• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viking River Cruises

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Viking River Cruises

Italian Cruiser ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
ma è vero che sono le migliori in assoluto??

No, Peter Deilmann è più quotata, e le sue unità più lussuose. http://www.deilmann-cruises.com

Bisogna aggiungere che Viking copre molti itinerari sconosciuti ( tipo Cina e Russsia ) alla Peter Deilmann, ed in quegli itinerari è il meglio che si possa trovare.
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Viking River Cruises

essepi2 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
ma è vero che sono le migliori in assoluto??

No, Peter Deilmann è più quotata, e le sue unità più lussuose. http://www.deilmann-cruises.com

Bisogna aggiungere che Viking copre molti itinerari sconosciuti ( tipo Cina e Russsia ) alla Peter Deilmann, ed in quegli itinerari è il meglio che si possa trovare.
Ciao

Grazie per la precisazione. :wink: Anche se le unità impiegate in Russia ed in Ucraina, pur rappresentando il meglio sul mercato, di per sè sono piuttosto spartane. Su altri fiumi europei Deilmann è più quotata come compagnia e navi. Diverso il discorso della Cina dove, come hai ricordato Deilmann non opera, Viking raggiunge in effetti il livello lusso.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Viking River Cruises

Italian Cruiser ha detto:
essepi2 ha detto:
[quote="Italian Cruiser":cfa74]
persistenzaretiniKa ha detto:
................................... Anche se le unità impiegate in Russia ed in Ucraina, pur rappresentando il meglio sul mercato, di per sè sono piuttosto spartane. Su altri fiumi europei Deilmann è più quotata come compagnia e navi. Diverso il discorso della Cina dove, come hai ricordato Deilmann non opera, Viking raggiunge in effetti il livello lusso.
[/quote:cfa74]

in Russia le motonavi sono tutte molto simili, la differenza sta nel come sono tenute. Profumo di pulito, arredi nuovi ed in ordine, attrezzature perfette, etc, per quelle di Viking. Puzza di stantio e di chiuso, arredi rovinati, moquette consunte, tende bruciacchiate etc, per quelle gestite o prese a noleggio da altri tour operator. Le navi fanno quasi tute riferimento ad un unico proprietario: la Ortodoz. Esteriormente le navi si assomigliano tutte ma ti garantisco ( ho avuto modo di visitarne una noleggiata da Giver e un'altra di un grosso tour operator francese ) che all'nterno c'è una differenza come tra l'oro e il ferro, paragonate a quelle gestite da Viking. Il prezzo, pressochè doppio, dellle sue crociere per me è più che giustificato.
Un caro saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Viking River Cruises

Dal nome della compagnia, emerge chiaramente dove la stessa sviluppa la sua attività crocieristica; ancora per poco però.

Dal 2012 inizierà la costruzione della prima unità "marina"assegnata a STX France, seguita l'anno successivo da una seconda nave e probabilmente, ancora a livello di opzione, da una terza.

La Compagnia si amplia in modo notevole ed esce dai ristretti confini fluviali, dotandosi di navi tuttaltro che piccole. Da quanto riportato dall'articolo saranno destinate ad operare soprattutto nel Mediterraneo che sta diventando e diventerà sempre più affollato e "rifugio" di una buona percentuale delle navi in esercizio.

http://www.informare.it/news/gennew...2-navi-crociera-oceaniche-lusso-STXFrance.asp
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dal nome della compagnia, emerge chiaramente dove la stessa sviluppa la sua attività crocieristica; ancora per poco però.

Dal 2012 inizierà la costruzione della prima unità "marina"assegnata a STX France, seguita l'anno successivo da una seconda nave e probabilmente, ancora a livello di opzione, da una terza.

La Compagnia si amplia in modo notevole ed esce dai ristretti confini fluviali, dotandosi di navi tuttaltro che piccole. Da quanto riportato dall'articolo saranno destinate ad operare soprattutto nel Mediterraneo che sta diventando e diventerà sempre più affollato e "rifugio" di una buona percentuale delle navi in esercizio.

http://www.informare.it/news/gennew...2-navi-crociera-oceaniche-lusso-STXFrance.asp

Le potenzialità dell'integrazione fra crociera fluviale e crociera marina, nell'ambito della stessa compagnia che garantisca i trasferimenti da una nave all'altra senza pensieri e problemi, sono enormi e inesplorate.
 

