• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema personale costa serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertoman93

New member
Salve a tutti, ad aprile partirò in gita scolastica con questa nave ed è la mia prima crociera,volevo sapere se potrei avere problemi in quanto soffro molto di vertigini e non vorrei che questo problema potrebbe rovinare la mia vacanza.Grazie per le future risposte :)
 

pmanlio

Active member
Salve a tutti, ad aprile partirò in gita scolastica con questa nave ed è la mia prima crociera,volevo sapere se potrei avere problemi in quanto soffro molto di vertigini e non vorrei che questo problema potrebbe rovinare la mia vacanza.Grazie per le future risposte :)

Che bella domanda!!

Difficile rispondere non soffrendo di questi problemi..

La hall centrale ed alcuni ponti molto alti ti possono dare vertigini? Non saprei rispondere a questa domanda, ma come ti trovi da un balcone posto in alto?

Già così dovresti capirlo, in ogni caso la nave ha tantissime zone dove sei sicuramente fuori da questo problema..

Un salutone ed auguri!!
Manlio
 

allocci

New member
Ciao , dipende dalla tua "percezione" di pericolo, sicuramente la nave ha punti alti, vedi ascensori panoramici, balconate alte, fossi in te farei una visita chiamata "Vestibolare" per capire se è un problema fisico di equlibrio o di "Testa" ( non fraintendere..) così da risolvere definitivamente, questo sgradevole problema, vedrai che sarà una bellisima crociera!!
 

Sandro 09

Well-known member
anche nei ponti esterni,in mare aperto l'altezza si attenua per mancanza di riferimenti terrestri,ma in porto se metti la testa fuori l'altezza fa la sua parte.
 

cryyy

New member
Se vuoi vengo io al tuo posto!!!ci stai!??scherzo parti tranquillo!!viviamo tutti in un mondo alto alto,strade,appartamenti,gratacieli,navi,ecc!!!un saluto
 

Claudio63

Member
Forse è un paragone un pò stupido ma fa riflettere. Ho un amico che soffriva (dico soffriva) di una forma di vertigini molto accentuata, tale da avere il fastidio anche se saliva sulla scala del palazzo. Un giorno partì per il servizio di leva e guarda caso proprio nei paracadutisti di Siena. "Apriti cielo", doveva buttarsi con il paracadute dall'aereo. Dopo tante rinuncie i suoi superiori lo costrinsero a buttarsi altrimenti lo avrebbero punito, acchè si fece coraggio e si gettò dall'aereo. Dal primo lancio fece il secondo, il terzo e così via. Bene, ora è istruttore di paracadutismo con il tondo, con la vela, direttore di lancio, conduttore di lanci Tandem, specializzato il ripiegamenti ecc presso l'aeroclub di Latina ed ha oltre 8000 lanci.
Morale della favola: non dico di buttarti con il paracadute ma almeno prova a superare la paura dell'altezza. Lo so, non è facile ma se ci è riuscito lui gettandosi dall'aereo.......

Buona crociera.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top