• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Salve a tutti!!!!

luana63

New member
Salve,
dopo tanta esitazione oggi mi sono decisa a passare dal ruolo di "spiona" a quello di membro attivo di questo FANTASTICO forum.
E' da diverso tempo che vi seguo silenziosamente, ed ad essere sincera da allora le mie crociere non sono più le stesse.
Con i vostri consigli e suggerimenti ho potuto sfruttare e organizzare al meglio ogni viaggio che ho fatto in seguito.
Perfino i miei familiari erano stupiti di come mi sentissi " a mio agio " nei vari scali anche se era la prima volta che andavamo in quel luogo.
Ho appena prenotato la mia 7 crociera, ed a questo punto ho deciso di presentarmi con la speranza che mi accoglierete volentieri tra di voi.
Premetto che sono assolutamente imbranata sia con le foto che con il computer quindi dovrete avere pazienza con me come con un neonato.
Credo però di avere tutti i requisiti per dichiarami assolutamente "MALATA" di crocierite senza nessuna speranza di miglioramento.
Adesso però vi saluto, non vorrei annoiarvi già dal primo intervento...
A risentirci presto
 

Marco1

Member
Luana benvenuta nel Forum!
Anche io sono malato di crocierite e credo che nessuna cura potrà farmi tornare come quando non sapevo cosa significasse fare una crociera!
A presto!
 

Concordia

Staff Member
Perfino i miei familiari erano stupiti di come mi sentissi " a mio agio " nei vari scali anche se era la prima volta che andavamo in quel luogo.

Benvenuta fra noi, Luana! Bella la tua presentazione!
Condivido con te l'esperienza di trovarsi a proprio agio in posti che non si sono mai frequentati!
Se sei davvero affetta da crocierite, qui troverai i giusti rimedi.
Se hai qualche bella esperienza di viaggio, che ti fa piacere condividere con noi, fallo pure. Siamo molto curiosi. [smilie=saltare_03[:
Con quali navi, ad esempio, hai fatto le tue crociere?

Un salutone!
 

luana63

New member
Eccomi di nuovo e ringrazio tutti per l'accoglienza.
Cara Concordia, come prima crociera ho cominciato nel 2004 con quella nei fiordi con la ormai scomparsa MSC RAPSODY.
Come inizio non male, ma il culmine è stato nel 2006 con la Costa Fortuna, la crociera dell'eclissi. E' stata l'esperienza piu' intensa ed emozionante della mia vita ed e' da li che ho capito che il mare era il mio elemento naturale.
Poi ho proseguito con le crociere più classiche,come "Le isole del Sole" con Victoria nel 2007; "isole greche" sempre Victoria nel 2009;"le città del sole (non ricordo bene se si chiamava così) con Pacifica nel 2010 e "Panorami d'oriente"con Atlantica nel 2011.
Come dicevo nella presentazione ho appena prenotato"Spiagge e cultura" con Serena per Aprile 2012
Ho paura che l'unico rimedio per la mia malattia sia quello di fare crociere a ripetizione.... chissà se il nostro sistema sanitario prescrive queste medicine......Mah
Saluti cari
 

oliver72

New member
ciao luana benvenuta nel forum , qui siamo tutti malati di crocierite acuta :)....... e la cura è una sola tante tante crociere ..........
 

luana63

New member
Quella dell'eclissi è stata una crociera creata appositamente per l'occasione, in quanto erano previsti soltanto pochi scali su 10 giorni di durata, e con una navigazione quasi turistica nei pressi della Libia, per attendere l'evento. Io non ero interessata a questo tipo di avvenimento, ma reduce da in intervento chirurgico,al'ultimo momemto, l'unica disponibilità per data e durata giorni, era questa crociera. Ovviamente, dopo avere assistito a questo spettacolo, ho cambiato idea e da li è partita la mia fissazione per le crociere.Indubbiamente il merito di tutto questo non è stata la crociera, ma madre natura, anche se assistere ad un simile spettacolo in mezzo al mare, con le luci della nave tutte spente, con le sirene che suonavano, e la gente che applaudiva, è stata una sensazione che ancora adesso che lo sto scrivendo, mi fa venire le lacrime agli occhi.
Cercherò, appena possibile di riordinare i ricordi e di scrivere qualcosa se a voi interessa. L'unico rammarico è quello di non avere nessuna foto da postare, in quanto era una situazione troppo difficile date le mie scarse doti di fotografa.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta Luana e buona crociera.
La tua prima crociera con l'eclissi è una cosa molto particolare che mi ha fatto ricordare di quando facemmo una corsa contro il tempo per arrivare in tempo in Ungheria nel 1999 per vedere l'eclissi totale di sole. Capitò d'estate, fortunatamente, in una giornata di nuvole che non prometteva nulla di buono, ma proprio all'ora dell'eclissi si aprì il cielo e venne fuori uno spettacolo indimenticabile per i miei figli che all'epoca andavano dai 9 ai 15 anni ed infatti ancora oggi ricordano quei momenti con emozione.
In nave deve essere stato ancora più emozionante, uno spettacolo nello spettacolo.
 

RITANNA

Active member
BENVENUTA

BENVENUTA

Salve,
dopo tanta esitazione oggi mi sono decisa a passare dal ruolo di "spiona" a quello di membro attivo di questo FANTASTICO forum.
E' da diverso tempo che vi seguo silenziosamente, ed ad essere sincera da allora le mie crociere non sono più le stesse.
Con i vostri consigli e suggerimenti ho potuto sfruttare e organizzare al meglio ogni viaggio che ho fatto in seguito.
Perfino i miei familiari erano stupiti di come mi sentissi " a mio agio " nei vari scali anche se era la prima volta che andavamo in quel luogo.
Ho appena prenotato la mia 7 crociera, ed a questo punto ho deciso di presentarmi con la speranza che mi accoglierete volentieri tra di voi.
Premetto che sono assolutamente imbranata sia con le foto che con il computer quindi dovrete avere pazienza con me come con un neonato.
Credo però di avere tutti i requisiti per dichiarami assolutamente "MALATA" di crocierite senza nessuna speranza di miglioramento.
Adesso però vi saluto, non vorrei annoiarvi già dal primo intervento...
A risentirci presto
Ciao luana63 a quanto pare abbiamo molto in comune;): ci siamo iscritte a novembre, amiamo da impazzire le crociere e....siamo imbranate sia con le foto che con il pc!:p Benvenuta nel club!! A presto ciao ciao[smilie=saltare_03[:
 
Top