• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CIAO a tutti appena iscritta

Faustam

New member
Salve, mi sono iscritta poco fà...sono alla ricerca disperata oserei dire, di buoni consigli, fiduciosa di trovarne tanti qui con voi. Spero di trovare il forum dove porvi tutte le mie domande..

Ciao, ho prenotato la crociera "le sei città capitali" partiremo ad Agosto 2012...ho paura di aver sbagliato.
Mio marito era diffidente motlo direi, x l'itinerario che fà...considerando che siamo 2 adulti con 3 figli (16, 14, e 4 anni)

con Costa Magica...temo (solo ora purtroppo e dopo aver letto le esperienze degli altri) di aver fatto una scelta sbagliata.
Sembra che le escursioni nn siano tanto fattibili x ragazzi e bimba come i miei...inoltre mi avevano assicurato che il mare nn si sente...io ci soffro di mal di mare :(

Ciao benvenuta, non ti posso confortare, se il mare è mosso balla anche la nave da crociera poi dipende dal grado di sopportazione del mal di mare. Ma mica è detto la mia amica ha fatto la tua stessa crociera e si è trovata bene a giugno, mai mare mosso. Per quanto riguarda l'itinerario è bello tosto, ogni giorno si scende in una città bellissima, magari qualcuno la puoi saltare oppure lasciare i ragazzi a bordo se non hanno voglia di venire con voi. Sarà una bellissima esperienza vedrai!

ciao Ilaria, pur avendo già fatto una crociera mooolti anni fà (Costa Romantica)...per me è come fosse di nuovo la prima volta, all'epoca poi si viaggiava senza bimbi e ricordo di aver accusato ma proprio lievemente il mare solo nel tratto Tunisi/Spagna..per il resto ho solo bei ricordi. Il Nord Europa è un assoluta novità x noi, ho pensato che oltre ad essere un meraviglioso modo x trascorrere una vacanza poteva essere anche istruttivo x i ragazzi. Pensa che avevo prenotato anche già tutte le escursioni x ogni città...ma ho letto che ha dei disagi, fortuna che la Costa mi ha inviato una email dicendo di aver cancellato tutte le escursioni prenotate,sono un pò confusa sul da farsi...forse è meglio prenotarle direttamente sulla nave!

benvenuta e buona crociera anche alla bella famiglia.
Vedrai che comunque il mare si avverte poco, basta non farci una attenzione morbosa.
Vi divertirete molto e fasati con le esigenze del momento se fare o meno l'escursione in una città oppure no, per cui meglio la decisione a bordo secondo l'evolversi dei figli.

Benvenuta!

Io la crociera delle capitali baltiche la feci nel 2007 e ne sono rimasto entusiasta nonostante la nave (MSC Rhapsody)... ed avevo 15 anni...
Il Costa Magica è ottimo per i ragazzi, l'ho preso nel 2009, vedrai che si divertiranno tutti... e le escursioni sono sempre interessanti! Vedere nuove città apre la mente e arricchisce se stessi :D

Cioa ragazzi!! buongiorno a tutti è un piacere essere qui, purtroppo noi nn partiremo più con la Magica..ci hanno riprenotati con la NeoRomantica! La notizia con mia grande sorpresa me l'aveva anticipata un amico del forum...confermata solo ieri dall'agenzia che nn ne sapeva nulla. Sono delusa! Sulla Romantica ci sono stata nel'94 è una bella nave senza dubbio ma... è sprovvista di alcune cose che la Magica invece possiede...e ai miei ragazzi faceva tanto piacere. Inoltre ci hanno alloggiati sul ponte Amsterdam (stesso ponte della 1 crociera) praticamente stiamo nella sala macchine..la notte un fastidio! Ho chiamato in agenzia e speriamo che le cose cambino in meglio...