• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Gran Mistral a Cagliari

checri

New member
Ciao a tutti amici del forum
da una lista provvisoria delle navi in previsto arrivo al porto di Cagliari risulta esserci anche la Costa Gran Mistral per Settembre ed Ottobre 2012

io ho guardato nel sito Costa ma non c'è traccia di questa nave nella flotta ...

voi avete qualche novità in più ? sarà sorella di Costa Gran Voyager ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Grand Mistral è di Iberocruceros, compagnia spagnola controllata da Costa Crociere. La gemella di Costa Voyager si chiamava Olympia Explorer... ed è da tempo una nave studio.
 

checri

New member
No... Grand Mistral è di Iberocruceros, compagnia spagnola controllata da Costa Crociere. La gemella di Costa Voyager si chiamava Olympia Explorer... ed è da tempo una nave studio.

Grazie per le informazioni Paolo
lo ho segnalato solo perchè è curioso che l'altra nave,la Gran Celebration ( in arrivo il 1/4/2012 ), è segnalata come flotta della compagnia Ibero Cruceros ,
a logica se anche la Gran Mistral lo è non dovrebbe essere segnalata come Costa
tuttavia trattandosi di una lista provvisoria potrebbero esserci variazioni ....
quel che è importante è che arrivino
un saluto
 
U

Utente cancellato

Guest
Secondo me la costa si prenderà la Gran Mistrial per le crociere a Sharm el Sheik

è una supposizione plausibile..........magari per fare concorrenza alla msc Armonia. che parte il 02/11/2012 da venezia per Sharm El-Sheikh e poi continuare con crociere settimanale nel mar rosso........ma se è cosi', cosa ne sara' di costa Voyager?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grand Mistral è il prototipo da cui è derivata MSC Armonia... entrambe erano state costruite per Festival Crociere... la differenza principale è che Grand Mistral è leggermente più piccola. Con la modifica della poppa... sono state aggiunte nuove suites con balcone. Rispetto a Costa Voyager è molto più moderna come struttura... ma cabine e "suites" standard sono ugualmente piuttosto piccole.

Vedremo cosa succederà...

Va bene che il mercato spagnolo è in crisi... ma da qui a privare Iberocruceros di un'altra unità... l'unica di punta poi... ce ne corre.
 

Gabriele C.

Well-known member
Io penso che si tratti solamente di un errore di trascrizione nella lista navi del porto di Cagliari.......Diversamente, da Genova avrebbero già comunicato qualcosa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nessun trasferimento della nave in vista per Costa Crociere. Ho controllato la seconda edizione del catalogo Iberocruceros sul sito della compagnia... e lo scalo a Cagliari è previsto per le crociere autunnali della nave.
 

checri

New member
Nessun trasferimento della nave in vista per Costa Crociere. Ho controllato la seconda edizione del catalogo Iberocruceros sul sito della compagnia... e lo scalo a Cagliari è previsto per le crociere autunnali della nave.

allora come diceva Gabriele è proprio un errore nello stilare la lista dei previsti arrivi a Cagliari ( infatti è provvisoria ...)
grazie ancora Paolo per i dettagli tecnici e le osservazioni sul mercato spagnolo
siete, come sempre, super informati
 
Top