• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ciao sono conigliola!

conigliola

New member
Vorrei avere al più presto notizie perchè siamo interessati ad una crociera con costa deliziosa a luglio fino alle svalbard. In particolare vorrei sapere le condizioni del mare che potrei trovare durante la navigazione, specialmente dalle lofoten a capo nord e da capo nord fino alle isole svalbard attraversando il mare di barents.
grazie e spero di sentire qualcuno !
 
T

tano

Guest
Benvenuta !!!!
Fai una domanda difficile, una domanda che non sarebbe da fare.
Fai cosí, siamo in estate , il tempo in cui il mare é piú tranquillo ed allora .....vai !!!!
Quello che ti posso dire, é considerata una delle crociere piú belle in assoluto, perció neanche domandarselo.
E la nave ? Meravigliosa come la canzone di Modugno.
Giá d´adesso buona crociera.

Un saluto.
 

marilù

Well-known member
Benvenuta tra di noi.
La crociera di cui parli è una delle più belle:):)
Ti consiglio di leggere i diari di viaggio degli utenti di questo forum che hanno già fatto questa crociera in modo da avere quante più notizie possibili.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Benvenuta :)
Nulla posso dirti sulla crociera che ti interessa ma ti invito a leggere i diari presenti nell'apposita sezione...
Deliziosa è una nave sulla quale vorrei proprio salire....
 

checri

New member
Benvenuta cara ....
sono di sicuro la meno titolata a risponderti ma col cuore ti dico : con Deliziosa ovunque nel mondo !!!!
è un posto bellissimo quello della tua crociera ....
presumo che il periodo sia stato scelto accuratamente ....
non è un caso se nessuna nave in Febbraio si addentra verso latitudini così a nord !!!!
per quel che ho potuto vedere maggio -agosto è il periodo in cui si concentrano le crociere in quelle zone e in inverno sono tutte intorno a latitudini equatoriali...
nessun timore , sii serena e divertiti
un abbraccio
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo e buona crociera, bella scelta!
E' la prima? Ipotizzando un no in base alla scelta del percorso, perché non ci racconti qualcosa delle precedenti?
 

schiaccia

New member
Ciao, benvenuta a bordo. Posso dirti solo che è il mio sogno, ma in piena estate il lavoro non mi permette pause, perciò per adesso continuerò a sognare......
 

DrPianale

Co-Fondatore
Vorrei avere al più presto notizie perchè siamo interessati ad una crociera con costa deliziosa a luglio fino alle svalbard. In particolare vorrei sapere le condizioni del mare che potrei trovare durante la navigazione, specialmente dalle lofoten a capo nord e da capo nord fino alle isole svalbard attraversando il mare di barents.
grazie e spero di sentire qualcuno !

Ciao e benvenuta!

Io nel tratto dalle Lofoten a Capo Nord (e ritorno) ci sono passata a inizio agosto 1994 con la Costa Allegra e ho trovato mare calmissimo

A giugno 2010, verso le Svalbard con la Costa Magica ho trovato mare più grosso e neve, specie al ritorno verso sud

Se vuoi dare un occhiata alle condizioni meteo, qui c'è il fotoracconto

http://forum.crocieristi.it/showthr...apo-Nord-e-Fiordi-quot-con-Costa-Magica/page4
 

cholo

New member
Ciao e benvenuta!!!!!
Nel 2007 con la Costa Classica a luglio dalle Lofoten a Capo Nord ho trovato mare calmissmo,alle Svalbard non ci sono arrivato, ma da Capo Nord in Islanda altri due giorni di navigazione e mare calmissimo.
 

allocci

New member
Ciao benvenuta , la Deliziosa è una bella nave ( ci sono stato 2 volte), per il mare è una incognità ma in caso viaggerete con la massima sicurezza.)
 
Top