• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi norvegesi a settembre?

Ciao a tutti.
Sarei interessato ad una crociera ai Fiordi Norvegesi con partenza i primi di settembre ma mi chiedo se in tale periodo fosse consiglliabile o meno come destinazione metereologicamente parlando.
Fara' troppo feddo e le giornate troppo grigie?
Magari qualcuno di esperto di quelile latitudini mi potrebbe dare un buon consiglio?
Non possiamo andarci prima per motivi di lavoro.
Ancora saluti da Riccione e grazie.

Maurizio
 

schiaccia

New member
Ciao Maurizio. Ho fatto i fiordi a Settembre, anche io per motivi di lavoro, ma ti posso dire che ripartirei subito. Nonostante due giornate di pioggia, le temperature sono sempre state estremamente accettabili, e il resto dei giorni il meteo sempre ottimo. Se decidi prendi una esterna perche la navigazione dentro i fiordi è meravigliosa.
Buona crociera...
 
Ciao Schiaccia, innanzitutto grazie per avermi risposto.
Mi a piacere quello che scrivi, ovviamente poi dipende anche dalla fortuna di trovare o meno belle giornate.
Potresti gentilmente dirmi con che compagnia e nave ci sei stato?
Le piscine erano utilizzabili anche da bambini soprattutto per quanto riguarda la temperatura?
Io di solito prendo cabine interne perchè tanto non ci stiamo mai ma per i fiordi in effetti c'è da pensarci bene visto che immagino si tratta di una crociera dove il bello è vedere fuori il panorama che scorre lentamente, farò tesoro del tuo consiglio.
Ancora grazie.

Maurizio
 

schiaccia

New member
Io ho viaggiato con Costa Atlantica. La piscina coperta era riscaldata e ho sempre fatto il bagno con mio figlio che al tempo aveva 4 anni. Per quanto riguarda la cabina, il paesaggio nei fiordi che scorre lentamente è qualcosa di meraviglioso.
Per il clima si può solo sperare.....
 

PICARI

New member
ho fatto la norvegia a Maggio e il baltico a settembre con una figlia di 5 anni e per il tempo dipende dalla fortuna. al massimo ci si copre. vai tranquillo e goditi la navigazione nei fiordi vale da sola il prezzo del biglietto. un consiglio prendi il secondo turno per la cena almeno hai modo di goderti la navigazione nel fiordo.
 
G

gianniriga

Guest
Settembre è una stagione limite, tant'è che dopo la prima decade non mi pare che vi siano più partenze per i fiordi. Ma con il meteo non si può mai sapere. Io sono stato ai fiordi a luglio (il loro mese più caldo, pensa un po') ed ho beccato una giornata in cui sul monte Dalsnibba, presso Geiranger, nevicava! Due giorni dopo a Bergen - che ha fama di essere la città più piovosa d'Europa - siamo stati accolti da un sole splendido e da un cielo terso. Insomma: se ne hai voglia parti e...comunque vada sarà un successo.
 

ela05

Member
ciao io ho fatto i fiordi ad agosto con la Luminosa,quindi per il meteo non posso esserti di grande aiuto,ma per quanto riguarda la scelta della cabina tieni conto che dal tuo balcone vedi comunque solo un lato del fiordo,e quindi ti perdi metà dello spettacolo,secondo me.Noi abbiamo viaggiato in interna, come sempre, e durante la navigazione(diurna)nei fiordi siamo sempre stati sul ponte esterno a poppa tutti belli imbacuccati nei plaid gentilmente forniti da Costa....parti comunque felice...è una crociera indimenticabile!
P.S.anch'io sole splendido a Bergen!!!(ma nebbia sul Dalsnibba:( solo 2 minuti per vedere la nostra nave laggiù,nel fiordo...)
 

