• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille ed una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack_GS

New member
Ed è così che il 9 marzo parto per la mia prima crociera con Costa Crociere. Abbiamo scelto Dubai perchè è una città che ci attirava.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio visto che è la mia prima crociera Costa?
Siamo 2 ragazzi giovani e se c'è qualche possibilità per risparmiare, ci farebbe comodo.
Le escursioni vorremmo farle da soli sia per il prezzo sia perchè il tempo è poco e vorremmo visitare ciò che più ci interessa. Ad esempio a Dubai voremmo girare con la metropolitana, è fattibile? Poi per le altre tappe non abbiamo ancora deciso, abbiamo solo in mano la guida Lonely Planet degli Emirati Arabi e dell'Oman.
Grazie a chi ci presta un pò della sua attenzione
 

gazza

New member
ciao a tutti sono appena rientrata dalla crocera con la costa favolosa dagli emirati arabi e solo grazie a questo sito e a voi che scrivete le vostre opinioni che ho potuto fare lr escursion in economia facendole da soli e visitando tutto grazie il possibile grazie ancora a tutti se avete delle domande da farmi sono a vostra disposizione
i:D:D:D:D
 

SAMILA

New member
Ciao e benvenuto! Consulta la sezione diario di viaggio ed escursioni e troverai tante info!
Non mi risulta che a Dubai ci sia la metropolitana... però forse mi confondo. Noi abbiamo girato a Dubai in autobus, c'è il sightseing bus che pèarte proprio davanti alla nave, puoi fare un biglietto che dure due giorni (se state fermi due gg) e scendere e salire dove e qando vuoi, è molto comodo e ti porta dapperttutto anche fino alla Palma dove c'è il bellissimo Atlantis che vale una sosta.
 

jack_GS

New member
ciao a tutti sono appena rientrata dalla crocera con la costa favolosa dagli emirati arabi e solo grazie a questo sito e a voi che scrivete le vostre opinioni che ho potuto fare lr escursion in economia facendole da soli e visitando tutto grazie il possibile grazie ancora a tutti se avete delle domande da farmi sono a vostra disposizione
i:D:D:D:D

Mi diresti che giro hai fatto? così magari prendo ualche spunto
 

jack_GS

New member
Ciao e benvenuto! Consulta la sezione diario di viaggio ed escursioni e troverai tante info!
Non mi risulta che a Dubai ci sia la metropolitana... però forse mi confondo. Noi abbiamo girato a Dubai in autobus, c'è il sightseing bus che pèarte proprio davanti alla nave, puoi fare un biglietto che dure due giorni (se state fermi due gg) e scendere e salire dove e qando vuoi, è molto comodo e ti porta dapperttutto anche fino alla Palma dove c'è il bellissimo Atlantis che vale una sosta.

si, è stata aperta nel 2009 ma per ora solo 2 linee sono funzionanti. In realtà non è una vera e propria metropolitana perchè per la magggior parte viagga all'aperto
 

jack_GS

New member
Ho letto qualcosina sulla metropolitana nei vari siti. Mi pare di aver capito che ci sono diverse carte (abbonamenti) ed è possibile caricarle con i vari tipi di abbonamento. Magari informati se sulle macchinette automatiche che ci sono nelle stazioni è possibile pagare in contanti oppure solo con bancomat o carta di credito. Perchè altrimenti potrei cambiare qualche euro con degli AED. Ma per la monorotaia poi che biglietto bisogna prendere?
Pure io avevo pensato che però magari risulta difficile girare a piedi però se le fermate sono vicino ai luoghi e non essendo in questo periodo troppo caldo, qualche "sacrificio" si può fare
 

frenci68

New member
ciao io parto il 23 marzo con la mia famiglia ,mi dai delle dritte su escursioni fai da te ? clima ? cambio denaro? mi piacerebbe fare tour nel deserto?
grazie:)
 

frenci68

New member
ciao io parto il 23 marzo con la mia famiglia ,mi dai delle dritte su escursioni fai da te ? clima ? cambio denaro? mi piacerebbe fare tour nel deserto?
grazie:)
 

