• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spiagge e cultura o Isole greche?

Nancy

New member
Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio , devo prenotare una crociera e la scelta è tra le due , della prima non ho mai visitato Marsiglia e Valencia della seconda mai andata a Katakalon , Rodi e Santorini , quale merita d+?sono anche indecida per il porto con la Serena partirei da Palermo + vicino a me per la seconda da Bari e non so con la bimba piccola se è molto + stancante.grazie.
 

giorgioarte

New member
... direi due cose diverse e sicuramente per me dipende il periodo!
nel primo caso hai città nel secondo un paese mediterraneo con i suoi ritmi, odori (se d'estate) e tanto altro!
dipende cosa cerchi, ... ma non sbagli mai!
 

Comax

Active member
Se parti in estate non avrei dubbi per le isole greche. Rodi e Santorini sono veramente bellissime. Marsiglia piace abbastanza solo a chi non c'è mai stato, lo scalo di Valencia è abbastanza anonimo.
 

pmanlio

Active member
Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio , devo prenotare una crociera e la scelta è tra le due , della prima non ho mai visitato Marsiglia e Valencia della seconda mai andata a Katakalon , Rodi e Santorini , quale merita d+?sono anche indecida per il porto con la Serena partirei da Palermo + vicino a me per la seconda da Bari e non so con la bimba piccola se è molto + stancante.grazie.

E chi dice che Rodi non abbia spiagge con i controfiocchi?? ;) Oltretutto è un posto fantastico..

Se la piccola è molto piccola io non la sottoporrei allo stress di un lungo viaggio..

Un salutone
Manlio
 

Alcia

New member
Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio , devo prenotare una crociera e la scelta è tra le due , della prima non ho mai visitato Marsiglia e Valencia della seconda mai andata a Katakalon , Rodi e Santorini , quale merita d+?sono anche indecida per il porto con la Serena partirei da Palermo + vicino a me per la seconda da Bari e non so con la bimba piccola se è molto + stancante.grazie.

Uhm ardua scelta!!
E come diceva Comax decisamente diverse...
Vista la bimba anch'io consiglierei la cosa meno stancante o traumatica per lei ma anche per voi...valuta il doverti spostare con passeggini, dentro e fuori i pullmann...
Certo d'estate le isole greche sono meravigliose e offrono sia cultura che tempo libero e relax pieno...Marsiglia e Valencia da quel punto di vista forse hanno meno...per quanto belle e interessanti..
 

cirellina

Well-known member
darei la preferenze alle isole greche che sono veramente imperdibili, e probabilmente potresti stressare meno la bimba considerando anche delle escursioni prettamente marine!
Il giro delle Isole greche è stata la mia prima crociera con partenza da Venezia, veramente indimenticabile.
L'altro giro si può tranquillamente fare nelle stagioni intermedie e non d'estate!
 

Nancy

New member
la Serena è ad aprile , la Favolosa a maggio , oggi vado anche in agenzia per informarmi se mi danno il 30% di sconto , visto che con Fascinosa costa d+ essendo nuova , mi basavo su un badget , sapete con Profumo d'agrumi pagavo pochissimo essendo inverno , sono ancora indecisa!
 

Comax

Active member
Prenota in Germania ... Favolosa e Fascinosa doppia con balcone a 999 euro per alcune partenze fino a luglio.
 

cryyy

New member
Nancy anch'io ti consiglio isole greche magari con la new-entry Fascinosa!!mah una domanda!!dovevi partire con la Concordia cosa ti hanno proposto??grazie un saluto Cristian
 

Nancy

New member
Cristian ho avuto un po di problemi per questo ieri in agenzia.Le mie opzioni sono due o chiedo rimborso totale e se faccio un'altra crociera entro dicembre usufruisco del 30% di sconto sul prezzo della nuova crociera , oppure al prezzo che ho pagato per Concordia ( 1508 ) scelgo una crociera entro giugno nella stessa categoria.E qui è caduto l'asino.Scelgo la Fascinosa a maggio e mi dicono che la B1 è terminata , in B3 devo aggiungere + di 800 € ( 2368 ) e ho detto di no , ci eravamo preventivati una cifra non posso sforare di cosi tanto , allora chiedo per la Serena e oggi mi fanno sapere ma non è giusto cosi secondo me.A 12 gg dalla partenza mi è saltato tutto , devono offrirmi una giusta opportunità.Come si fa a prenotare in Germania?I siti sono in italiano?
 

cryyy

New member
Scusa Serena ti hanno detto no???i miei amici sono partiti ieri dovevano partire il 1 febbraio con la Concordia e hanno proposto la Serena!!e' andata molto bene!!!un saluto
 

La76

New member
Cristian ho avuto un po di problemi per questo ieri in agenzia.Le mie opzioni sono due o chiedo rimborso totale e se faccio un'altra crociera entro dicembre usufruisco del 30% di sconto sul prezzo della nuova crociera , oppure al prezzo che ho pagato per Concordia ( 1508 ) scelgo una crociera entro giugno nella stessa categoria.E qui è caduto l'asino.Scelgo la Fascinosa a maggio e mi dicono che la B1 è terminata , in B3 devo aggiungere + di 800 € ( 2368 ) e ho detto di no , ci eravamo preventivati una cifra non posso sforare di cosi tanto , allora chiedo per la Serena e oggi mi fanno sapere ma non è giusto cosi secondo me.A 12 gg dalla partenza mi è saltato tutto , devono offrirmi una giusta opportunità.Come si fa a prenotare in Germania?I siti sono in italiano?

Scusa Nancy...se tu chiedi il rimborso totale e poi riprenoti la crociera con la Favolosa a 2368 euro usufruendo del 30% di sconto (circa 700 euro) alla fine spendi solo 100 euro in più!;)
 

Nancy

New member
Cryy allo stesso prezzo della Concordia?
2368 con lo sconto pure è , guarda c'è troppa confusione , non posso perderci non ti dico che devo guadagnarci ma almeno al pari.
 

Nancy

New member
Finalmente con l'operatrice giusta ho risolto!!Ho scelto la Fascinosa isole greche del 22 maggio allo stesso prezzo che ho pagato la Concordia!!Mi è andata + che bene ora incrocio le dita che non mi succeda niente a me fino ad allora e ricomincio a sognare!!Per il viaggio a Bari sarà stancante con la bimba da Messina , ma avrò modo di riposare!!!
 

schiaccia

New member
Se parti in estate non avrei dubbi per le isole greche. Rodi e Santorini sono veramente bellissime. Marsiglia piace abbastanza solo a chi non c'è mai stato, lo scalo di Valencia è abbastanza anonimo.
Quoto Comax, se parti in primavera o estate, sicuramente le isole greche....Santorini da sola merita la crociera!
 
Top