• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Annullata la crociera tra fiabe e fiordi con Neoromantica....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREA84

New member
Salve a tutti,
ieri sera entrando nel sito della costa sulla mia prenotazione mi sono accortro che mi è stata cambiata nave dalla Neoromantica alla Luminosa, è cambiata la data di partenza invece del 30/05/2012 09/06/2012 e se pur di poco è stato modificato anche l'itinerario....
Sono un pò frastornato oggi chiamerò l'agenzia per avere chiarimenti naturalmente leggendo un pò su internet ho capito che parte delle rotte della Concordia sono state passate alla Neoromantica..
Avevo prenotato per una suite con balcone mi hanno dato sulla Luminosa una Panorama suite con balcone.
insomma vedremo un pò voi sapete nulla......
 

Lella.C.

Active member
La tua agenzia dovrebbe avere la riprotezione su Luminosa e tutti i dettagli della nuova crociera.
Neoromantica e Magica sono state messe in sostituzione di Concordia.
 

Faustam

New member
Salve, io sono stata riprotetta da Magica a Neoromantica...crociera ad Agosto, partenza da Amsterdam cosiì come avevamo già stabilito. Sono preoccupatissima e delusa, ho letto che la Romantica essendo di dimensioni più piccole si avverte di più il moto del mare e per me che ci soffro nn è l'ideale, inoltre nn ci sono le attrazioni che la Magica invece ha, ulteriore delusione x i miei figli, infine ci hanno allogiati sul ponte Amsterdam, che conosco molto bene in quanto ho già fatto una crociera proprio con la Romantica nel '94...che dire??
 

marilù

Well-known member
Se non sei convinta della crociera, penso che potresti annullarla, ma subito. Ti consiglio di andare presso la tua agenzia di viaggi e verificare; al limite vedi di spostarti su un'altra nave.
In realtà la neo-romantica non mi sembra una nave adatta ai bambini.
Facci sapere
 
salve, ho visto oggi che su tg 24 primo canale di genova dicevano che per la costa neoromantica è stata completamente annullata la consegna, chi ha notizie??
 
questo quanto scritto sulle news di savona:Manca soltanto l'ufficialità, ma nell'ambiente portuale ligure è praticamente certa la cancellazione di un doppio appuntamento che a Savona avrebbe dovuto vedere protagoniste le navi di Costa Crociere. Infatti risulta altamente probabile che il 18 febbraio non ci sia nessuna cerimonia per festeggiare il ritorno sotto la Torretta di Costa Romantica dopo il restyling in cantiere e a quanto pare si va verso la cancellazione dell'evento più importante, quello che avrebbe dovuto tenersi sempre nella provincia ponentina il 6 maggio con il battesimo di Costa Fascinosa. Tutto questo a poche ore dalla decisione della compagnia di sospendere qualsiasi campagna pubblicitaria".

(gv) Primocanale
 

chimera76

New member
Non è stata cancellata la consegna della nave ma i festeggiamenti previsti. E' stato fatto in segno di rispetto delle vittime.
 
grazie, è sicuramente giusto non fare festeggiamenti. In ogni caso ho telefonato i n agenzia e ci hanno confermato la nostra partenza (il 13 marzo, arrivo 24), ma verrà annullato il viaggio successivo.
grazie ancora claudia
 

ANDREA84

New member
Dubbi sulla Neoromantica.

Dubbi sulla Neoromantica.

Salve, io sono stata riprotetta da Magica a Neoromantica...crociera ad Agosto, partenza da Amsterdam cosiì come avevamo già stabilito. Sono preoccupatissima e delusa, ho letto che la Romantica essendo di dimensioni più piccole si avverte di più il moto del mare e per me che ci soffro nn è l'ideale, inoltre nn ci sono le attrazioni che la Magica invece ha, ulteriore delusione x i miei figli, infine ci hanno allogiati sul ponte Amsterdam, che conosco molto bene in quanto ho già fatto una crociera proprio con la Romantica nel '94...che dire??



Guarda ti capisco perchè anche io non ero molto convinto della Neoromantica ed il fatto che ci abbiano riprotetto dalla Neoromantica alla Luminosa mi ha fatto un gran piacere.
Con questo non voglio criticare la Neoromantica in quanto sarà senza dubbio bellissima, ma non la sentivo come nave adatta a me, già solo per il fatto di non avere più il teatro e una piscina al coperto nei Fiordi, sarebbe stato un pò un dilemma passare il tempo nei giorni di navigazione.
Quindi sono stato ben lieto di accettare la nuova proposta anche perchè mi hanno offerto invece della mia Suite con Balcone una Panorama Suite.
Comunque io la scorsa estate ho fatto una crociera sul mediterraneo con la Costa Marina che come saprai era piccola anche più della Romantica e devo dirti che il mare non lo abbiamo sentito minimamente.
Soltanto una notte c'è stato un pò di movimento da Barcellona a Monaco ma niente di esagerato.
Comunque se non sei convinta non accettare più che altro se hai bambini la Neoromantica non mi sembra per niente adeguata .
 

aidina

Member
faustam, ciao anche io ero stata riprotetta da concordia a neoromantica ma leggendo quello che hanno scritto qui sul forum (teatro tolto, piscine non coperte, pochi spazi per bambini) e che è 1 nave riamodernata per 1 certo tipo di clientela che vuole 1 crociera senza tanti fronzoli (cinema 4d, bowling teatro ecc), clientela di 1 certa età a cui piacevano le crociere "chic" fatte prima dell'avvento delle navi alla portata di tutti i portafogli abbiamo deciso di annullare.
Noi abbiamo 1 bimba di 4 anni e senza piscina interna è 1 caos, in più i confort offerti da neoromantica sono diversissimi rispetto alla concordia e a magica (su cui sono stata l'anno scorso), non mi sembra equo sostituire 1 nave del tipo concordia con 1 del tipo di neoromantica allo stesso prezzo...........
se vuoi disdire a me hanno detto che puoi farlo per tutte le crociere ma entro il 7 febbraio se non vuoi pagare nessuna penale. ciao a presto
 

Faustam

New member
Ciao a tutti...quel che più mi rattrista tanto è il fatto che noi abbiamo già acquistato il biglietto aereo x Amsterdam andata e ritorno con Alitalia e purtroppo nn è rimborsabile..sono quasi 900 euro..che tristezza!!
 

aidina

Member
no, che sfortuna per il biglietto....................... bhe ellora forse ti conviene pertire anche con neoromantica piuttosto che perdere 900 euro. noltre non è detto che poi la nave non ti piace magari come altri ti trovi benissimo, facci sapere.................
 

marilù

Well-known member
Ciao a tutti...quel che più mi rattrista tanto è il fatto che noi abbiamo già acquistato il biglietto aereo x Amsterdam andata e ritorno con Alitalia e purtroppo nn è rimborsabile..sono quasi 900 euro..che tristezza!!

Per non perdere i soldi del biglietto, fai allora una bella vacanza in Olanda, magari con soggiorno ad Amsterdam: vedrai che l'Olamda è molto bella!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top