• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ci tengo a dirlo,ho prenotato la mia prima crociera dopo la tragedia della concordia

elena.c

New member
Tra qualche mese farò la mia prima esperienza in crociera,
ho prenotato una decina di giorni dopo il tragico incidente alla concordia e devo dire che anche se l'unica mia paura è il mare molto mooossooo l'incidente non mi ha fatto rinunciare a questa occasione.
Purtroppo quando lo comunico piena di gioia ad amici ,parenti e colleghi molti mi guardano con disappunto :(:confused:
Ho deciso quindi da adesso in poi chi mi guarderà strano dirò " E TU NON HAI PAURA AD ANDARE IN FERIE IN MACCHINA TUTTI I GIORNI CI SONO INCIDENTI CON DEI MORTI":mad:
Torniamo a noi io parto il 5 maggio da Genova con MSC SPLENDIDA [smilie=saltare_03[:spero di trovare tra di voi dei compagni di viaggio!!!!
Per ora non mi resta che ringraziarvi perchè da tutte le vostre discussioni stò apprendendo un sacco di informazioni interessanti .
 

baronerossoit

New member
Benvenuta elena.c :)

Ottimo spirito! Parti che non te ne penti ;) Se ti fa piacere io ho prenotato la mia prossima partenza 4 esatti giorni dopo il naufragio del Costa Concordia, e parto sempre con Costa :D ... Gli incidenti posssono capitare ovunque, e di certo un evento non può arrestare la mia passione per le crociere :D

Comunque sia buona navigazione su MSC :)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
ciao elena, benvenuta, una curiosità: la scelta di MSC è stata comunque dopo l'incidente o avresti comunque prenotato con MSC? te lo chiedo tanto per capire come le persone stanno ragionando...
 

Concordia

Staff Member
Ciao Elena e benvenuta al Forum. Sono sicura che farai una bellissima esperienza a a bordo della Splendida!
Facci sapere al tuo ritirno.
 

Cokj72

New member
Tra qualche mese farò la mia prima esperienza in crociera,
ho prenotato una decina di giorni dopo il tragico incidente alla concordia e devo dire che anche se l'unica mia paura è il mare molto mooossooo l'incidente non mi ha fatto rinunciare a questa occasione.
Purtroppo quando lo comunico piena di gioia ad amici ,parenti e colleghi molti mi guardano con disappunto :(:confused:
Ho deciso quindi da adesso in poi chi mi guarderà strano dirò " E TU NON HAI PAURA AD ANDARE IN FERIE IN MACCHINA TUTTI I GIORNI CI SONO INCIDENTI CON DEI MORTI":mad:
Torniamo a noi io parto il 5 maggio da Genova con MSC SPLENDIDA [smilie=saltare_03[:spero di trovare tra di voi dei compagni di viaggio!!!!
Per ora non mi resta che ringraziarvi perchè da tutte le vostre discussioni stò apprendendo un sacco di informazioni interessanti .[/QUOTE]

aspetto con ansia il tuo diario...
 

alco56

Super Moderatore
benvenuta Elena e buona crociera, vedrai che la tua scelta NON è assolutamente azzardata e ti troverai benissimo e ti divertirai tanto
 

dany83

Member
sono d acccordo con tutti voi...penso che l invidia è una brutta cosa questo riferito a tutti quelli che quando comunichiamo che partiamo ugualmente ci guardano preoccupati...credetemi non è preoccupazione ma invidia!!!!!
 

giangi10

Member
...brava Elena...idem per me..infatti partirò il prossimo 6 febbraio con la Costa Mediterranea per i Caraibi...buon viaggio...
 

pitt76

Active member
ti capisco anche io..... che ho prenotato solo dopo 2gg dalla tragedia e sulla Costa Serena, la nave gemella!!
anche io ho dovuto "discutere" con qualcuno che mi ha fatto una brutta faccia alla notizia della mia prenotazione..... ma si può anche capire lo stato d'animo di chi di crociere ne sa poco o nulla, per noi e per tutti quelli che sono più razionali - oltre che amanti di questo mondo crocieristico - non cambia molto
tanto più che la scelta e la prenotazione di una crociera (almeno per me) è a valle di un periodo molto più lungo di valutazioni varie.... nessuna colpa se la prenotazione è ricaduta in questo periodo.... :p
 

elena.c

New member
ciao elena, benvenuta, una curiosità: la scelta di MSC è stata comunque dopo l'incidente o avresti comunque prenotato con MSC? te lo chiedo tanto per capire come le persone stanno ragionando...




Ciao! ti rispondo subito non avrei avuto nessun problema a prenotare con Costa , infatti ho fatto un pò di preventivi ma
purtroppo far combaciare il periodo di ferie a me concesse con il percorso che mi piaceva e il mio budget non è stata cosa da poco .

Quello che mi dispiace è che molta gente che conosco che ha fatto crociere con Costa scredita MSC dicendo che lì il personale è scortese e sono tutti napoletani ??!!
Io sono bresciana e che il personale è di napoli non mi interessa .
E chi pretende cortesia dovrebbe essere in grado anche di darla!!!!! e non pretendere solo perchè abbiamo pagato .

Purtroppo stò riscontrando che la parola grazie, buongiono o per cortesia stà scomparendo dai nostri vocabolari:(:(
 

elena.c

New member
per dany 83
accidenti sai che non ci pensavo ???? hai proprio ragione si tratta di INVIDIA!! ciao e grazie
 
Ultima modifica:

Eva77

Member
Ciao Elena e benvenuta!!!

Io pure appassionatissima di crociere mi sento questa domanda spesso (e sono sbarcata da Serena 4 gg prima del disastro di Concordia)
E riporto sempre l'esempio degli aerei...se si smettesse di volare per ogni incidente sarebbe assurdo!!! Buona crociera !!!
 

giannad

New member
Brava Elena e benvenuta. Io dovevo partire il 3 febbrio con costa concordia.... Partirò il 12 febbraio con costa Serena. ciao ciao
 

ilaria73

New member
Buongiorno Elena compliementi per la partenza. Io non faccio paragoni con Msc perchè non ci sono mai salita, continuo a viaggiare con Costa perchè essendomi sempre trovata bene mi scoccia cambiare. In questo forum troverai tanti resoconti sulle Msc di persone che ci sono state. Io credo ti troverai benissimo
 
Top