Andrea1984

New member
CIAO io sono appena rientrato da Dubai e Oman costa favolosa......tutto uno spettacolo....per quanto riguarda le escursioni noi abbiam fatto tutt fai da te!!!a Dubai e abu dhabi c'è il big bus tour, bus a due piani che gira la città....bellissimo te lo consiglio....anche perchè partono dai porti appunto di dubai e abu dhabi.....prendi i taxi e non sbagli, contratta sempre e non preoccuparti di nulla...sono le due citta piu sicureal mondo...zero criminalità, se vuoi altri consigli chiedi pure, sono fresco di crociera...
 

frenci68

New member
ciao per il tour nel deserto cosa mi dici?
per pagare taxi e altro che moneta usi , euro o ai cambiato e dove?
il clima ?
ciao grazie

francesco
 
Ultima modifica:

jack_GS

New member
Beh tornato. Aspettavo tue notizie.
Questa settimana ho continuato la mia ricerca sulla metropolitana e mi ero convinta a fare la Silver Nol Card che costa 20 AED e dentro ci sono già 14 AED (costo giornaliero). Guardando in internet ho visto che da dove arriva la nave poi ci sono degli autobus per arrivare fuori al porto, al main gate. Ma io pensavo fossero gratis, non è così? Tu prendevi la a Al Ghubaiba metro station? Perchè ho chiesto sulla pagina di Facebook della metro di Dubai dove bisogna fare l'abbonamento e mi hanno detto che non si può fare al terminal delle crociere ma alla stazione della metro. Comunque alla fermata degli autobus vicino al main gate di Port Rashid (department of port customerbus stop) c'è la macchinetta per fare i biglietti. Quindi per andare al Walk e tutta la zona di jumarah compreso il Burj al Arab pensavo di prendere l'autobus n.8 che passa per quella fermata ed invece per andare al Burj al Khalifa andare con la metro.
Noi siamo in 2 ed a meno che non conosciamo qualcuno ci conviene usare la metro.
Ma non c'è la navetta gratuita Costa che porta al Dubai Mall? Perchè altrimenti potrei sfruttare quella per andare al Burj Khalifa.
Intanto aspetto il tuo diario!!
 

costissima

Member
Ed è così che il 9 marzo parto per la mia prima crociera con Costa Crociere. Abbiamo scelto Dubai perchè è una città che ci attirava.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio visto che è la mia prima crociera Costa?
Siamo 2 ragazzi giovani e se c'è qualche possibilità per risparmiare, ci farebbe comodo.
Le escursioni vorremmo farle da soli sia per il prezzo sia perchè il tempo è poco e vorremmo visitare ciò che più ci interessa. Ad esempio a Dubai voremmo girare con la metropolitana, è fattibile? Poi per le altre tappe non abbiamo ancora deciso, abbiamo solo in mano la guida Lonely Planet degli Emirati Arabi e dell'Oman.
Grazie a chi ci presta un pò della sua attenzione

Ciao vi consiglio vivamente di effettuare tutte le escursioni in autonomia,leggi i diari,prendi appunti,in ogni porto e sul today troverai le opportune indicazioni per uscire più agevolmente dal porto con shuttle gratuiti (anche a dubai)i taxi sono molto economici rispetto ai nostri,il cambio è favorevole e ti consiglio di cambiare i soldi,non in nave perchè applicano una commissione di 5 euro,non in porto perchè ci perderesti,ma se ti è possibile nei mall 1 euro=4,90 dirham!!!buon viaggio!!!
 

jack_GS

New member
Ciao vi consiglio vivamente di effettuare tutte le escursioni in autonomia,leggi i diari,prendi appunti,in ogni porto e sul today troverai le opportune indicazioni per uscire più agevolmente dal porto con shuttle gratuiti (anche a dubai)i taxi sono molto economici rispetto ai nostri,il cambio è favorevole e ti consiglio di cambiare i soldi,non in nave perchè applicano una commissione di 5 euro,non in porto perchè ci perderesti,ma se ti è possibile nei mall 1 euro=4,90 dirham!!!buon viaggio!!!

