• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena: Isole del Sole 18 Gennaio 2012 Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luckkk

Member
sono d'accordo con te. se le soste non mi piacciono o sono troppo brevi non ci vado; la mia domanda nasceva più dall'insinuazione del tassista e dall'osservazione che nel tragitto barcellona-casablanca la nave è andata più lenta del solito
Ciao luckkk io più che della nave volevo chiederti che temperature hai trovato nelle varie tappe? visto che l anno prossimo sono fortemente intenzionata a fare il tuo stesso giro magari gennaio febbraio....:cool:!!!

barcellona: faceva freschetto non so i gradi ma ero vestito con polo e giubbino di pail
casablanca: bello mite (polo)
tenerife: caldo (polo)
lanzarote: tiepido con giornata grigia mi pare che abbia anche un poco piovuto
malaga:ci siamo puzzati di freddo ma anche perchè la giornata non era uggiosa ed era molto presto quando siamo usciti

nel complesso puoi considerare una primavera fresca
in nave: bahamas

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

matteo83

New member
ciao a tutti .....sbarcato oggi a Savona.
Sinceramente io mi sono trovato abbastanza bene.....
Non ho lamentele specifiche, forse a volte è questione di un pò di fortuna o di sfortuna (i miei filippini erano sempre gentili disponibili e parlavano anche abbastanza bene l'ITA).
Le uniche critiche che posso muovere sono personali , nella moquet sento odore di polvere ovunque(forse perchè ha già 5 anni.) però tengo aperto il balcone mezz ora e risolvo......
Ultima critica ........confermo che il direttore di crociera Antonio è pesante ...pesante.....pesante ....da circo.Saluti.............
 

RITANNA

Active member
ciao a tutti .....sbarcato oggi a Savona.
Sinceramente io mi sono trovato abbastanza bene.....
Non ho lamentele specifiche, forse a volte è questione di un pò di fortuna o di sfortuna (i miei filippini erano sempre gentili disponibili e parlavano anche abbastanza bene l'ITA).
Le uniche critiche che posso muovere sono personali , nella moquet sento odore di polvere ovunque(forse perchè ha già 5 anni.) però tengo aperto il balcone mezz ora e risolvo......
Ultima critica ........confermo che il direttore di crociera Antonio è pesante ...pesante.....pesante ....da circo.Saluti.............
Ciao Matteo mi spiace di non esserci più incontrati e salutati e mi dispiace sentire che non ti sei portato a casa un ricordo entusiasmante della crociera! Ma oltre alla "moquette" che cambieranno prestissimo e ad Antonio che non incontravamo del resto quasi mai (almeno io lo vedevo solo a teatro 5 minuti!!), ci dici che cosa non ha funzionato? Non ti sei trovato con le persone giuste? hai avuto problemi con le escursioni? con il cibo? mi farebbe piacere saperne di più. Forse Magellano non avrebbe dovuto chiudere così troppo in fretta la nostra diretta!! forse questa sera e anche domani ce li poteva ancora concedere proprio per confrontarci ancora NOI che c'eravamo fino a ieri sulla Serena e anzi fino ad oggi (ricordo che alcuni di noi sono ancora a disfare le valigie!!!!)

Ciao e buon rientro alla quotidianità
 

matteo83

New member
No ma in generale sono molto contento per tutto ...i posti erano stupendi (escludendo casablanca),trattamento cibo e personale perfetto .
ho solo detto queste due pecche che ho riscontrato.....che cmq non cambiano il mio giudizio sulla vacanza.
ciao grazie .saluti a presto.
 

masmaxi

Active member
Ma la nave era piena oppure avete notato una certa calma nei luoghi comuni, sintomo di poche presenze, un indizio importante è di sicuro il ristorante a buffet a pranzo e le famose file che si formano.
Sono curioso visto che è una delle prime crociere a partire dopo il fattaccio della Concordia.
 

luckkk

Member
Ma la nave era piena oppure avete notato una certa calma nei luoghi comuni, sintomo di poche presenze, un indizio importante è di sicuro il ristorante a buffet a pranzo e le famose file che si formano.
Sono curioso visto che è una delle prime crociere a partire dopo il fattaccio della Concordia.

