• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Club Bacco

fabioefabio

New member
Da quel che ho capito leggendo nel forum, il livello di ristorazione del club è indubbiamente più alto del buffet e dei ristoranti; saremmo quindi propensi a prenotare una o più cene al club, però sorge un dubbio... Oltre che i soldi per il viaggio, ci tocca ora pagare bevande, escursioni, cestini di frutta oltre che le amatissime e simpaticissime quote di servizio...e ora anche il ristorante club! :mrgreen: Vorrei quindi sapere attorno a quanto si aggirano mediamente i prezzi per una cena al bacco, tanto per sapere se sarà necessario il massaggio cardiaco per papà alla consegna del conto! :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: club bacco

Re: club bacco

Un tempo era una quota fissa, segnata anche sul today.

L'ultima volta, a marzo 2008, sul today non era segnato nulla, ma ho notato che sul menù a ogni piatto corrispondeva un prezzo. Erano simili a quelli dei nostri ristoranti a terra. Morale che per un pasto completo si possono spendere anche 40 € a persona.

Io ci sono andato solo da quando sono Pearl, gratis; e l'ho sempre trovato semivuoto. Personalmente, a pagamento, non ci andrei.

L'ambiente è raccolto, i dettagli sono curati, si mangia bene ma al ristorante tradizionale non si sta tanto peggio.

Comunque, se ti vuoi togliere la voglia di provarlo, ti consiglio di prenotare una sera dove non ci sono cene di gala (chiedi alla reception): in queste sere al ristorante tradizionale ci sono un menù particolare e un'emozionante sorpresa a fine cena... non perdertela :wink:

Ciao e... divertiti
 

gattopiccolo

New member
Re: club bacco

Re: club bacco

ho sentito molto parlare dei ristoranti club ma anche io sto aspettando di essere pearl per andarci non conviene spendere altri soldi.......si mangia già abbastanza durante il giorno e la sera in giro per la nave!!!!!!!!!
 

Spenk86

New member
Re: club bacco

Re: club bacco

Allora, io ci sono andato in ogni crociera. La volta dove ho mangiato meglio, è stata sull'europa ad Aprile. La sala non era il massimo, ma i piatti non erano minimamente paragonabili a quelli del ristorante. Davvero buoni!

Su serena ci son stato 2 anni fa, il ristorante è carino e ho mangiato anche bene. Secondo me ne vale la pena!
La spesa dipende dal vino. Se non bevi vino con massimo 30 euro (e dico massimo!) a persona te la cavi.
Secondo me è da provare. Sulla terra ferma:D un ristorante del genere costerebbe il doppio.
 

gymbo1987

New member
Re: club bacco

Re: club bacco

Spenk86 ha detto:
Allora, io ci sono andato in ogni crociera. La volta dove ho mangiato meglio, è stata sull'europa ad Aprile. La sala non era il massimo, ma i piatti non erano minimamente paragonabili a quelli del ristorante. Davvero buoni!.
Non mi riferivo alla qualità del cibo,che comunque non è molto diversa da quella del ristorante, ma mi riferivo all'ubicazione...Per chiamare una zona del Buffet Ristorante Club à la carte a questo punto eviti di farlo e fai più bella figura!

Spenk86 ha detto:
Su serena ci son stato 2 anni fa, il ristorante è carino e ho mangiato anche bene. Secondo me ne vale la pena!
La spesa dipende dal vino. Se non bevi vino con massimo 30 euro (e dico massimo!) a persona te la cavi.
Secondo me è da provare. Sulla terra ferma:D un ristorante del genere costerebbe il doppio.
Per questo quoto con te, come a terra, spesso è il vino che alza i prezzi!
ciao
 

Spenk86

New member
Re: club bacco

Re: club bacco

gymbo1987 ha detto:
Spenk86 ha detto:
Allora, io ci sono andato in ogni crociera. La volta dove ho mangiato meglio, è stata sull'europa ad Aprile. La sala non era il massimo, ma i piatti non erano minimamente paragonabili a quelli del ristorante. Davvero buoni!.
Non mi riferivo alla qualità del cibo,che comunque non è molto diversa da quella del ristorante, ma mi riferivo all'ubicazione...Per chiamare una zona del Buffet Ristorante Club à la carte a questo punto eviti di farlo e fai più bella figura!

C'è da dire che è solo una parte di buffet, viene chiusa e e tutti i tavoli apparecchiati. Se non l'avessi saputo, non mi sarei mai accorto che fosse la zona buffet. C'era anche il pianista che suonava.
 

maro8uno

New member
Re: Club Bacco

Tutto sommato, il prezzo è abbastanza accetabile. Non ricordo la cifra esatta e questo è un buon segno! Ma... dipende da quanti siete!!
Per qualità e attenzioni, la differenza rispetto agli altri ristoranti si nota e anche l'ambiente merita: è tranquillo e poco frequentato.
 

gbuccino

New member
Re: Club Bacco

io sono stato sul club concordia... (uguale) spendi intorno ai 40 per persona... dipende molto dai vini... ma se per caso è un'occasione particolare ci può stare!
L'unico appunto da fare? Sembra (in effetti lo è) il terzo piano del buffet!!!
Per il resto si mangia davvero bene (i cuochi italiani sono solo in quel ristorante), cucinano just in time per poche persone.... da provare.
Del restro anche a casa nostra una buona pizza con una birra di marca... 20 euro.... (con il limoncello)
 

tamburino

Active member
Re: Club Bacco

ci sono stato 2 volte su Magica , 2 su Concordia ed 1su Victoria (sempre gratis ,socio pirla :wink: e privilegio suite :wink: ) quindi non sò il costo ma ne vale sicuramente la pena ,tra i tre il migliore e stato ilo Magnifico su Victoria
 

nadia77

Member
Una curiosità, volendo usufruire dell'invito al ristorante club bisogna avvertire il maitre che non si andrà al ristorante principale?
 
L

lia68

Guest
..provato il club Bacco...si mangia bene il servizio è molto raffinato....ma se non fosse stato gratis io non ci sarei andata.....si mangia bene anche al ristorante " normale " e quindi non vale proprio la pena....
 

vacanziera79

New member
Mangiato anche io al club Bacco, sono stata molto bene in un ambiente tranquillo, i piatti sono buoni ma non eccessivamente differenti per qualità rispetto al ristorante normale!!
 

sabbamadda

Active member
Dall'ultima crociera sulla Pacifica mi sono riportata indietro ben sei inviti gratis al club mi trovo sempre troppo bene al ristorante principale instauro con i camerieri un bel rapporto forse se il club rimanesse aperto a pranzo un pensierino lo farei.
Dalle mie eperienze con la Msc in yatch club sulla Fantasia il ristorante L'Etoile era aperto anche a mezzogiorno e solitamente era li che mi recavo quando riuscivo a risalire in nave per il pranzo.
 

vacanziera79

New member
Una vacanza nella zona Msc in yatch club fa sentire la differenza di servizio tra i "comuni mortali" ed il "paradiso... ;-)) se non si mangia bene lì... mi viene da piangere!! :-(( (scusate O.T.)
Io invece di invito al club Costa ne ho uno... e di conseguenza lo sfrutto con piacere!! ;-))
 
A

Alan Archer

Guest
Notizie recenti su novità e qualità del ristorante?!
Ciao Gabriele, su novità non saprei dirti in quanto su Serena è stata la prima volta che cenavo al ristorante Club Bacco... per quanto riguarda la qualità devo dire che l'ho trovata a dir poco eccellente... sia le prelibatezze culinarie, sia l'ottimo servizio.
 
Top