• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tour al Corcovado e a Capocabana 06-12-2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao caro direttor di Macchina, cosa hai fatto il tour al Corcovado ed a Copacabana ?
Raccontaci tu cosa che non é andato.

Un saluto.
 
tour al corcovado

tour al corcovado

Ciao caro direttor di Macchina, cosa hai fatto il tour al Corcovado ed a Copacabana ?
Raccontaci tu cosa che non é andato.

Un saluto.

Ciao Tano.Era un appuntamento fra scontenti,cioè tutto il pulmann,48,persone.
Io sono uno dei pochi che non ha discusso,anche animatamente,con la guida,tra l'altro scarsissima.
Ti racconto brevemente l'escursione:partenza da bordo ore 09.30,arrivo a bordo ore 16,00.
1 ora di attesa per prendere il trenino per salire al Corcovado,giretto ai piedi del Cristo Redentore,c'era la nebbia,non abbiamo visto
nulla,la colpa è solo del tempo,quindi altra mezz'ora di attesa per scendere.Arrivo a Capocabana ore 14,10.Ore14,45,tassativamente,
salita sul pulmann e rientro a bordo..................................che ne dici?Non ti metto il prezzo perchè di sicuro lo conosci.
Che ne dici,possiamo essere scontenti?
 
T

tano

Guest
Ciao DirettorediMacchina.

Conoscendo come sono i Brasiliani non mi meraviglio di niente. Sicuramente a Copacabana si poteva stare di piú, farsi il bagno 35 minuti sono pochi.
Se ti consola per capire come é Rio de Janeiro.
Qui siamo nel 1996.

Image0160.jpg


Image0161.jpg


Image0162.jpg


E qui nel 2003
PC200476.jpg


Non credere che in Brasile si veda tanto il sole, Rio come tempo é medio, Santos é piú quello che piove, il nord del Brasile ha piú bel tempo.
Comunque un reclamo cosa che la compagnia spinga piú alle agenzie di tour a fare il loro lavoro certamente bisogna farla.
Rio é una bellissima cittá che offre solo che spettacoli della natura.
Certamente se ci vivi é una citta tutta spiaggia e tutta notte. Si dice che i Paulisti lavorano ed i carioca si divertono
Sul tempo per salire al Dio Redentor ormai con tutte le navi che ci sono ed il turismo un ora non é niente. Sono stato anch´io in Israele per salire a Masada.
Credo che siano cose da tenere in considerazione ed in futuro ancora di piú, ogni volta le fanno piú grandi ste navi.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Ciao Tano.Con questa crociera ho raggiunto quota 20.Finche fisico e salute me lo permetteranno,continuerò a fare crociere con Costa.
Però una cosa è certa,mai più tour con la Costa,solo taxi con tassametro in qualunque posto del mondo.Se ti raccontassi cosa ho sentito
con le mie orecchie ,su quel pullman,non ci crederesti,però ho capito che parlavano solo per parlare.Una volta arrivati a casa................
diranno agli amici che è stato tutto meraviglioso!!!!!!!!
Un saluto
 
T

tano

Guest
Caro Direttoredimacchina.

Oggi giorno lo sport piú praticato dai crocieristi é il lamentarsi.
Sicuramente di 100 cose una ne accertano, le altre 99 sono solo che cavolate. In Spagnolo si dice " A palabras necias, oidos sordos " penso che avrai capito.
Da parte mia sto attento dove faccio le escursioni, generalmente in posti dove c´é una profonda cultura valgono la pena, dove é meno, non dico che non siano validi, ma a Rio di Janeiro, cosa vuoi vedere, il Santo Sepolcro ?
Occhio ha tante cose belle Rio, ma é un posto di villeggiatura, e la gente pretenderebbe non si sa che cosa.

Un saluto.
 
Caro Direttoredimacchina.

Oggi giorno lo sport piú praticato dai crocieristi é il lamentarsi.
Sicuramente di 100 cose una ne accertano, le altre 99 sono solo che cavolate. In Spagnolo si dice " A palabras necias, oidos sordos " penso che avrai capito.
Da parte mia sto attento dove faccio le escursioni, generalmente in posti dove c´é una profonda cultura valgono la pena, dove é meno, non dico che non siano validi, ma a Rio di Janeiro, cosa vuoi vedere, il Santo Sepolcro ?
Occhio ha tante cose belle Rio, ma é un posto di villeggiatura, e la gente pretenderebbe non si sa che cosa.

Un saluto.

Caro Tano,visto che tutti latitano,possiamo anche chiudere la discussione.
Ti faccio una domanda:in brasiliano cosa vuol dire PICARETA.Sui vari dizionari consultati vuol dire raccogliere,ma penso che il significato sia un'altro.
Tanti auguri per le prossime Festività a te e alla tua famiglia.
Un saluto
 
T

tano

Guest
Picareta non so, bisognarebbe chiederlo a Unochenaviga che é Italo - Brasiliano.
Anche da parte mia auguro un buon natale ed un buon capodanno giá d´adesso.

Un saluto.
 

RIC

Well-known member
io ho imparato a valutare le escursioni, nelle passate crociere guardavo la durata, il tragitto e le cose da fare e mi facevo un'idea di quanto avremmo corso...facendo cosi penso che a volte si riesca ad evitare di rimanere delusi, è logico che per il tempo nessuno può far niente...
 

paola

Well-known member
Picareta dovrebbe essere una specie di piccone, ma il secondo significato dovrebbe riferirsi a persona poco onesta, furfante.... o sinonimi vari
Ciao Paola
 

Onoloea80

New member
Ciao direttore,
forse noi siamo stati fortunati a trovare un bel sole a Rio anche se appena sbarcati pioveva.
Purtroppo cìè sempre poco tempo x tutto in crociera, noi cmq siamo andati autonomamente al Corcovado con taxi con una spesa di 5 reals a persona e pomeriggio copacabana.
Noi abbiamo evitato le escursioni Costa, abbiamo cercato di fare molto da soli anche xchè a volte è una spesa inutile ;)
Ma con che navi eri con Fortuna????
ecco la mia fotina al Cristo



Uploaded with ImageShack.us
 

Onoloea80

New member
Buone feste anche a te direttore,
qualche informazione sulla nave???? ho visto un giro nel mediterraneo con fortuna che vorrei fare ;)
 

fandelmare

New member
Io ho fatto con Costa l'escursione SuperRio pranzo compreso Corcovado, Pan di Zucchero, Ipanema, Copacabana, la laguna, ottima guida, pranzo eccellente e tempo buono durante l'escursione ma temporale appena lasciato il porto la sera. Con le escursioni secondo me non si può generalizzare, talvolta può capitare di ripetere la stessa escursione in crociere diverse con risultati diversi ma nel caso di cui ho detto il tempo fu sfruttato abbastanza bene, per una giornata a Rio non potevo volere di più. Ciao.
 
Il male è quello di caderci sempre.Mi sono ripromesso di non fare più tour con costa,però..................Anche in questa crociera, tranne che Rio,abbiamo sempre fatto in taxi,col tassametro, ci siamo sempre trovati benissimo spendendo meno delle meta.purtroppo a Rio mancavano i van e allora..............costa tour.Certamente non è stato il tour di Rio che mi ha rovinato la crociera!Cari auguri di buone feste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top