• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccomi! Mi presento!

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna e nonostante sia alla mia quarta crociera solo oggi vi ho scoperto per caso facendo una ricerca sull'escursioni!

Ho fatto una crociera nel lontano 2001 sulle navi Festival nelle isole Greche, poi luglio 2010 le Isole del Sole con Costa Mediterranea, novembre 2010 Arcobaleno Tropicale ai Caraibi con Costa Atlantica (gemella della Mediterranea), luglio 2011 Eroi e Leggende attraverso Grecia fino a Istanbul con Costa Allegra.

La settimana prossima incrociando le dita, partirò per la mia quinta crociera... Mille e una notte con la Favolosa!

Poi... sempre incrociando le dita :D... luglio 2012 Passaggio ad Est di nuovo con la Mediterranea.

Grazie per aver costruito questo sito, miniera di informazioni e davvero molto utile!

A presto,

Giovanna
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Cara Giovanna, benvenuta tra di noi :):):)
Ma quante belle crociera hai fatto!!!!
Mi raccomando, appena sbarchi da Favolosa scrivi il tuo diario di viaggio
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta Giovanna e buona Crociera
Magari al ritorno per la crociera da fare e quando puoi per quelle già fatte, perchè non dai anche il tuo contributo, nella parte diari e sulle escursioni
 

sabbamadda

Active member
Benvenuta, hai prenotato le due crociere che ho già fatto quest'anno. A luglio con la Mediterranea ho fatto proprio passaggio ad Est...splendido itinerario e sono tornata da poco dalla crociera del vicino oriente proprio con la Favolosa. Ho accompagnato la nave a Dubai.......sto proprio pubblicando pian piano il diario.
Saluti Maddalena
 

RITANNA

Active member
Ciao Giovanna e benvenuta a bordo anche da parte mia! Anch'io come te ho conosciuto gli "amici" del forum che ero già una veterana in fatto di crociere ed ora non ne posso più fare a meno!!!!:D
Le crociere che ti "attendono" quest'anno sono delle Signore Crociere!! complimenti!
 

alberto73

New member
Ciao e benvenuta, anche se anch'io sono un novellino del forum, avendoti preceduta di poche ore.
Come ti è sembrata la Allegra? Mia moglie ed io abbiamo viaggiato sulla Fortuna e sulla Pacifica e siamo un po' dubbiosi su una nave che è un quarto della Pacifica.
Mi hanno detto che sulla nave piccola si crea un clima diverso, tranquillo, elegante e più confidenziale, ma non so se era solo per tranquillizzarmi: già sono traumatizzato all'idea di non avere il balcone, sul quale trascorro di solito lunghe e piacevoli ore in contemplazione del mare e dei suoi abitanti, nonché delle coste e dei panorami.
Tra l'altro mia moglie teme che sia meno stabile delle navi più recenti.
Qualcuno si chiederà perché abbiamo prenotato lo stesso ... ma francamente non credo che mi ricapiterà l'occasione di fare un giro di 4 settimane, per di più in posti così belli e con la tariffa "partenze privilegio"!!
 
Grazie!! Ti dirò che il Passaggio ad Est prenotato per luglio è stato per così dire un ripiego ;)! A giugno 2011 con un anno di anticipo avevamo prenotato il Viaggio in Terrra Santa con la Romantica per il luglio 2012 appunto.
Poi ad agosto ci è arrivata comunicazione dall'agenzia che veniva un po' stravolto il calendario Costa per il 2012 e sostanzialmente offfrendoci un upgrade di 2 o 3 livelli e mantenendo la stessa quota ci hanno proposto di scegliere un'alternativa analoga come da date di partenza e sempre per il Mediterraneo ovviamente. A quel punto essendoci piaciuto tanto il giro Eroi e leggende che arriva fino a Istanbul abbiamo deciso di replicare arrivando fino a Yalta e Odessa, tra l'altro Passaggio ad Est è una crociera di 14gg (mentra l'altra sarebbe stata di 11) quindi economicamente vantaggioso :)!!! Vedremo!
Ciao,
Giovanna

Benvenuta, hai prenotato le due crociere che ho già fatto quest'anno. A luglio con la Mediterranea ho fatto proprio passaggio ad Est...splendido itinerario e sono tornata da poco dalla crociera del vicino oriente proprio con la Favolosa. Ho accompagnato la nave a Dubai.......sto proprio pubblicando pian piano il diario.
Saluti Maddalena
 
Ciao Alberto, ti dirò che sull'Allegra mi sono trovata molto bene.
E' vero è più piccina e le cabine col balcone credo siano solo le 8 suites, però il clima è molto famigliare rispetto alle navi più grosse, un po' come far spesa nella bottega sotto casa o all'Iper ;)!

Posso dirti che i disagi volendoli chiamare così sono in merito alle piscine se ami fare nuotate perchè sull'Allegra sono (molto) limitate e manca al buffet il corner con la pizza.

In merito alla stabilità posso dirti invece che (vuoi che fosse anche un'itinerario più tranquillo) non abbiamo avuto alcun problema, ho ballato molto ma molto di più sulla Mediterranea e sull'Atlantica (eravamo sull'oceano....).

Io partirei sereno e aggiungo per lenire la mancanza del balcone che al ponte 9 lontano dalle piscine ci sono diversi angolini tranquilli senza caos dove puoi stare in quasi solitudine a leggere e guardare il mare!

Se hai altre richieste chiedimi pure in privato!

A presto,

Giovanna

Ciao e benvenuta, anche se anch'io sono un novellino del forum, avendoti preceduta di poche ore.
Come ti è sembrata la Allegra? Mia moglie ed io abbiamo viaggiato sulla Fortuna e sulla Pacifica e siamo un po' dubbiosi su una nave che è un quarto della Pacifica.
Mi hanno detto che sulla nave piccola si crea un clima diverso, tranquillo, elegante e più confidenziale, ma non so se era solo per tranquillizzarmi: già sono traumatizzato all'idea di non avere il balcone, sul quale trascorro di solito lunghe e piacevoli ore in contemplazione del mare e dei suoi abitanti, nonché delle coste e dei panorami.
Tra l'altro mia moglie teme che sia meno stabile delle navi più recenti.
Qualcuno si chiederà perché abbiamo prenotato lo stesso ... ma francamente non credo che mi ricapiterà l'occasione di fare un giro di 4 settimane, per di più in posti così belli e con la tariffa "partenze privilegio"!!
 
Top