Grazie mille. Ormai penso che se dovessi fare un esame universitario su questa crociera prenderei 29! eh eh ...
Io pensavo di cambiare al porto i soldi perchè arrivando di notte non penso che facciamo a tempo il sabato mattina andare in qualche mall ed anche perchè per la domenica ho già contattato un taxista a Muscat ed abbiamo pattuito per 25 OR il nostro giretto in taxi. A Dubai cambiano anche Rial Omaniti vero? Non solo Dirham?
Stefanoo mi aveva detto che non c'erano shuttle gratuiti a Dubai se non per alcuni Mall (ma non il Dubai Mall) e che per uscire dal porto bisognava usare il taxi, sai, appena fuori dal Main Gate c'è una fermata degli autobus che porta alla fermataa della metro e pensavo di usare la metro essendo molto economica
 

costissima

Member
Grazie mille. Ormai penso che se dovessi fare un esame universitario su questa crociera prenderei 29! eh eh ...
Io pensavo di cambiare al porto i soldi perchè arrivando di notte non penso che facciamo a tempo il sabato mattina andare in qualche mall ed anche perchè per la domenica ho già contattato un taxista a Muscat ed abbiamo pattuito per 25 OR il nostro giretto in taxi. A Dubai cambiano anche Rial Omaniti vero? Non solo Dirham?
Stefanoo mi aveva detto che non c'erano shuttle gratuiti a Dubai se non per alcuni Mall (ma non il Dubai Mall) e che per uscire dal porto bisognava usare il taxi, sai, appena fuori dal Main Gate c'è una fermata degli autobus che porta alla fermataa della metro e pensavo di usare la metro essendo molto economica

e allora non cambiare tanto il primo giorno,ma solo quanto credi ti possa servire imminente,io la metro non l'ho presa quindi non posso consigliarti in merito,a Dubai ho preso lo shuttle gratuito che cascava a pennello per il giro che avevo programmato,cominciare con i simboli della città,con il mare,con la costa...infatti mi ha lasciata molto vicino alla vela,fuori ad un centro commerciale sulla jumeirah road,da lì ho preso un taxi che mi ha portato a vedere con le dovute soste,il burj arab,l'atlantis(all'interno),la spiaggia e poi dritti al dubai mall dove l'appuntamento con il burj khalifa era alle 14!!!(se spendi 20 euro te lo consiglio,se ne devi pagare 80 assolutamente no)
io non amo i centri commerciali,soprattutto in vacanza e consiglio di non buttare tempo all'interno del mall of emirates,il fratello povero del dubai mall che tra acquario, burj khalifa e fontane danzanti ha il suo perchè!!!
 

costissima

Member
ah dimenticavo,il taxi per tutto il giro usando il tassametro mi ha chiesto 100 aed,non male per il giro fatto e poi mi ha anche dato un pò di spiegazioni,unica pecca mi ha tagliato la testa in tutte le foto ahahhaha!!!
ah dimenticavo ad Abu Dhabi ho preso il big bus,lo sconsiglio vivamente,unica nota positiva so anche quanti peli hanno gli abitanti!!!
 

jack_GS

New member
Grazie dei consigli.
Abbiamo già prenotato per "at the top" alle 18 perchè speriamo di poter vedere il tramonto. Ho letto che ci sono parecchi minuti di attesa prima di salire, non vorrei arrivare lassù che è già buio.
Farò come hai detto tu, prenderò la navetta gratuita e poi semmai per spostarmi da un posto all'altro userò la metro e gli autobus visto il basso costo.
Anche pr Abu Dhabi ho visto che ci sono degli autobus a bassissimo prezzo. Pensiamo di andare alla moschea con questi e poi se vediamo che i tempi si dilungano prenderemo i taxi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top