• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

elogio dell'agente di viaggi..

ela05

Member
Spesso ho letto di varie disavventure capitate agli utenti con agenzie di viaggio poco serie o impreparate...siccome credo che il forum serva anche per far conoscere le cose positive,spero di non annoiarvi nel raccontarvi quanto è capitato ai miei suoceri nell'agosto del 2010...
Allora,i suoceri prenotano su msc (credo Melody) la crociera per Istanbul e mar Nero.Avrebbero voluto partire con Costa ma le interne erano già esaurite,quindi scelta quasi obbligata su msc.Arrivano (insieme a una zia e a una coppia di amici)a Genova per imbarcarsi,accompagnati da un noleggio con conducente,si apprestano al check in e...ci voleva il passaporto!!!!La zia ce l'ha ,gli altri 4 no...e qui la responsabilità va divisa equamente tra agente di viaggio (che in buona fede credeva si facesse sempre il visto collettivo)e passeggeri che non hanno letto l'indicazione sul catalogo(peraltro scritta in caratteri microbici)sulla necessità del passaporto...panico:eek:vviamente la msc gli nega l'imbarco (provano a chiedere di essere chiusi a chiave nelle cabine durante le soste che prevedono l'uso del passaporto,ma niente,la nave entra comunque nelle acque di quei paesi...),che fare?Telefonata all'agente di viaggi,e qui capirete finalmente il perchè dell' "elogio".
Dopo un iniziale secondo di incredulità e smarrimento,l'ardimentoso professionista riesce nell'ordine a :informarsi sugli orari di apertura della questura di Genova(per un eventuale rilascio d'urgenza del passaporto),accertata la chiusura degli stessi, contatta la questura della città di provenienza di suoceri & co.,accertata stavolta l'apertura di quest'ultima, fa tornare al porto di Genova il noleggio con conducente che ignaro se ne stava tornando a casetta sua.I 4 vengono scortati in questura dove,supplicando riescono a convincere un addetto( di una disponibilità mai vista) a rilasciargli l'agognato documento.Vengono informati sul più vicino ufficio postale dove fare il versamento,foto tessera e il mattino dopo all'apertura degli uffici ritirano il fiammante passaprto.Nel frattempo l'attivissimo agente di viaggio gli ha prenotato(ovviamente a sue spese,come tutto il resto delle spese impreviste sostenute dai viaggiatori)un volo per fiumicino,la banda (priva della zia che si era imbarcata comunque a Genova confidando nel ricongiungimento a Civitavecchia)arriva volando in taxi al porto da dove inspiegabilmente il comandante ha deciso di salpare con 2 dico 2 ore di anticipo(forse nel disperato tentativo di lasciare a terra i suoceri:D )e ....tatarata tutti a bordo,prosieguo della crociera nella norma,spese extra a totale carico dell'agente di viaggi,il quale a causa del trattamento strafottente e menefreghista del call center msc ha definitivamente cessato di vendere crociere di tale compagnia.Ovviamente non si può fare una colpa alla msc per la mancanza del valido documento per l'espatrio della combriccola,ma un po' di gentilezza in più nel fornire risposte non avrebbe guastato.
Tutto questo sproloquio per testimoniare il fatto che chiunque può commettere un errore, anche un agente di viaggi con esperienza pluridecennale,con tanto di riconoscimento della Costa per le cospicue vendite.A fare la differenza è l'assunzione di responsabilità in caso di problemi.Per questo prenoto ancora tutti i miei viaggi più " importanti" con questa agenzia,credo che la fiducia valga più di qualunque sconto on line....
 

Sandro 09

Well-known member
un elogio grandissimo all'agenzia di viaggi sicuramente, non capisco le 2 ore di anticipo nel salpare da civitavecchia questa non me la so spiegare che io sappia mai successo a nessuna nave tranne in casi particolarissimi (arrivo di un uragano ad esempio),e i passeggeri in escursione che fine hanno fatto??
 

ela05

Member
ottima domanda...la zia rimasta a bordo seppe della partenza anticipata dagli altoparlanti e si agitò moltissimo...dopo tutto quello che erano riusciti a fare per partire sarebbe stata una beffa....ma ribadisco,secondo me al comandandante stavano antipatici i suoceri o gli amici...[smilie=vecchietto[:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già, ma gli escursionisti? E poi, se mi permetti, mi sembra una escamotage "bizzarra", con i problemi organizzativi che può comportare, muovere la nave in anticipo per lasciare dei passeggeri a terra; se non si vogliono far salire, non salgono, e basta.
 

SAMILA

New member
Questa roccambolesca storia ha dell' incredibile!!!! E' bello sapere che c'è gente che oltre che assumersi la responsabilità di un errore fa di tutto per cercare di risolverlo e se alla fine ci riesce è il top del top!
Le grandi compagnie dovrebbero prenderne esempio!
 
F

Felix73

Guest
Il vero miracolo sta nell'aver ottenuto il passaporto in un solo giorno...e di Agosto!

un saluto
 

ela05

Member
Già, ma gli escursionisti? E poi, se mi permetti, mi sembra una escamotage "bizzarra", con i problemi organizzativi che può comportare, muovere la nave in anticipo per lasciare dei passeggeri a terra; se non si vogliono far salire, non salgono, e basta.

ovviamente il mio era un commento ironico...immagino che ci saranno stati altri motivi ben più seri anche se non ho idea di quali fossero...
 

ela05

Member
Il vero miracolo sta nell'aver ottenuto il passaporto in un solo giorno...e di Agosto!

un saluto

un grandissimo elogio va fatto anche al personale della questura....oltretutto mi pare fosse la settimana di ferragosto...ma quando c'è davvero la volontà di aiutare il cliente o l'utente (nel caso della questura)quasi tutto è possibile.
 
Top