fabriziosiena

New member
ciao io ho fatto i fiordi ad agosto con la Luminosa,quindi per il meteo non posso esserti di grande aiuto,ma per quanto riguarda la scelta della cabina tieni conto che dal tuo balcone vedi comunque solo un lato del fiordo,e quindi ti perdi metà dello spettacolo,secondo me.Noi abbiamo viaggiato in interna, come sempre, e durante la navigazione(diurna)nei fiordi siamo sempre stati sul ponte esterno a poppa tutti belli imbacuccati nei plaid gentilmente forniti da Costa....parti comunque felice...è una crociera indimenticabile!
P.S.anch'io sole splendido a Bergen!!!(ma nebbia sul Dalsnibba:( solo 2 minuti per vedere la nostra nave laggiù,nel fiordo...)

beata te.....fiordi a fine giugno....mai un giorno di sole.....a bergen salii ugualmente con la funivia....ma arrivato su c'era solo un muro di nebbia.....non vedevo a più di 3 metri di distanza.....
 

deliziosa64

New member
Ho fatto la crociera sui fiordi durante la prima settimana del mese di settembre 2010, il tempo è stato divino, sempre sole e abbastanza caldo :) Una nota negativa che vorrei segnalarvi è a Geiranger! Siamo scesi come sempre intenzionati a visitare il luogo in autonomia.... abbiamo sbagliato! All'ufficio informazioni norvegese ci hanno spiegato che dal giorno prima l'estate era ufficialmente terminata! quindi niente macchine a noleggio, nessun bus, nulla di nulla e abbiamo potuto solo passaggiare intorno al porticciolo...
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
La crocriera ai fiordi è .... unica, in qualunque stagione ci si va.
Pertanto se hai a disposizione il mese di settembre non avere remore: prenota subito.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di prendere una cabina con balcone perchè, come ti hanno già detto, la navigazione all'interno dei fiordi è meravigliosa: se fa freddo basta coprirsi per benino, magari con l'auiuto dei plaid messi a disposizione della Costa, mettersi sulla sdraio del proprio balcone e godersi la navigazione in tutta beatitudine.
Ti consiglio anche il secondo turno di cena, così potrai goderti al meglio i meravigliosi paesaggi che incrontrerai
 

deliziosa64

New member
La cabina con il balcone è senz'altro bellissima, ma io durante la navigazione sui fiordi se era possibile non ci stavo perchè si vede il panorama solo da un lato. Sui ponti superiori invece ci si sposta da destra a sinistra e si ammira tutto.
 

ela05

Member
La cabina con il balcone è senz'altro bellissima, ma io durante la navigazione sui fiordi se era possibile non ci stavo perchè si vede il panorama solo da un lato. Sui ponti superiori invece ci si sposta da destra a sinistra e si ammira tutto.

...come già detto altrove,sono perfettamente d'accordo.

Per quanto riguarda Geiranger consiglio caldamente l'escursione "da Hellesylt a Geiranger"costa un sacco ma ne vale la pena!!!
 

deliziosa64

New member
...come già detto altrove,sono perfettamente d'accordo.

Per quanto riguarda Geiranger consiglio caldamente l'escursione "da Hellesylt a Geiranger"costa un sacco ma ne vale la pena!!!
La consiglio anche io perchè altrimenti si rischia di non vedere nulla come è capitato a me !!!! Almeno a settembre quando secondo i norvegesi l'estate è finita e non si trova nessun mezzo alternativo.
 

allocci

New member
Ho fatto la crociera sui fiordi durante la prima settimana del mese di settembre 2010, il tempo è stato divino, sempre sole e abbastanza caldo :) Una nota negativa che vorrei segnalarvi è a Geiranger! Siamo scesi come sempre intenzionati a visitare il luogo in autonomia.... abbiamo sbagliato! All'ufficio informazioni norvegese ci hanno spiegato che dal giorno prima l'estate era ufficialmente terminata! quindi niente macchine a noleggio, nessun bus, nulla di nulla e abbiamo potuto solo passaggiare intorno al porticciolo...
Confermo, mi sa che eravamo insieme sulla nave??' Per quanto riguarda bergen è stata una giornata di splendido sole, anche perchè piove circa 300 gg all'anno....fate un po voi....:)
 
Top