• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

rimanere in contatto con i figli all'interno della nave durante una crociera ?

nickfaldo

Member
ciao
prima crociera e tante domande..
ho due figli che porteremo con noi in crociera " oceano caraibi " transoceanica di 13 giorni di cui una settimana da trascorrere interamente sulla nave durante il tragitto .Domandone : vorrei lasciare un po liberta' hai figli 11 e 14 come possiamo rimanere in contatto tra noi almeno per sentirli dove sono e se tutto ok ?
ci sono dei telefoni interni tra ponte e ponte ,cabina , spazi aperti ?.... il cellulare non è conveniente usarlo ,pensavo anche a dei Walkie talkie cosa ne pensate ?
vivi e lascia vivere ..va bene. pero'.. sapere dove sono un paio di volte a giorno non guasta
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Ciao ho due figli di 12 e 16 anni ed è già da qualche crociera che uso i Walkie Talkie, ci siamo sempre trovati benissimo infatti sono gia in carica per l'imminente prossima partenza.
Saluti Maddalena
 

baronerossoit

New member
Fare come fecero come me? :) Appuntamento fisso ad orari esatti in certi punti...uno a metà giornata, e poi in cabina per prepararsi per cena... :) Questo anni fa... :) e funzionava benissimo ^^
 

nickfaldo

Member
ciao baronerossoit
ci posso provare ...[smilie=saltare_03[: ma un alternativa in piu' mi puo comunque essere di aiuto
ciao e grazie Maddalena. ti posso fare due domande ? i Walkie talkie come funzionano all'interno della nave ? il segnale e buono e se posso chiederlo che tipo di Walkie talkie hai ? altri consigli su uso e consumo dei figli.....;)[smilie=in_attesa[1:
grazie a tutti
 

rosy

New member
bella l'idea dei walkie talkie.....comunque noi con ue figli di 10 e 15 anni dopo un paio di giorni abbiamo imparato i loro posti preferiti e quindi era abbastanza facile riuscire a rintracciarli.....o dare uno sguardo con indifferenza mentre passavamo di li hahahah ciò che posso dire è che comunque ci sentivamo davvero tranquilli per loro...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Le radioline non possono funzionare all interno della nave. Le nostre che sono professionali e non giocattoli hanno bisogno di ponti radio per portare il segnale tra i ponti....
 

sabbamadda

Active member
Le radioline non possono funzionare all interno della nave. Le nostre che sono professionali e non giocattoli hanno bisogno di ponti radio per portare il segnale tra i ponti....
Ciao io le ho acquistate proprio su una nave da crociera quindi non proprio giocattoli e ti posso assicurare che funzionano benissimo, le abbiamo addirittura utilizzate per comunicare dalla nave al molo di Yalta.
Saluti Maddalena
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao ho due figli di 12 e 16 anni ed è già da qualche crociera che uso i Walkie Talkie, ci siamo sempre trovati benissimo infatti sono gia in carica per l'imminente prossima partenza.
Saluti Maddalena

Maddalena, ma sei sicura che funzionino all'interno della nave? Sui ponti esterni credo di sì, ma ll'interno da prua a poppa e con due tre ponti di mezzo ho dei grossi dubbi.

Anche io ne ho di professionali, ma all'interno il segnale si perde, se non viene amplificato dai ripetitori presenti a bordo.
 
T

tano

Guest
Ciao Nickfaldo.

Credo che Baronerossiit ti abbia risposto bene.
Comunque mi sembra che i tuoi figli sono grandi possono muoversi con tranquillitá.
Un consiglio é inscriversi il piccolo allo Squok ed il grande ai Teenager, é un modo che si divertano, un modo di fare compagnia, un modo di sapere dove sono, perche se hai bisogno di chgiedere qualcosa, hai piú conoscenze per chiedere.
Un altro consiglio, niente ascensori e niente corridoi. Dire anche quale sono i ponti dove possono stare, o qui o lá , ma non qualsiasi parte della nave.
Buona vacanza.

Un saluto.
 

baronerossoit

New member
:) io sostengo il mio consiglio :) ci vuole fiducia...io non mi sono mai perso e mai m'è accaduto niente... La prima volta che venni lasciato libero in nave avevo 9 anni ed ero a bordo della Voyager of the seas...piccina :D Ove non parlavo ovviamente inglese e non avrei potuto neanche chiedere info in giro, eppure è andato tutto alla grande, avevo delle regole, degli orari da rispettare e li mantenevo :) I miei in realtà mi controllavano, sapevano dove andavo come zone e passavano di tanto in tanto a dare un'occhiata..basta quello... Gli anni successivi sulle navi mi sono trovato ancora meglio quando l'equipaggio parla italiano, in caso di dubbi basta chiedere, ma non ci sta neanche tale bisogno!

Vedrai che puoi lasciari divertire senza problemi... Aiuta i ragazzi a crescere e ad abituarsi a cavarsel aun pò da soli, e a voi aiuta a stare un pò da soli (cosa che nn fa così male penso...)

