• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

primo messaggio

alco56

Super Moderatore
Benvenuto Antonio e buon anno anche a te,
visto che sei qui raccontaci qualcosa di te e del tuo interesse per le crociere
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed anche io mi associo agli amici che mi hanno preceduto nell'augurarti buon anno e benvenuto a bordo del nostro forum ed anche nell'esortarti a raccontarci di te, dei tuoi prossimi progetti crocieristici e delle tue esperienze già vissute sulle navi.
 

Antonio156Gta

New member
Vi ringrazio per l'accoglienza e scusate se non ho potuto rispondervi prima.
Come mi è stato chiesto vi raccontero un pò di me e del mio interesse per le crociere e progetti crocieristici futuri...
Mi chiamo Antonio (ma questo credo lo sapete già poichè si intuisce dal mio nome utente) ho 16 anni e a dicembre ne farò 17 e sono di Reggio Calabria.
In argomento di crociere non mi ritengo di avere una grande esperienza poichè a oggi ho fatto solo 3 crociere;e la mia prima crociera l'ho fatta a giugno 2008 l'itinarario era Magico Mediterraneo sulla Costa Concordia nave bellissima e grandissima itinerario bello pure insomma una prima crociera strepitosa che ci ha portato nel luglio 2010 a farne una seconda con Costa Victoria itinerario Grecia classica e isole anche questa nave bella pure ma ovviamente non al livello della concordia ovviamente, ma nonostante questo io mi sono divertito di più sulla victoria sara forse perchè la nave è più piccola e l'animazione sembrava essere leggermente più presente ;la terza crociera invece l'ho fatta nel fine agosto inizio settembre 2011 ma questa volta con Msc poiche' questa crociera non era stata programmata da prima perche' i programmi per le vancanze estive erano diversi per il 2011 ma andando all'agenzia viaggi di fiducia a fine maggio dello stesso anno per prenotare per il 2012 ci hanno informato che loro come agenzia potevano applicare tariffe speciali per Msc (essendo un agenzia molto importante, infatti hanno molti premi e riconoscimenti da parte di costa e msc) e una crociera per agosto 2011 ci costa 2 adulti e 2 ragazzi 2000 euro allora abbiamo preferito cambiare i programmi per l'estate e fare la crociera con Msc Lirica 8 giorni itinerario Salerno, Tunisi, Palma, Marsiglia, Genova/Portofino, Ajaccio, Civitavecchia e sbarco a Salerno la nave era bella ma Concordia e Victoria erano meglio, gli animatori erano quasi tutti napoletani infatti come la maggior parte dei napoletani erano alla mano nel senso che uno ci fa amicizia subito infatti a volte nei momenti a fine serata nel salone o ponte piscina dove c'era animazione spesso venivano e si sedevano al tavolo con noi e parlavamo come se ci conoscessimo da tanto tempo, la crociera è stata bella come le altre, ma Msc rispetto a Costa ha carenze,per fare un esempio il buffet a pranzo non offriva tutte quelle cose che offrono i buffet Costa ma alla fin dei conti e' stata una bella crociera pure questa.

Riguardo i progetti futuri ho già prenotato un altra crociera per fine giugno di quest'anno con Costa Favolosa (itinerario Panorami d'oriente),poi per il 2013 sicuramente ne prenoteremo una sicuramente con Costa quando uscira il catalogo nuovo questa volta probabilmente si fara' un itinerario tipo isole del sole o oltre le colonne d'ercole o simili.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità... a presto
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
C'è da dire che alla tua età 3 crociere non sono affatto un piccolo bagaglio di esperienza e sembra che tu e la tua famiglia ormai siate ammalati di "crocierite" per cui ne fate almeno una all'anno.
Hai anche fatto confronti interessanti su animazione e buffet fra Costa ed MSC, piccole e grandi navi, per cui sei in piena sintonia sui ritmi e le tematiche del forum, continua a raccontare... magari anche facendo un diario nella sezione apposita.
 

Cokj72

New member
benvenuto

una crociera per agosto 2011 ci costa 2 adulti e 2 ragazzi 2000 euro allora abbiamo preferito cambiare i programmi per l'estate e fare la crociera con Msc Lirica 8 giorni itinerario Salerno, Tunisi, Palma, Marsiglia, Genova/Portofino, Ajaccio, Civitavecchia e sbarco a Salerno la nave era bella ma Concordia e Victoria erano meglio, gli animatori erano quasi tutti napoletani infatti come la maggior parte dei napoletani erano alla mano nel senso che uno ci fa amicizia subito infatti a volte nei momenti a fine serata nel salone o ponte piscina dove c'era animazione spesso venivano e si sedevano al tavolo con noi e parlavamo come se ci conoscessimo da tanto tempo, la crociera è stata bella come le altre, ma Msc rispetto a Costa ha carenze,per fare un esempio il buffet a pranzo non offriva tutte quelle cose che offrono i buffet Costa ma alla fin dei conti e' stata una bella crociera pure questa.

e secondo te è stato un prezzo di favore
 

Antonio156Gta

New member
e secondo te è stato un prezzo di favore

e perche' non lo è stato? prenotando soltanto 3 mesi prima e incluso di tasse senza contare che quest'offerta non ci toccava nemmeno poiche' l'offerta era sulle cabine a base doppia e non quadrupla (l'agenzia all'inizio non si era ricordata che era un offerta che non ci toccava perche' eravamo 4 si e' ricordata solo il giorno dopo quando ha chiamato a msc se poteva applicare l'offerta perche' in ogni caso e' sempre a concessione di msc) poi ce l'anno fatta solo perche' l'agenzia ha insistito Msc per concedercela ugualmente (credo si sappia che msc lavora in modo più casereccio,diciamo come che sia a conduzione familiare e cercare di strappare un offerta e' piu' facile che con costa) e senza offerta veniva a costare intorno ai 2400/2500 € una crociera con Costa penotando in quel periodo veniva a costare nei 2900 € sempre 8 giorni itinerario simile e stessa categoria di cabina,certo il trattamento non e' lo stesso di costa ma e' stata pur sempre una bella crociera.
 
Ultima modifica:
Top