la nave era piena, non stracolma ma piena almeno all'80% (credo). Io ho riscontrato serenità a bordo e della concordia ne ho sentito parlare relativamente poco.
Quello che ho notato è che in ogni occasione capitano e primi ufficiali presenziavano e brindavano, sicuramente più delle altre volte
 

Sailorsibi

Member
Scesi anche noi dalla Serena...giornate di navigazione...niente da segnalare !!!??? Spettacoli finiti prima delle 20 ,ma non è che te ne andavi prima ???...mi pare il minimo che non ti sia partita la macchina quando sei sceso ;) sicuramente è colpa di Antonio ,direttore di crociera...mi sa che i tuoi commenti siano un po troppo pungenti...ciao
 

gip

New member
salve a tutti sono nuovo, ho fatto il vostro giro a bordo della msc fantasia abbiamo fatto lo stesso itinerario tranne lanzarote perchè siamo andati a Funchal.
E la mia seconda crociera la prima fatta con Costa due anni fà ho scelto msc primo per poter fare un confronto poi per il prezzo.
 

ilary

New member
Ciao a tutti.. anch'io faccio parte del gruppo sceso il 19 a Savona... approfondirò i dettagli sul diario aperto da Frency (visto che eravamo tutti insieme sulla nave), però ci tenevo a dire che per me e mio marito è stata una vacanza FANTASTICA!! Certo magari se proprio vogliamo guardare a fondo alcune pecche ci sono state, tipo il nostro cameriere era un pò piu' lento rispetto agli altri e finivamo sempre tardi di cenare, oppure una volta si è scordato i formaggi richiesti, ma nulla di rilevante almeno per noi. Io sinceramente ho riscontrato pulizia (avevamo una cameriere di cabina molto brava), molta varietà di cibo al buffet (non solo pizza!), varietà negli spettacoli e a differenza della mia prima crociera nel 2008 con Costa Fortuna questa volta gli animatori li ho trovati molto bravi, sapevano come far coivolgere la gente.... sarà che il nostro bel gruppetto prima dell'una non si ritirava mai in cabina.... cmq resto a disposizione per chi volesse farmi qualche domanda.... il mio voto cmq è 10 (per me vacanza eccellente). Ripeto è una mia opinione personale... Grazie.... ciaoooooo
 

masmaxi

Active member
salve a tutti sono nuovo, ho fatto il vostro giro a bordo della msc fantasia abbiamo fatto lo stesso itinerario tranne lanzarote perchè siamo andati a Funchal.
E la mia seconda crociera la prima fatta con Costa due anni fà ho scelto msc primo per poter fare un confronto poi per il prezzo.

Che mi dici del confronto prezzo/qualità ?????
 

stefalex

New member
..ciao a tutti..infatti..la colazione non è piu' compresa....già immaginavo...io con la mia compagna....fuori..al balcone....mah....pazienza...forse è meglio...si rimane meno in cabina..[smilie=saltare_03[: ... non vedo l'ora di partire...[/QUOTE]

Nessuno ti vieta di alzarti un pochino prima della tua compagna, salire silenziosamente al buffet, prendere le cose che vi piacciono, mi raccomando senza esagerare perchè poi la linea ne risente, eccome se ne risente, e farle la sorpresa facendogliela trovare sul tavolino fuori sul balcone.
Credo che ne sarà entusiasta.
Ale
 

checri

New member
Nessuno ti vieta di alzarti un pochino prima della tua compagna, salire silenziosamente al buffet, prendere le cose che vi piacciono, mi raccomando senza esagerare perchè poi la linea ne risente, eccome se ne risente, e farle la sorpresa facendogliela trovare sul tavolino fuori sul balcone.
Credo che ne sarà entusiasta.
Ale

che uomini romantici e che donne fortunate !!!!
 
T

tano

Guest
Ssssssssshhhhhhhhhhhh, che non lo legga mia moglie !!!! Che non mi lascia piú andar per i fatti miei !!!!!

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top