• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Principiante

enriadel

New member
Salve, a dicembre faremo la nostra prima crociera, meta Grecia e Turchia con la MSC. Vorremmo avere dei consigli sulle escursioni proposte, è meglio il fai da te o seguire il gruppo?
Per quanto riguarda l'abbigliamento cosa ci consigliate? Non vorremmo portarci mezzo armadio ... anche perchè facendo scalo a Marmaris (ci siamo già stati) si compra benissimo ... grazie a tutti enry

Benvenuto e buona crociera!
fai delle ricerche con quick search e troverai tantissime indicazioni utili ed in più vai sui diari e troverai l'esperienza raccontata di chi ha fatto il tuo stesso percorso/nave.
Poi per quello che non trovi ci sono tanti a poterti aiutare

Io l'ho fatta 2 settimane fa con Royal, ma la zona è stessa, il mare non si avvertiva quasi per nulla, salvo talvolta a prua o poppa un leggerissimo ondeggiamento, che se non ci prestavi volutamente attenzione non ti accorgevi nemmeno che ci fosse.
Per il clima io stavo in camicia e jeans e non avevo problemi, ma gli amici avevano anche un giubbotto, ma è una cosa molto personale, mettiti un po' di strati così puoi aggiungere e togliere a seconda del clima.
A bordo al chiuso la temperatura è ottimale.
A bordo in navigazione c'è un po' di vento fresco sui ponti scoperti, ma dipende dalla zona e dalla direzione del vento, ma anche questo sopportabilissimo.
Io ho scleto il fai da te, mi diverte organizzare viaggi ed escursioni.
Se vuoi troverai nel sito indicazioni esaustive sui porti di sbarco e su cosa poter vedere e fare.
Non avrai alcun problema, ti divertirai un sacco.

Benvenuta!
Anche io alla prima crociera ho portato non un "mezzo armadio" ma due interi!!
Tutto inutile! :P
Alla seconda ho cercato di impegnarmi ma alla fine sono uscito di casa con 3 valigioni!

Alla terza crociera, che ho fatto circa 20 giorni fa, avevo ormai imparato la lezione ed allora ho portato meno cose.

Morale: potrebbe non bastarti la prima crociera e nemmeno la seconda per regolarti! :P

...ma forse leggendo per bene questo forum, potrai riuscirci! :)

Ciao!

Innanzi tutto GRAZIE per l'accoglienza e per i consigli, ne farò tesoro! Sono alla mia prima crociera e mi sento molto imbranata! Ho sempre viaggiato via terra e se il posto non mi piaceva era facile fare le valigie e cambiare. Ma su una nave come fai? Mica ti puoi buttare a mare?
Non so se è successo anche ad altri la prima volta, ma veramente mi sento proprio spaesata .... Grazie per tutto