• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cancellate le crociere prenotate con costa neoromantica....

doctor vu

New member
nn so se sia questo il posto dove mettere la notizia....
..premessa prenotato viaggio di nozze il 30 maggio 2012 con costa neoromantica a luglio.già cambiato una volta...
..oggi entro sulla mia pagina personale di costa (mycota( e vedo con stupore che il mio codice di prenotazione mi mette sulla costa luminosa in partenza il 9 giugno per un itinerario simile ma nn uguale al mio precedente..subito vado in agenzia e anche loro nn sapevano nulla ..chiamato il call center dicendo che il cliente si è accorto e che loro nn avevano ancora ricevuto comunicazione..il call center nn sapeva che dire..alla fine contattato il commerciale dell agenzia dice le la neoromantica sostituira gli itinerari della concordia e quindi le corciere con la neoromantica nn saranno piu effettuate...be che dire..bella sorpresa..ora dopo aver chiesto dferie al lavoro e organizzato il tutto con il viaggio di nozze in partenza il 30 maggio con costa la pirma data utile per fare un itineriao simile è i l9 giugno...quindi dobbiamo rivedere il tutto e vdeere se siamo daccordo a fare sto cambiamento..altrimenti andiamo su msc..anzi..ho già fatto fare un opzione..partenza con poesia il 27 maggio(noi ci sposiamo il 26)..da COPEnachen 14 giorni fiordi e capitali...costa pure un po meno..vediamo un po..voi sapete niente??ci saranno tanti clienti come me un po icavolati per questi cambiamenti..anche se sappiamo sono dovuti a cose imprevedibili e purtroppo brutte..

ciaociapo
 

doctor vu

New member
certo..ma nn avevano ancora chiamato la nostra agenzia..prenotato da giugno 2011 per nn avere casini..e dopo due cambi mi tocca disdire pure il viaggio di nozze su costa crociere.....mi dispiace che sia dovuto a un evento tragico..
 

ela05

Member
sul sito Costa risultano ancora le crociere nei fiordi della Neoromantica,ma non sono prenotabili...suppongo che nel corso dell'enorme lavoro di riorganizzazione dovuto ai noti tragici fatti,ci sia ancora qualche tassello da sistemare...mi spiace per il vostro viaggio di nozze,ma avete comunque un'altra opzione,quindi...auguri e buon viaggio!
P.S.se la crociera con partenza 9 giugno è quella della Luminosa,fossi in voi ci farei un pensierino,ferie permettendo:ci sono stata ad agosto e la Luminosa è una nave splendida,e poi forse visto il periodo mi permetto di consigliarti la crociera con Costa,credo che abbia bisogno della conferma della fiducia dei suoi clienti...
 

Dolly84

New member
Ciao doctor vu, io dovevo partire il 16 maggio da Copenhagen con la NeoRomantica e come te mi sono accorta che la crociera è stata cancellata...sei sicuro che non rimpiazzeranno la nave? La mia agenzia mi ha detto che verrà sostituita con un'altra nave, però a questo punto non so che pensare!
 

chimera76

New member
Vediamo se posso esservi di aiuto... Anch'io avevo prenotato su NeoRomantica per il 5 Settembre e la mia crociera è stata stravolta. Se inserisco il numero di prenotazione mi appare una prenotazione con Luminosa dell'8 Settembre ed ho avuto un upgrade da I2 a E2. Contattata Costa dalla mia agenzia per sapere se questo cambio era l'unico concessomi hanno risposto di aspettare, che la situazione è in fase di sistemazione e che nella giornata di oggi avrebbero fatto il comunicato ufficiale in cui mi informavano di tutte le possibilità previste per la mia nuova eventuale prenotazione. Quindi direi di aspettare tra oggi e domani prima di tranciare giudizi. Certo NeoRomantica sostituirà Magica e quindi le crociere previste sono cancellate. Ma magari la controfferta potrebbe essere migliore! Cokj72 ogni tanto guadagneresti di più a tacere che a scrivere senza essere informato dei fatti! Sempre pronto a dare i tuoi ferrei giudizi quando conosci solo una briciola della situazione.... Bravo!
 

ilaria73

New member
Bè in qualche modo vi avrebbero dovuto avvisare, voglio pensare solo che non abbiano avuto il tempo e tu li hai preceduti. Se hai problemi di ferie e l'unica partenza disponibile è Poesia ti conviene quella. Purtroppo le navi sono quelle sostituzioni in vista mi pare non ce ne siano, sicuramente hanno tolto una nave al nord con meno richieste.
 

chimera76

New member
La Costa ha chiarmente detto alla mia agenzia che la mia scoperta ha preceduto la loro segnalazione. Non volevano fare sorpese a nessuno ma si trovano a gestire un caos enorme e comunque non ci sono imposizioni. Le prenotazioni che appaiono ora sono state fatte in automatico ma nessuno le impone: in giornata dovrebbero apparire le alternative. E se non vanno bene siamo tutti liberi di disdire senza penali (questo vale per tutti fino al 7 Febbraio).
 

