• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cerco compagna di crociera

teresa dc

New member
Salve a tutti sono Teresa di Firenze, 49 anni ben portati nell'aspetto e nello spirito, vorrei programmare una crociera ai Caraibi o al caldo comunque, cerco compagna di viaggio per condividere la cabina, purtroppo i viaggiatori single sono molto penalizzati e poi in compagnia è meglio, nel pieno rispetto degli spazi altrui. Qualcuno molto tempo fà propose di aprire l'argomento "CERCASI COMPAGNI DI CROCIERE", ma non fu accettata la proposta, io riproporrei caldamente di aprire uno spazio dedicato alla ricerca di compagni di viaggio, dove sia facile valutare tutti i msg di questa categoria, spero che venga considerata anche questa problematica che purtroppo riguarda molte persone che per svariati motivi sono costrette a viaggiare da sole, e i supplementi della singola non ci aiutano, anzi scoraggiano.
A presto sentirvi. Teresa
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Teresa e ti auguro buona crociera con la compagna di viaggio che certamente troverai
 

teresa dc

New member
grazie Alberto, lo spero veramente, non vedo lìora di partire, se non fosse per questo piccolo, grosso, fastidioso problema di trovare compagnia, durante una vacanza da soli ci possono essere momenti in cui ti senti veramente sola in determinate situazioni, e non vorrei rovinarmi il piacere della crociera per questo.....Magari ci sono un sacco di persone con il mio stesso problema e quindi uniamoci !!!
Grazie per il tuo incoraggiamento.
 

checri

New member
Benvenuta Teresa !
come ti capisco ...anche per me è sempre stato un ostacolo trovare compagnia con cui partire , spesso il 30% ( quando non si arriva anche al 100%) sono una cifra pesante sul budget di viaggio e magari si preferirebbe spenderli in escursioni o servizi a bordo ( un trattamento spa Samsara Costa non mi dispiacerebbe )
ti auguro di trovare presto una compagna di viaggio con cui condividere la cabina
quoto anche io l'idea di aprire l'argomento "CERCASI COMPAGNI DI CROCIERE" , o almeno una sezione single ( che forse non esiste ma il tema è stato trattato in altre parti del forum )
so che in Costa hanno anche cabine a letto singolo , ma non credo siano moltissime , e non le ho mai viste in vendita nel loro sito ( salvo pagare i supplementi anzidetti) , io chiederei in agenzia o tramite il forum puoi cercare informazioni ulteriori in merito ,tanti hanno esperienza di diverse crociere e diverse compagnie
 

schiaccia

New member
Ciao Teresa, benvenuta e un grande in bocca al lupo per la tua ricerca. Spero tu possa partire presto ed in ottima compagnia!
 

lux008

Member
in compagnia è meglio, nel pieno rispetto degli spazi altrui.

Benvenuta. Concordo pienamente con te. Anche io spesso ho avuto difficoltà nel trovare compagnia. Ma credo non sia facile condividere una cabina con una sconosciuta. Più facile condividere il viaggio.
Ma fra tanti utenti probabilmente troverai riscontro .Buona crociera.
 

Gertrude

New member
Ciao Teresa, anch io sto cercando una compagna di crociera ma ahime alle Antille sono già stata e avendo visto il catalogo Costa Crociere per il 2013 ho visto il giro del mondo sulla Neo Romantica che parte in sett. 2013. Lo so che è lungo , sarà anche caro (non ci sono ancora i prezzi) ma sarebbe un sogno . Ci sono tanti posti belli da vedere tra Ushuaia, le Isole Falkland, Isola di Pasqua, Nuova Zelanda ed Australia e last but not least St. Helena - dove quasi mai qualcuno ci va. Mi stuzzica molto questo viaggio e se ci fosse qualcuno con cui andare sarebbe piu bello. Mio marito purtroppo non piace viaggiare ma io, avendo fatto l'Agente di Viaggio , si. Io ho 65 anni, abito vicino a Varese e parlo benissimo l'Inglese per cui no problem per il viaggio. Cosa ne pensi? Aspetto la tua risposta. Saluti Eva (che qui mi presento come Gertrude - che è il mio 3° nome - essendo Eva già stato preso)
 

Superstrike

New member
Ciao e benvenuta a bordo. Comprendo la tua esigenza di trovare una compagna di viaggio.
Io penso però, che se manca l'affiatamento (o se manca la compatibilità di caratteri), una vacanza con la compagna sbagliata, può anche essere peggio di una vacanza in cui parti da sola, e purtroppo quel tipo di incompatibilità lo riscontri solo vivendoci a stretto contatto.
In ogni caso, auguri per la tua ricerca.
 
Top