• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere - Isole del Caribe blu

DanBot

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui e a fine mese di febbraio 2012 partiro' per la mia prima crociera :)

C'é qualcuno che ha già fatto il viaggio "Isole del Caribe blu" con Costa?
Vorrei avere qualche informazione e consiglio... qualcuno potrebbe seguirmi?

Ringrazio tutti!!!
 

sandro_costa

New member
Ciao, io sono appena tornato...SIGH! ho fatto 14gg (caribe blu + verde) dal 16/01 al 30/01. chiedi tutto quello che vuoi e cercherò di risponderti, in cambio ti chiederò solo di portarmi dei saluti ad un maitre bravissimo e di chiedere un informazione che su internet non riesco a trovare ma che in nave sanno benissimo... attendo domande! ciao!
 

Comax

Active member
Ciao Sandro e bentornato. Ti faccio alcune domande io.
Come era il clima nella varie isole ? Era umido ? Nelle isole a sud hai notato la presenza di zanzare ?
Qual'è l'isola che ti è piaciuta di più in assoluto ?
Puoi brevemente riportare le tue escursioni ?
 

sandro_costa

New member
Ciao, clima sempre ottimo, molto ventilato (aliseo di gen/feb), umido solo dentro la foresta pluviale. Sempre a causa dell'aliseo, il meteo è variabile, passa da sole a pioggia in un attima, la pioggia dura 10/15 minuti e poi torna il sole.
Zanzare non sono mai riuscito a vederle, so che ci sono perchè ho visto i segni sulle gambe, cmq niente di più delle nostre, avevo portato l'Autan Tropic e le volte che me lo sono messo ha funzionato.
Non posso dire che mi sia piaciuta un un'isola in particolare, quasi tutte hanno delle caratteristiche diverse... ti faccio qualche esempio:

Guadalupa: Pointe a Pitre è brutta, "sporchina" e dopo il tramonto è meglio non andare in giro...ma le spiaggie a sud e la parte montuosa sono stupende.

Catalina: bellina ma più che altro perchè non ti devi preoccupare di nulla, la nave stessa organizza il buffet sulla spiaggia.

Curacao: bellina la cittadella, ma ho visto poco il resto dell'isola.

Margarita: l'isola è bella ma povera e bisogna fare attenzione, spiaggie del nord est belle.

Granada: sono stato nella spiaggia di Grand Anse che è molto carina.

St. Lucia: bella la città e bella la parte nord, non ho visto altro.

st.Maarten: bellissimo il lungo mare di Philipsburg e uno spasso Maho Beach dove ti passano gli aerei pochi metri sopra la testa, mi hanno detto che anche la parte Francese a Nord è stupenda.

Antigua: forse la migliore, l'isola è tutta bella, gli isolani sono simpaticissimi, spiaggie da sogno ovunque sia con infrastrutture che "selvaggie" e forse l'unica dove l'achitettura delle case non fa a pugni con la natura.

Dominica: praticamente senza spiaggie e un po poverella, la parte della foresta pluviale però e molto bella, si può fare il bagno nelle cascate ed i fanghi.

Barbados: spiaggie da sogno ma forse ormai un po' troppo turistica, non l'ho girata tutta ma credo sia difficile trovare spiaggie "selvaggie" senza infrastrutture ed alberghi.

Queste sono solo le mie prime impressioni quindi prendile con le pinze, cmq spero di esserti stato d'aiuto.

A chi andrà a breve sulla Costa Mediterranea chiederei solo di salutarmi caramente il Maitre Andrea Antonioli (da parte di Sandro e Francesca) e di scoprire il titolo della canzoncina che mettono in tutta la nave quando lascia i porti, è molto simpatica, in Francese e la vorrei tanto risentire.
 

DanBot

New member
Ciao Sandro!
Scusa vedo solo ora le tue risposte... e grazie di metterti a disposizione!
Io partiro' lunedi' 27 e (non so perché) il giro é stato modificato. Praticamente tocchero' le seguenti isole: Guadalupa (solo arrivo e partenza), Catalina, La Romana (solo dalle 19 alle 01), Isla Margarita, Grenada, Santa Lucia.
Dato che non sono mai stato in crociera, potresti darmi qualche consiglio sulle spiagge? Tu ci sei stato? E andavi in giro con le escursioni costa o ti organizzavi da solo sul posto?
Io vorrei sinceramente evitare le escursioni costa, anche perché se devo essere sincero il mio interesse é sole e mare.
Terro' a mente il maitre e la canzone ;-)
 

Lia S.

New member
Ciao Danbot, sono Lia anch'io partirò il 27 febbraio da fiumicino per la stessa crociera. Posso solo dirti che a Catalina massimo relax perchè puoi scendere quando vuoi dalla nave visto che le lance partono ogni 10/15 minuti (l'ho fatta l'anno scorso con Le Perle del Caribe). Per quanto riguarda gli altri scali a S. Lucia ho preso contatti con una ragazza italiana che vive lì e il taxi ci attende sotto la nave per un giro dell'isola con fermata in spiaggia che dovrebbe essere Marigot Bay. Grenada è fattibile in taxi con visita alle cascate Annandale ed al Lago Grand Etang con sosta in spiaggia ad Grand Anse Bay almeno dai consigli letti sul sito. L'unico dubbio anche sentendo Sandro è Isla Margarita..non so proprio che fare!!! Se riesco a trovare qualche novità ti aggiorno. Ciao

QUOTE=DanBot;384016]Ciao Sandro!
Scusa vedo solo ora le tue risposte... e grazie di metterti a disposizione!
Io partiro' lunedi' 27 e (non so perché) il giro é stato modificato. Praticamente tocchero' le seguenti isole: Guadalupa (solo arrivo e partenza), Catalina, La Romana (solo dalle 19 alle 01), Isla Margarita, Grenada, Santa Lucia.
Dato che non sono mai stato in crociera, potresti darmi qualche consiglio sulle spiagge? Tu ci sei stato? E andavi in giro con le escursioni costa o ti organizzavi da solo sul posto?
Io vorrei sinceramente evitare le escursioni costa, anche perché se devo essere sincero il mio interesse é sole e mare.
Terro' a mente il maitre e la canzone ;-)[/QUOTE]
 

Lia S.

New member
Ciao Sandro grazie per i consigli e prometto che anch'io porterò i tuoi saluti al maitre!! ciao
P.S. Anch'io penso che Antigua sia una delle isole più belle anche se il mio cuore batte per Messico ed Honduras!
 
Top