DevilCap56

Member
Dal nome della compagnia, emerge chiaramente dove la stessa sviluppa la sua attività crocieristica; ancora per poco però.

Dal 2012 inizierà la costruzione della prima unità "marina"assegnata a STX France, seguita l'anno successivo da una seconda nave e probabilmente, ancora a livello di opzione, da una terza.

Ciao Rodolfo,
sempre informatissimo vedo, comunque sembra che sia una "sister brand" come dicono gli inglesi; che si chiamera' Viking Ocean Cruises.

Devo comunque togliermi un dubbio, mi sa' che hanno qualcosa in comune con la vecchia Royal Viking Line...

A proposito "Buon Natale" [smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica:

DevilCap56

Member
Devo comunque togliermi un dubbio, mi sa' che hanno qualcosa in comune con la vecchia Royal Viking Line...


C’era qualcosa in comune con la Royal Viking Line………………..
Dopo un po’ di ricerche su internet........................

Mr. Torstein Hagen, che ha lanciato la Viking River Cruises ed al momento ne e’ Chairman e CEO, e’ stato CEO proprio della Royal Viking Line e anche membro del consiglio di Kloster Cruise e Holland America Line.
Sembra infatti che uno dei suoi primi sostenitori nell’avventura fluviale è stato Nico Van Der Vorm, un ex proprietario di Holland America Line.

Per cui la nuova Viking Ocean Cruises, sara’ un ritorno alle origini.................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Devil, non mi aspettavo un tuo intervento. Anche tu sei come la Stella Cometa; passi una volta ogni tanto. ;) Aspettavo un intervento di Italiancruiser, che però attualmente è all'estero e probabilmente non ci legge.

Infatti qualche collegamento con la precedente Royal Viking Line era evidente che ci fosse e tu l'hai citato. Quasi come l'Araba Fenice.

Ci sono ancora due navi che circolano nate con i colori della Royal Viking; la Prinsendam della HAL, ex Royal Viking Sun, e la Seabourn Legend la ex Royal Vikong Queen.

Buon Natale anche a te Devil.
 

fandelmare

New member
Leggo che queste navi di 230 metri di lunghezza imbarcheranno meno di 900 crocieristi con un equipaggio di 400 addetti, segno di qualità ed attenzione verso un segmento di utenza medio alto o mi sbaglio? Ciao.
 

DevilCap56

Member
Dopo un po’ di ricerca, ecco qualche altra informazione sulle restanti ex della Royal Viking Line:

Royal Viking Sea (1973) - (ancora in circolazione) al momente col nome di Albatros e operata da un Tour Operator Tedesco “Phoenix Reisen”. (Passando per Royal Odissey – Norwegian Star e Crown)

Royal Viking Star (1972) - (ancora in circolazione) al momento col nome Black Watch e fa parte della Fred Olsen Cruise Line. (Passando per Westward e Star Odissey)

Royal Viking Sky (1973) - (ancora in circolazione) al momento col nome Boudicca e fa parte anche lei della Fred Olsen Cruise Line. [Passando per Sunward – Birka Queen – Golden Princess (chartered by Princess) – Superstar Capricorn (2) – Hyunday Keumgang e Grand Latino]
Inoltre per chi ne voglia sapere di piu’ c’e un libro proprio dedicato a queste navi “Voyages of the Royal Viking”

Avranno qualche annetto, ma come linea rimangono sempre delle belle navi...........

(Riferimenti: Wikipedia – www.simplonpc.co.uk)
 
Ultima modifica:

DevilCap56

Member
Leggo che queste navi di 230 metri di lunghezza imbarcheranno meno di 900 crocieristi con un equipaggio di 400 addetti, segno di qualità ed attenzione verso un segmento di utenza medio alto o mi sbaglio? Ciao.