Cokj72

New member
Cokj72 ogni tanto guadagneresti di più a tacere che a scrivere senza essere informato dei fatti! Sempre pronto a dare i tuoi ferrei giudizi quando conosci solo una briciola della situazione.... Bravo!
grazie per il bravo. Certo tutti i prenotati di Costa controllano via web la loro prenotazione, etc. etc.
a riprogrammazione devrebbe essere concordata e non fatta autonomamente dalla compagnia.
 

vacanziera79

New member
Bè in qualche modo vi avrebbero dovuto avvisare, voglio pensare solo che non abbiano avuto il tempo e tu li hai preceduti. Se hai problemi di ferie e l'unica partenza disponibile è Poesia ti conviene quella. Purtroppo le navi sono quelle sostituzioni in vista mi pare non ce ne siano, sicuramente hanno tolto una nave al nord con meno richieste.

La penso anche io così!
Comunque prenditi tutto il tempo necessario (ovviamente entro la data prevista per comunicare la tua decisione) e ferie permettendo valuta la tua scelta tra Luminosa e Msc Poesia! ;-)
Auguri per le nozze :)
 

drusa

Active member
Dopo aver letto quanto sopra sono entrata nella mia prenotazione ed effettivamente anche noi siamo stati riposizionati su Costa Luminosa.... avevo prenotato per il decimo anniversario e ci tenevo a tornare su Costa Romantica ache se modificata in NEO.... non ho ancora deciso se mantenere la prenotazione oppure disdire...
Daniela
 

chimera76

New member
Vediamo se così si capisce meglio... Costa comunicherà per iscritto o via mail o via fax a tutte le agenzie le variazioni previste e tutte le opportunità offerte per chi si ritrova senza la prenotazione scelta. Quello che si legge sul my costa è solo una possibilità e non è vincolante! Non è che se non entri su Internet non vieni a sapere del cambiamento: verrà fatta comunicazione all'agenzia presso cui hai prenotato. Più chiaro adesso?!
 

Cokj72

New member
Dopo aver letto quanto sopra sono entrata nella mia prenotazione ed effettivamente anche noi siamo stati riposizionati su Costa Luminosa.... avevo prenotato per il decimo anniversario e ci tenevo a tornare su Costa Romantica ache se modificata in NEO.... non ho ancora deciso se mantenere la prenotazione oppure disdire...
Daniela
e secondo te è giusto?
 

ilaria73

New member
ci vuole pazienza, tanta pazienza, prima o poi saranno ricontattati tutti. Oggi nella mia agenzia mentre confermavo la mia partenza c'era il titolare che non faceva altro che telefonare e incontrare tutti i crocieristi che avevano partenze con Concordia, ha appuntamenti per tuttala settimana. Quante persone al call center pensate ci siano in Costa? Secondo me ne avranno per un po!
 

chimera76

New member
Contattate la vostra agenzia perchè a me è arrivata ora la mail con tutte le alternative proposte. E non si limita alla sola crociera che mi ritrovo sul My Costa ma posso scegliere su una decina di alternative! Oltre a disdire tranquillamente senza penali!
 

Dolly84

New member
Vediamo se così si capisce meglio... Costa comunicherà per iscritto o via mail o via fax a tutte le agenzie le variazioni previste e tutte le opportunità offerte per chi si ritrova senza la prenotazione scelta. Quello che si legge sul my costa è solo una possibilità e non è vincolante! Non è che se non entri su Internet non vieni a sapere del cambiamento: verrà fatta comunicazione all'agenzia presso cui hai prenotato. Più chiaro adesso?!

Grazie dell'informazione...addirittura io non riesco ad entrare nemmeno con il numero di prenotazione, aspetterò...speriamo di avere delle buone soluzioni!
 
Top