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Information from Norwegian Cruise Line

alco56

Super Moderatore
Ricevuta oggi mail sulla sicurezza:

Information from Norwegian Cruise Line

Dear customer,

today we would like to inform you about the safety and security aboard our ships and would like to assure you that the safety of our guests and crew is, at all times, our number one priority.

We operate all of our vessels to meet and exceed the requirements of the Safety of Life at Sea (SOLAS) convention and the International Safety Management Code maritime standards, the international safety requirements which govern the cruise industry. Every crew member is well trained in the Company?s stringent safety protocols, participating in weekly safety drills onboard every one of our ships.

Our Captains are experienced seafarers with an average of 33 years at sea. All of our Captains come up through the ranks from Second Officer to Staff Captain before they can become Captains. We further ensure that our Captains regularly undergo rigorous simulation training on navigation and bridge operations.

To assist our Captains and Officers while at sea, we have extensive navigation protocols in place. Our bridge operations are based on a two-person team approach. Accordingly, there are always two officers in charge of bridge operations, mandating strict adherence to operating procedures. Furthermore, our bridge teams follow pre-set voyage plans which are thoroughly reviewed and discussed by the Captain and bridge team prior to port departures and arrivals. In addition, all of our ships employ the latest state-of-the-art navigational equipment and technology to ensure that our bridge teams have the most accurate data regarding the planned itinerary.

Prior to every cruise setting sail, we hold a mandatory safety drill for all guests during which important safety information is reviewed and demonstrated. We also show an extensive safety video which runs continuously on the stateroom televisions should further information be required.

Should you have further questions we will be available to assist you.


Sincerely,



Kevin Sheehan Executive Officer
 
I

Italian Cruiser

Guest
A me è arrivata in Italiano.

Posto il testo per agevolare quanti fra i nostri utenti non parlano l'Inglese.

Informazione da Norwegian Cruise Line




Gentile cliente,

oggi desideriamo darti delle informazioni riguardo alla sicurezza a bordo delle nostre navi e assicurarti che la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro staff a bordo è di nostra primaria importanza.

Ci adoperiamo affinché tutte le nostre navi soddisfino, e superino, i requisiti posti dalla convenzione Safety of Life at Sea (SOLAS - convenzione internazionale per la sicurezza marittima) e le disposizioni dell'International Safety Management Code (codice internazionale di gestione della sicurezza marittima), ovvero i requisiti di sicurezza internazionali che governano il settore navale. Ciascun membro dell'equipaggio è addestrato sui rigidi protocolli di sicurezza della compagnia e partecipa settimanalmente alle esercitazioni che si svolgono a bordo di ognuna delle nostre navi.

I nostri Capitani sono navigatori esperti e vantano in media 33 anni in mare. Provengono da un grado che va da Secondo Ufficiale a Capitano in seconda. Assicuriamo inoltre che i nostri Capitani effettuano regolarmente rigide simulazioni sulle operazioni di navigazione e di comando.

Per assistere Capitani e Ufficiali, applichiamo dettagliati protocolli di navigazione. Le operazioni di comando si basano su un approccio di squadra che prevede la collaborazione di due persone. Sono pertanto due gli ufficiali incaricati delle operazioni in plancia, che sono tenuti alla stretta osservanza delle procedure operative. Le nostre squadre di comando si attengono inoltre a piani di navigazione prestabiliti, che sono accuratamente rivisti e discussi dal Capitano e dalla squadra di comando prima di ogni partenza e arrivo al porto. Le nostre navi sono dotate di tecnologie e attrezzature di navigazione d'avanguardia, al fine di assicurare che le squadre in plancia dispongano di dati precisi relativi all'itinerario programmato.

Prima di ogni crociera, tutti gli ospiti devono eseguire una prova di sicurezza obbligatoria, durante la quale vengono fornite informazioni importanti sulla sicurezza, unitamente a dimostrazioni. Nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni, i televisori dei saloni trasmettono ininterrottamente un video con esaurienti istruzioni sulla sicurezza.

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.


Cordiali saluti,


Kevin Sheehan Executive Officer

Mi sembra un'eccellente iniziativa... che segue a ruota quella di RCCL.
 
P

patty56

Guest
E' arrivata anche a me, sono iscritta alla mail anche se non ho mai viaggiato con loro.
 

Cokj72

New member
questa è quella di HAL:

