• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle dei Caraibi partenza 02 marzo 2012

Cianely

New member
Ciao a tutti!
Sono nuova di questo forum ed emozionatissima per la partenza per la crociera con Costa Luminosa il prossimo 02 marzo!
Ho già fatto una crociera con la Costa Victoria nel novembre 2005 nel mediterraneo orientale ma credo che il viaggio che mi accingo a fare sarà di gran lunga più emozionante e suggestivo!
Partirò da Roma con volo diretto per Guadalupe verosimilmente sarà effettuato da Alitalia!
Qualcuno ha prenotato lo stesso viaggio nello stesso periodo?
 
Ciao Cianely anche io farò la tua stessa crociera, ma mi imbarco a santo domingo il 05 marzo.
Che cabina hai prenotato? Hai notizie di un eventuale upgrade?
 

Nananina

New member
Ciao Cianely,
io partirò nella stessa tua data proprio da Roma...una cosa: come pensate di organizzarvi voi con i dollari e con le escursioni?
In pochi dicono di affidarsi alle escursioni guidate, in molti a quelle "fai da te"...
 
Ciao, a quanto pare staremo insieme sulla nave...
Io sono alla mia 4 crociera, e non ho mai fatto escursioni organizzate dalla compagnia, e mi sono sempre trovata bene.
Per quanto riguarda i dollari, io credo che per fare acquisti ai caraibi siano indispensabili!
Che cabine avete scelto?
 

Nananina

New member
Abbiamo preso una formula roulette ancora devono comunicarci il livello di cabina....per ora ci hanno detto soltanto che partiremo il 02/03 ! Voi che livello avete?
Anche noi abbiamo preso un pò di informazioni per le escursioni ho letto i vari forum..la maggior parte la pensano tutti come te..chissà magari ci organizzeremo per scendere a terra insieme!
 

messico06

Well-known member
io vi posso dire che Marzo ai caraibi è il periodo migliore, direi perfetto!
vi troverete benissimo e vi invidio tantissimo!!!
posso chiedervi (anche in mp) quanto avete speso con la formula roulette?

ciao
 

Cianely

New member
Credo che prima di partire mi procurerò qualche centinaio di dollari! Dicono che non è conveniente cambiare i soldi sulla nave nè tantomeno sul posto in quanto applicano spese fisse di cambio da strozzini! Per le escursioni credo che conviene il fai da te magari in gruppi formati al momento. Conviene leggere un po' di informazioni sui luoghi prima di partire così da avere le idee chiare di cosa si vuole vedere (spiagge, villaggi etc etc). Per quanto riguarda la cabina io ho utilizzato una formula di cabina garantita e per il momento mi hanno asswgnato una B4 con balcone non so se sarà quella definitiva!
 

Nananina

New member
Ciao,
a noi la nostra agenzia ci ha comunicato che il volo da roma ci sarà alle 14:25...
qualcuno di voi ha mai provato la formula all inclusive per le bevande ? che ne pensate?
 

Cianely

New member
Volo da Roma operato da Alitalia (terminal 3) partenza alle 14.25 check in alle ore 11,25. La formula all inclusive non mi sembra molto vantaggiosa. Noi abbiamo optato per il pacchetto di acqua minerale per circa 25 euro forniscono 13 bottiglie! Considerando che non siamo grossi bevitori di bevande alcoliche sia più conveniente scegliere sul momento altri tipi di bevande!
 
Top