• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si può scegliere il numero di cabina?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zephiro

New member
Vedo che in alcune discussioni si parla della bontà o meno di una certa cabina e si citano i numeri.
Ma come fate a conoscerli prima?
Io ho provato a farmi fare alcuni preventivi da un sito di prenotazione online che credo sia abbastanza conosciuto ma i numeri non mi vengono citati...

Detto questo... Ammesso che io riesca a capire quale numero mi propongono su quali criteri si valuta se una certa specifica cabina è "migliore" di un'altra?

Grazie molte all'aiuto che darete ad un novellino!

Generalmente il numero della cabina non lo puoi scegliere. Hai la possibilità al momento della prenotazione di scegliere tra varie cabine della categoria scelta che risultano disponibili. La "bontà " delle cabine dipende dalla posizione sulla nave, dal ponte, dalla vista che ha a disposizione, dalla vicinanza o meno da ascensori etcc. etcc.

Ciao Zephiro
io navigo sopratutto nel sito di Costa crociere ....
una volta scelta una crociera viene data la possibilità di acquisto on line e dopo aver scelto il tipo di cabina ed il corrispondente prezzo viene visualizzato sulla destra
della pagina il riepilogo viaggio con alla fine il numero della cabina .
C'è un link che ti porta ad un pop up che ti consente di vedere esattamente dove è collocata la cabina ( stampabile) , posizione nella nave , il n° di ponte ...
per farsi un'idea ci sono anche video e foto delle tipologie di cabine , nonchè tour virtuale della nave scelta
ma da novellina non saprei dirti se poi la cabina attribuita in prenotazione da costa è vincolante e rimane quella realmente assegnata ( salvo il cabina garantita che si puo conoscere sono all'ultimo)
saperne di più interessa anche me
un saluto

La cabina scelta al momento della prenotazione è vincolante ed è quella che viene assegnata al momento dell'imbarco.

Prenotando in agenzia è possibile scegliere il numero di cabina, chiaramente tra quelle della categoria scelta, e che non siano già state prenotate.
L'agenzia solitamente propone la cabina migliore tra quelle disponibili (più a centro nave), ma è possibile sceglierne un'altra.
La mia, se non ricordo male, anche quando emette un preventivo bloccato per 24 ore, lo propone già con un numero di cabina assegnato.

Io prenoto direttamente da Costa e, al telefono mi dicono il numero della cabina, guardando sul piano nave vedo dov'è e se mi va bene accetto, oppure chiedo se è disponibile un'altra cabina scelta da me. Ad esempio io scelgo i numeri pari, con cabine sopra e sotto, non mi interessa essere vicino agli ascensori, poi e tutto soggettivo.

se si prenota con i bingo vari roulette e chi piu' ne ha piu' ne metta,non ti dicono il numero di cabina,ma se prenoti a prezzo pieno da catalogo in agenzia,hai voglia che lo sai,di solito ti propongono piu' di una cabina e tu te la scegli.

La cabina scelta al momento della prenotazione è vincolante ed è quella che viene assegnata al momento dell'imbarco.

Non è del tutto vero... nel senso che tu prenoti la cabina in funzione della categoria scelta, ma se dopo qualche giorno decidi di cambiare, ovviamente se ce ne sono altre disponibili, ti spostano senza nessun problema.
E' successo a noi l'anno scorso che abbiamo prenotato una cabina sotto il buffet di Magica, poi sul forum avevo letto che talvolta poteva essere un po' rumorosa e mi hanno spostato la prenotazione su un'altra.

La scelta della cabina se disponibile si puòò assolutamente fare, noi l'abbiamo scelta un mese fa per mia zia ovviamente in agenzia però. L'agente ha chiamato il call center facendosi dare la lista delle cabine disponibili e noi li abbiamo fatto una scelta.

Grazie a tutti per le risposte!

Nel frattempo ho trovato un sito con la possibilità di scegliere online la cabina (e prezzi stracciati tra l'altro...).
Secondo voi per una cabina con balcone essere tra quelle che affacciano a poppa può essere una bella esperienza? Avevo letto qualcosa al riguardo ma non ricordo cosa! 8)

Grazie a tutti per le risposte!

Nel frattempo ho trovato un sito con la possibilità di scegliere online la cabina (e prezzi stracciati tra l'altro...).
Secondo voi per una cabina con balcone essere tra quelle che affacciano a poppa può essere una bella esperienza? Avevo letto qualcosa al riguardo ma non ricordo cosa! 8)

Se fosse veramente così, direi ottima. Quello che mi lascia perplessa è "prezzi stracciati e affacciano a poppa".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.