• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tassa assicurazione Costa Crociere di 20 Euro ?!?!?!?!? Ma è dovuta ????

mojitoclub

New member
Salve a tutti.
Nel contratto che ho firmato, per la mia prossima crocera, ci sono le seguenti voci:

- Quota individuale ******* €
- Tasse portuali ******* €
- Quota assicurazione convenzionale Costa 20 € [smilie=pensieroso[:

Non si tratta dell' assicurazione facoltativa, ma mi pare di capire di quella generica di Costa.
Ma non dovrebbe essere già compresa nella quota ???
A voi è capitata questa cosa?

Grazie
 

chimera76

New member
No 20 euro è l'assicurazione che si stipula sempre con Costa ed è scritto chiaramente nel contratto di viaggio nelle pagine in fondo al catalogo. Inoltre Quando si leggono i listini dei prezzi è sempre chiaramente scritto che sono escluse le tasse portuali e la quota assicurativa. Inoltre la quota assicurativa varia a seconda varia a seconda della quota pagata per la crociera. Talvolta non ci si accorge della quota assicurativa perchè le agenzie di viaggio fanno un conto unico senza specificare le singole voci. Ah l'assicurazione non è una prerogativa di Costa ma è prevista anche per altre compagnie crocieristiche (MSC e Royal Caribbean sicuramente). Comunque io consiglio sempre di leggere bene prima di firmare i contratti: così non si hanno "sorprese" all'ultimo momento!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esattamente. E mi sembra poca cosa a fronte delle garanzie che permette, sebbene recentemente ad un aumento della quota (generalmente erano 16-17,00 euro) sono diminuiti i tempi per poter recedere dal contratto.
 

Cokj72

New member
Con Royal Caribbean l' assicurazione (se la fai con loro e comunque è Euroop Assistance) è di 50€ a pratica (almeno per le cifre che spendo io). Per HAL era facoltativa e di due livelli differenti, quella che ho stipulato io mi sembra fosse di 100$ (a pratica)
 

ela05

Member
ragazzi,fosse anche 100 € a cranio,l'assicurazione va sempre fatta (a mio modesto parere):ho letto pochi giorni fa su un noto forum crocieristico americano di un tizio il cui padre due giorni dopo l'inizio della crociera è stato colpito da infarto a bordo.La compagnia lo ha fatto sbarcare perchè potesse avere le cure più adatte e ora il figliolo chiede se la compagnia stessa non poteva far avere ai genitori un credito a bordo o uno sconto sulla prossima crociera,visto che questa aveva dovuto essere interrotta e avevano dovuto sostenere le spese mediche e di rimpatrio!Ovviamente i furbastri non avevano stipulato nessuna polizza assicurativa....
 

Lella.C.

Active member
L'importo dell'assicurazione varia a secondo del prezzo della crociera.
In fondo al catalogo Costa c'è uno specchietto con i vari importi.
 

PaolaV

Member
Soprattutto se si va all'estero mi sembra doveroso fare un'assicurazione, anche se a volte quella facoltativa risulta più conveniente stipularla in modo indipendente dal tour operator.
Io, che sono pessimista di natura, la stipulo sempre, anche per scaramanzia.

Non si sa mai, ma ci vuole così poco ad avere dei contrattempi!
 
Top