Sicuramente non si perderanno :p sulla Voyager quella volta capitò che stavo a divertirmi con una bambina spagnola con cui feci amicizia a bordo...e dovevo andare al ristorante.. In mezzo vi stava il casinò, vietato ai minori anche il solo passaggio.. (Regole rccl, almeno del 2001). I miei si preoccuparono molto e mandarono il mi babbo a prendermi..peccato che mentre mi cercava io ero già seduto a tavolo, orientarsi nelle navi è facile... Da lì capirono che potevano lasciarmi fare quello che volevo ahah di sicuro non mi perdevo e poi sono sempre stato un tipo tranquillo :)

Salutoni
 

paolocecchi

Well-known member
Telefoni " pubblici" ce ne sono, da cui e' possibile chiamare in cabina per esempio, ma non so quanto utili per comunicare con i figli in giro per la nave.Se sono due e stanno insieme la cosa mi sembra molto serena ,e così anche se il figlio e' solo e sta con altri amici.Forse cercare di conoscere anche gli amici e i loro genitori potrebe essere utile,ma del resto la nave,dopo le opportune raccomadazioni, mi sembra un posto sicurissimo.Mi viene in mente che si potrebe comunicare con uno squillo di cellulare che può voler dire tutto bene.Saluti
 

sabbamadda

Active member
Ciao Rodolfo non ricordo precisamente dove eravamo quando abbiamo comunicato tra noi ma ti posso assicurare che a Yalta ho lasciato i ragazzi in nave ed io e mio marito siamo scesi sul molo in un bar di fronte l'attracco della nave e dopo un aperitivo abbiamo tranquillamente comunicato con loro. Comunque anche in nave li abbiamo usati spesso.
Saluti Maddalena
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao io le ho acquistate proprio su una nave da crociera quindi non proprio giocattoli e ti posso assicurare che funzionano benissimo, le abbiamo addirittura utilizzate per comunicare dalla nave al molo di Yalta.
Saluti Maddalena

Voi il sul molo e loro sul ponte, è assai verosimile. E' all'interno schermati dalle paratie, che possono essere decine, che non funzionano. A bordo si possono vedere le antenne dei ponti radio di quelle che vengono usate per servizio dal personale, (si vedono anche nei grandi centri commerciali ad uso del frequente uso che ne fa il personale) che senza la loro presenza funzionerebbero con molta difficoltà o per niente. Gli walkie talkie, detti anche LPD (Low Power Device), trasmettono con debole potenza, max 10 mW (10 milliwatt ovvero 0,010 W), questo significa che hanno una copertura limitata, max 2 Km teorici, a "vista d'antenna", valore che è fortemente influenzato dalla presenza di ostacoli naturali, case, alberi, pioggia, neve o altro (paratie nave); per la loro limitata potenza e quindi impiego non necessitano di alcuna concessione all'uso, contrariamente a quelli professionali, tuttavia bisogna sempre aver con sé la certificazione allegata alla scatola d'acquisto per eventuali controlli, che naturalmente vale per il territorio italiano.

Se poi alcuni funzionano a bordo, meglio così.
 

ela05

Member
Quest'estate sulla Luminosa ho visto un paio di persone che comnicavano con i walkie talkie,quindi confermo che dovrebbero funzionare...io non ne ho avuto bisogno...mio figlio maggiore (12 anni) che quest'anno è venuto in crociera con noi,impersonava efficacemente la versione semovente della cozza...nemmeno quando dei coetanei l'hanno chiamato per partecipare ad un gioco organizzato dagli animatori dello squok ci ha mollato...è un timidone...l'anno prossimo porteremo anche la piccola (6 anni)e con lei sarà tutta un'altra storia....:roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se hai visto un paio di persone che comunicavano, vuol dire che erano, tra loro, nelle immediate vicinanze e quindi ....... E poi erano LPD o PRM (Private Mobile Radio); diversa potenza d'uscita e quindi d'uso.

Non funzionano quelle di bordo senza ponte radio; io continuo a dire che gli walkie talkie sono inutili per comunicare all'interno.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Va bene avete ragione voi...... Vivo 8 mesi all anno con una radio professionale che lavora su ponti radio, appesa alla cintura, ma forse mi sbaglio. Dimenticavo ho un certificato professionale di radio operatore....GMDSS.
Le radio anche se comprate a bordo, sono giocttolo, se fossero professionali necessiterebbero di una licenza d'uso. Praticamente funzionano quando sono una in vista dell' altra. Le potenze limitate lo sono per legge. Leggere le istruzioni per credere ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In ogni caso sono due "teorie" contrastanti: c'è chi ha avuto la fortuna di poter utilizzare le piccole ricetrasmittenti, chi non ha avuto possibilità di poter utilizzare nemmeno quelle professionali, se non a breve distanza.

Chi ha l'intenzione di fare la scelta di procurarle o meno, ha alcune indicazioni, anche se non coincidenti. Alla fine possono sempre tornare utili e per il prezzo medio che hanno, se ne acquistano due, quaranta/cinquanta euro, a nemmeno un quinto di una professionale, minimo 200 euro, può anche tornare conveniente.
 
Top