Dear Mariner:
I have heard from many of you over the past weeks expressing your sorrow over the grounding of the Costa Concordia earlier this month, and raising understandable questions in the wake of that incident. I write to address your concerns.
Like you, all of us at Holland America Line have been stunned and deeply saddened by this devastating incident. We are keeping in our thoughts and prayers all those who were onboard as well as those who lost loved ones.
As I have watched the news unfold, I naturally have reflected on our commitment each and every day to ensure the safety of our guests and crew. You entrust us with your safety. We take that responsibility very seriously. Holland America Line has nearly 140 years of operating at the highest levels of safety. We are building the record our successors will have to meet 140 years from today.
As a guest, you experience our commitment during the mandatory passenger emergency drills that take place prior to sailing. The drills are a public example of our daily focus on safety and security. Every aspect of our planning and operations takes place with safety in mind.
I am joined by a solid team of professionals who understand the critical importance of safety, many of whom have long careers at sea, whether on cruise ships, commercial ships or serving in the Coast Guard, Navy or other professional maritime organizations. Among them is Captain Cees Deelstra, our Vice President, Nautical Operations, who started his forty-year career with Holland America Line as a cadet, ultimately attaining his own command as a master before accepting a position shoreside to oversee the safe operations of our fleet. Similarly, Captain William Morani, our Vice President, Safety, Environment and Health, served for twenty-five years in the U.S. Coast Guard Marine Safety Program before joining Holland America Line. All of our captains have spent decades at sea and all have a solid record of safely sailing passenger vessels. Most have spent their career with Holland America Line.
All shipboard personnel undergo comprehensive regular safety training. This includes live onboard training, computer based courses and state of the art simulator training. We hold regular shoreside conferences for senior officers to discuss safety and other critical issues, the last as recent as October 2011. All crew participate in regular drills to ensure they know what their role is in the event of an emergency. We also drill our shoreside response team so that we are always prepared, including a simulated mass rescue exercise with the U.S. Coast Guard in Alaska.
You also need not rely solely on my word for all of this. Like every passenger vessel, each ship in our fleet undergoes mandatory inspections by Lloyds, our classification society, as well as by the Netherlands (our flag state), by the U.S. Coast Guard, and by other regulatory authorities based in the countries we visit.
Incidents such as the recent tragedy are a rare occurrence. I and the other sixteen thousand women and men of Holland America Line are committed to the safe passage of our ships, so that you can focus on the reason you came onboard. We look forward to welcoming you soon.

Stein Kruse
President & CEO


Poi mi è arrivata quella di RCCL Italia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La CLIA, (Cruise Lines International Association) l'Associazione Internazionale che riunisce tutte le Compagnie di Crociera, ha deciso di rivedere, dopo l'incidente a Concordia, procedure e protocolli per la Salvaguardia della Vita sul Mare. La revisione dell'intera materia si articolerà su 4 punti principali.

Una revisione interna a ciascuna compagnia delle procedure di sicurezza operativa che riguardano momenti fondamentali dell'esercizio della nave; problemi di navigazione, evacuazione, formazione del personale nelle emergenze.

Collaborazione e consultazione con esperti esterni ed indipendenti del mondo navale.

Individuazione di nuove politiche riguardanti la sicurezza e raccomandazioni all'IMO per la realizzazione di nuove normative atte ad implementare ulteriormente la sicurezza di bordo.

Collaborazione con IMO, Governi ed Enti di controllo per l'introduzione a regime di nuove normative per la sicurezza.
 

Cokj72

New member
La CLIA, (Cruise Lines International Association) l'Associazione Internazionale che riunisce tutte le Compagnie di Crociera, ha deciso di rivedere, dopo l'incidente a Concordia, procedure e protocolli per la Salvaguardia della Vita sul Mare. La revisione dell'intera materia si articolerà su 4 punti principali.

Una revisione interna a ciascuna compagnia delle procedure di sicurezza operativa che riguardano momenti fondamentali dell'esercizio della nave; problemi di navigazione, evacuazione, formazione del personale nelle emergenze.

Collaborazione e consultazione con esperti esterni ed indipendenti del mondo navale.

Individuazione di nuove politiche riguardanti la sicurezza e raccomandazioni all'IMO per la realizzazione di nuove normative atte ad implementare ulteriormente la sicurezza di bordo.

Collaborazione con IMO, Governi ed Enti di controllo per l'introduzione a regime di nuove normative per la sicurezza.
quindi a parer loro quelle attuali sono insufficienti?
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, Mauro, non necessariamente, almeno per me. Però è logico che alla luce dell'incidente si riveda l'insieme delle norme, dei protocolli, per capire se ricorre la necessità, di ri-esaminare qualche punto, di correggerlo od integrarlo.

Purtroppo sappiamo che in occasione di grandi tragedie scaturiscono le norme, i provvedimenti, le nuove tecnologie. Sono la molla che dovrebbe migliorare i processi in essere. Il primo abbozzo di "Solas", la nascita dell'IMO, allora IMCO, risalgono ai tempi immediatamente successivi alla tragedia del Titanic.
 
T

tano

Guest
Le navi sono grandi ogni volta di piú e i numeri di ufficiali non é cresciuto proporzionalmente al numero di crocieristi.
Secondo me si dovrebbe creare un nuovo organo di ufficiali con compiti solo per la sicurezza che non abbiano niente che vedere con quelli che fanno coperta e macchine , in certi casi con l´autorevolezza di prendere decisioni separate a quelle del ponte di Comando.
Chiamiamoli ufficiali del Muster Station che siano presenti lí dal primo momento che vedano con i propi occhi quello che sta succedendo, questa naufragio é stato molto fortunato, nave ferma che non poteva affondare mai e con mare calmo.
Anche per l´esercitazioni, che vengano fatte fare per separato da questi ufficiali nelle principali lingue, perche su Concordia secondo me il grande problema é stato di lingua, la grande parte dell´equipaggio composto come da regola formato da Filippini sicuramente preparatissimi nel loro compiti conoscitori dell´Inglese, ma poco d´Italiano, Francese e Spagnolo, per non parlare del tedesco di cui c´erano 500 ospiti.
E basta anche con le leggi di convenienza in cui in caso di emergenza prima di prendere una decisione bisogna andare a vedere il codice e cosa conviene alla compagnia.

Un saluto.
 
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