• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Timbro di ingresso in Israele, ma non di uscita

Simonone

New member
Durante la crociera nel mar Rosso, ho richiesto all'agente dell'immigrazione israeliano di timbrarmi anche il passaporto, e non solo il foglietto di discesa a terra.

A bordo della nave però, visto che le procedure vengono eseguite "a macchinetta" evidentemente non si sono accorti del mio timbro di ingresso, e non mi hanno timbrato il passaporto in uscita.

Nello scalo successivo (Giordania) ho notato che le autorità Giordane hanno "circondato" il timbro israeliano con 3 loro timbri, posti sulla stessa pagina a pochi mm dal primo timbro (cosa che non ho mai visto: di solito in ogni paese usano una pagina nuova per ogni ingresso)

Secondo voi la mancanza del timbro di uscita mi potrà provocare qualche noia? o i timbri giordani bastano a comprovare che sono uscito da Israele, e non sono rimasto come clandestino?
 

Simonone

New member
Pensavo più al consolato israeliano, ma prima di chiamare volevo capire se qualcuno si è mai trovato in una situazione simile
 

PICARI

New member
ti racconto la mia esperienza.

a me lo scorso anno durante la crociera a dubai con costa deliziosa sulla nave si sono scordati di mettere il timbro di entrata negli emirati. operazione che fanno direttamente in nave ogni volta che cambi paese, la nave proveniva dallo scalo in Oman. Io naturalmente non me ne sono accorto e alla dogana dell'aereoporto di dubai in partenza o fatto la figura dell'immigrato clandestino visto che non risultavo entrato legalemente con il timbro sul passaporto. pur mia fortuna e di mia moglie la cosa si è risolta con la buona volontà dimostrata dal doganiere e dal fatto che sapevano che venivamo dalla crociera. ha scritto due 'parolaccie' in arabo sul passaporto e ha messo il timbro di uscita. successivamente ho usato il passporto per altri viaggi, San Pietroburgo, ma non ho avuto problemi.

saluti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La soluzione migliore è contattare direttamente il Consolato d'Israele spiegandogli l'accaduto. In genere nessuno si fa timbrare il passaporto in Israele... visto che questo preclude viaggi nella quasi totalità dei Paesi Arabi, Emirati compresi. Viene timbrato il cartellino consegnato a parte... che in genere (ma non sempre) viene ritirato al momento di lasciare il Paese.
 

allocci

New member
La soluzione migliore è contattare direttamente il Consolato d'Israele spiegandogli l'accaduto. In genere nessuno si fa timbrare il passaporto in Israele... visto che questo preclude viaggi nella quasi totalità dei Paesi Arabi, Emirati compresi. Viene timbrato il cartellino consegnato a parte... che in genere (ma non sempre) viene ritirato al momento di lasciare il Paese.

Confermo, viene posto sul cartellino, i doganieri israeliani lo sanno e sono comprensivi....
 

Simonone

New member
Perchè avevo il timbro di israele sul vecchio passaporto, e non volevo rimanere senza anche su quello nuovo.
L'ho chiesto di proposito io, il problema è che essendo andato fuori standard, e nonostante l'abbia detto all'ufficiale che ritirava i passaporti a bordo della nave ("sì sì non si preoccupi ci penso io") poi nessuno se ne è accorto
 
T

tano

Guest
Simonone tua ed esclusiva colpa !!!!!
Se seguivi le procedure questo problma non l´avresti.
In Germania per i Tedeschi ti dicono di cambiare il passaporto se hai il timbro Israeliano e vuoi andare ai paesi Arabi.

Un saluto.
 

Simonone

New member
non è che mi interessi particolarmente andare nei paesi arabi, il passaporto lo uso più che altro per cina, usa e nord africa, oltre che ovviamente israele dove conto di tornare presto
 
I

Italian Cruiser

Guest
I problemi ci sono anche per il Nord Africa... Algeria e Libia di sicuro.

Non capisco la necessità di farsi apporre il visto israeliano sul passaporto.
 

Simonone

New member
come ho già scritto, volevo il visto israeliano e me lo sono fatto mettere, ben conoscendo i vincoli ad esso legati.

La mia domanda è solo relativa alla mancanza del timbro di uscita
 
I

Italian Cruiser

Guest
Senti il Consolato Israeliano.

In ogni caso avranno di certo altri sistemi per registrare le uscite dei crocieristi dal Paese... la nave gli avrà certamente comunicato che tutti i passeggeri erano rientrati.
 

Simonone

New member
Manco a farlo apposta, forse il mese prossimo devo tornare a Tel Aviv
Ho provato a contattare il consolato di Israele, e non hanno saputo rispondere al mio quesito…mi hanno sostanzialmente detto di provare ad andare là, e vedere se mi lasciano passare o se mi arrestano come clandestino :eek:
Ora sto cercando il recapito della polizia di frontiera al ben gurion per vedere se mi sanno dire qualcosa.
 

giusri

Active member
a mio avviso, specialmente se non hai già attaccato la marca annuale, fai prima a distruggerlo e richiederne uno nuovo......
 

Simonone

New member
Ciao a tutti, per la cronaca la mancanza del timbro non ha creato nessun problema.
Al momento sono a tel aviv e sono entrato tranquillamente sia in Israele che in Palestina senza che mi facessero domande sulla mancanza del timbo.

Non fanno quasi nemmeno piú un interrogatorio, giusto un paio di domande di rito al controllo passaporti.
 
Top