Ciao fandelmare
Si effettivamente la clientela della vecchia Royal Viking Line era medio alta, addirittura se ricordo bene nel ristorante avevano tavoli per singoli......
Devo rispolverare qualche vecchio articolo e poi ti confermo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo un po’ di ricerca, ecco qualche altra informazione sulle restanti ex della Royal Viking Line:

Royal Viking Sea (1973) - (ancora in circolazione) al momente col nome di Albatros e operata da un Tour Operator Tedesco “Phoenix Reisen”. (Passando per Royal Odissey – Norwegian Star e Crown)

Royal Viking Star (1972) - (ancora in circolazione) al momento col nome Black Watch e fa parte della Fred Olsen Cruise Line. (Passando per Westward e Star Odissey)

Royal Viking Sky (1973) - (ancora in circolazione) al momento col nome Boudicca e fa parte anche lei della Fred Olsen Cruise Line. [Passando per Sunward – Birka Queen – Golden Princess (chartered by Princess) – Superstar Capricorn (2) – Hyunday Keumgang e Grand Latino]
Inoltre per chi ne voglia sapere di piu’ c’e un libro proprio dedicato a queste navi “Voyages of the Royal Viking”

Avranno qualche annetto, ma come linea rimangono sempre delle belle navi...........

(Riferimenti: Wikipedia – www.simplonpc.co.uk)

Son tre gemelle, costruzioni rispettivamente 397, 395 e 396, dei cantieri Wartsila di Helsinki. Sono state tutte e tre rimotorizzate tra il 2004 e il 2006 nei cantieri Blohm &Voss di Amburgo.
 

DevilCap56

Member
Ciao fandelmare
Si effettivamente la clientela della vecchia Royal Viking Line era medio alta, addirittura se ricordo bene nel ristorante avevano tavoli per singoli......
Devo rispolverare qualche vecchio articolo e poi ti confermo

......................:confused: Ho preso un'abbaglio.............
Il ristorante era "single seating" il che non significa che avevano tavoli per singoli......................
Avevano pero' molti tavoli per due e la clientela la si puo' paragonare a quella di Silversea e/o Crystal.
Per cui si puo' dire che sono stati i precursori delle crociere di lusso.
 
T

tano

Guest
Dopo un po’ di ricerca, ecco qualche altra informazione sulle restanti ex della Royal Viking Line:

Royal Viking Sea (1973) - (ancora in circolazione) al momente col nome di Albatros e operata da un Tour Operator Tedesco “Phoenix Reisen”. (Passando per Royal Odissey – Norwegian Star e Crown)

Royal Viking Star (1972) - (ancora in circolazione) al momento col nome Black Watch e fa parte della Fred Olsen Cruise Line. (Passando per Westward e Star Odissey)

Royal Viking Sky (1973) - (ancora in circolazione) al momento col nome Boudicca e fa parte anche lei della Fred Olsen Cruise Line. [Passando per Sunward – Birka Queen – Golden Princess (chartered by Princess) – Superstar Capricorn (2) – Hyunday Keumgang e Grand Latino]
Inoltre per chi ne voglia sapere di piu’ c’e un libro proprio dedicato a queste navi “Voyages of the Royal Viking”

Avranno qualche annetto, ma come linea rimangono sempre delle belle navi...........

(Riferimenti: Wikipedia – www.simplonpc.co.uk)

Secondo me sono state le piú belle navi da crociera construite negli anni ´70.
Ricordo averle viste a Buenos Aires, da lasciare con la bocca aperta !!!!

Grazie Rodolfo della notizia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal Viking Line era una delle compagnie fondate negli anni '70... era una "premium-luxury" con clientela d'elite... le 3 navi effettuavano crociere in giro per il mondo. Assieme alla più antica Norwegian America (da non confondersi con l'odierna NCL America)... era quanto di meglio offrisse allora il mercato in fatto di crociere su navi moderne.

Royal Viking Line negli anni '80 fu acquisita da Kloster Cruises... divenne la compagnia "luxury" del tridente... Royal Cruise Line era la "premium"... NCL la "mass market"... tutte e 3 le gemelle furono allungate (e secondo alcuni persero il loro charme)... nel 1988 furono letteralmente eclissate dalla nuovissima Royal Viking Sun... e pochi anni dopo ne iniziarono le peregrinazioni tra diverse compagnie... NCL... Royal... Birka... Princess... di nuovo NCL... Star Cruises... Iberojet... sino ad arrivare alle 2 compagnie annuali. La Royal Viking Queen è sostanzialmente una gemella delle prime 2 Seabourn... con talune differenze. Nel 1994... Kloster vende il marchio Royal Viking assieme alla Royal Viking Sun a Cunard... Royal Viking Queen passa a Royal Cruise Line diventando Queen Odyssey (l'ho vista a Volos nel 1995).

E' quindi il Gruppo Carnival ad essere titolare del marchio Royal Viking.

L'operazione di Viking River Cruises per le 2 navi da crociera era finalizzata ai finanziamenti.
 
Top