• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cena bimbi in cabina

I

Italian Cruiser

Guest
scusate, buona sera a tutti, vorrei sapere se sulla Mariner of the seas l'acqua è a pagamento durante la cena. grazie

No... l'acqua in caraffa con ghiaccio è gratuita... a meno che tu non voglia ordinare la minerale (a pagamento)... ti portano quella... abitudine americana che fa risparmiare parecchio.
 

simo76

New member
ciao io partirò a maggio con la mediterranea con me e mia moglie ci sarà nostro figlio che alla partenza avrà circa 10 mesi e ci hanno detto sia in agenzia che al callcenter della costa che non ci sono problemi a far mangiare il bimbo in cabina a qualsiasi orario basta chiamare il servizio in camera
 

alco56

Super Moderatore
ciao io partirò a maggio con la mediterranea con me e mia moglie ci sarà nostro figlio che alla partenza avrà circa 10 mesi e ci hanno detto sia in agenzia che al callcenter della costa che non ci sono problemi a far mangiare il bimbo in cabina a qualsiasi orario basta chiamare il servizio in camera

ci sono orari notturni per i quali il servizio è a pagamento, ma non credo proprio che siano quelli che occorrono a te
 

cilvia

New member
se interna il bimbo dorme sopra???io non ho ancora capito fino a che eta si sta in culla!!!
Io posso dirti che a mio figlio che, quando partiremo, avrà compiuto tre anni, è stata assegnata una culla.
La cabina (su Costa Allegra) è una esterna con terzo letto (per la bambina più grande) più la culla. Almeno siamo al riparo dai ruzzoloni!
 

ela05

Member
Scusa Ivan, ho capito bene? Il primo turno cena alle 18.30? E' sempre così ho in estate si posticipa almeno un pochino?
Grazie

Silvia

Provo a risponderti io(il post di Ivan è di ottobre 2011)...
l'orario della cena (almeno su Costa ) è abbastanza variabile,a seconda degli itinerari e forse della nazionalità prevalente dei crocieristi,quindi nelle crociere in nord Europa,si va per il primo turno dalle 18,30 alle 19,00.L'estate scorsa su Luminosa ai fiordi noi del primo turno mangiavamo alle 19.
 

cilvia

New member
Grazie ela, approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se, in genere, ci sono problemi per scegliere il secondo turno della cena (in altre parole: è il più ambito o no?)
Sai, per noi sardi le 19 è l'ora della merenda... compresi i bambini!
 

simo76

New member
alco veramente si paga ora: ma se devo scaldare il latte per il bimbo devo pagare?a sto punto mi porto lo scalda biberon in camera visto che l'operatrice del callcenter in fase di prenotazione mi aveva assicurato che è un servizio gratuito
 
Ultima modifica:

ela05

Member
Grazie ela, approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti se, in genere, ci sono problemi per scegliere il secondo turno della cena (in altre parole: è il più ambito o no?)
Sai, per noi sardi le 19 è l'ora della merenda... compresi i bambini!

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo...noi siamo sempre stati accontentati per il turno cena,chiedendo al momento della prenotazione in agenzia,ma scegliamo sempre il primo perchè anche a casa ceniamo abbastanza presto(...anche se non alle 18,30!!!).Comunque nella nostra ultima crociera la prima sera i maitre sono stati circondati da una marea di persone che chiedevano il cambio di turno o di tavolo,quindi forse c'è comunque speranza di essere accontentati una volta a bordo.Ciao
 

simo76

New member
ho sentito la costa e tutto il servizio in camera riguardante i bambini è gratuito anche di notte
 

dalisca

New member
che bella notizia ,noi partiamo lunedi con serena, abbiamo ho due bimbe , la prima 5 anni , quindi nessun problema , la piccola 8 mesi , quindi posso evitare di portarmi tutto il necessario per le pappe ...porto solo le merende .... insomma una valigia in meno .....
grazie tante
 

simo76

New member
che bella notizia ,noi partiamo lunedi con serena, abbiamo ho due bimbe , la prima 5 anni , quindi nessun problema , la piccola 8 mesi , quindi posso evitare di portarmi tutto il necessario per le pappe ...porto solo le merende .... insomma una valigia in meno .....
grazie tante

ciao da quel che ho capito se non allatti tu e non gli dai latte vacino (come penso naturale a 8 mesi) il latte lo devi portare tu con l'eventuale acqua x farlo.così mi han detto al call center
 

mamo

New member
oggi ho contattato il servizio clienti Costa e mi hanno detto che il servizio in camera, anche per i bambini, e' a pagamento al massimo se voglio farli mangiare in cabina mi devo recare io al buffet e prendere cio' che mi serve........ pensavo che per loro fosse un servizio gratuito!!!!!!!!!!!
 

ivan67

Member
Provo a risponderti io(il post di Ivan è di ottobre 2011)...
l'orario della cena (almeno su Costa ) è abbastanza variabile,a seconda degli itinerari e forse della nazionalità prevalente dei crocieristi,quindi nelle crociere in nord Europa,si va per il primo turno dalle 18,30 alle 19,00.L'estate scorsa su Luminosa ai fiordi noi del primo turno mangiavamo alle 19.

Ciao, ti confermo quanto detto da Ele, e nelle crociere fatte ti posso dire che la cena del I° turno non è mai stata dopo le 19.00. Ciao
 

giannad

New member
Fatta crociera a febbraio con costa serena. 2 volte è capitato di far mangiare la bimba in camera è bastato chiedere gentilmente al maitre di far portare la cena in camera alle 20 ed è arrivata puntualissima senza pagare. ora cena primo turno 18:15. troppo presto noi andavamo intorno alle 19 di solito a casa ceniamo alle 19:45.
 

artemide

Well-known member
giannad, ti è andata bene che te l'hanno consentito! ho visto persone litigare col maitre perchè arrivate troppo in ritardo; in genere viene formalmente indicato sul today di rispettare l'orario, e comunque viene concessa una flessibilità di 30 minuti, non di più; poi se trovi il maitre gentile ti fa entrare lo stesso, ma è meglio avvertire prima.
Saluti
Cinzia
 

giannad

New member
giannad, ti è andata bene che te l'hanno consentito! ho visto persone litigare col maitre perchè arrivate troppo in ritardo; in genere viene formalmente indicato sul today di rispettare l'orario, e comunque viene concessa una flessibilità di 30 minuti, non di più; poi se trovi il maitre gentile ti fa entrare lo stesso, ma è meglio avvertire prima.
Saluti
Cinzia

Ma io non ho fatto come mi pareva a me, ho parlato con il maitre prima e max 18:45/18:50 eravamo al tavolo tra l'altro comodissimo vicino all'entrata. Inoltre eravamo molto veloci. Uscivamo dalla sala anche prima di chi era entrato prima. E comunque almeno il nostro meitre è stato gentilissimo e comprensivo secondo me basta chiedere gentilmente e dare una giusta motivazione.
 

Rollina

New member
ma il service per i pasti in cabina ( no suite) è a pagamento?

Ciao sono sbarcata domenica 6 maggio da costa Serena. Il mio cucciolo di 20 mesi ha sempre cenato in cabina, chiamavo il servizio in camera e dopo 20 minuti arrivava quello che ordinavo, passato pastina prosciutto olio e parmigiano. Tutto gratuito. Poi a cena al secondo turno mangiucchiava ancora qualcosa. Mi sono trovata benissimo, tutti super gentili.....ripartirei domani!
 

Gigoide

New member
grazie per la risposta!!! il ns, bimbo ha 6 anni, chissa' se la gratuità è riservata ai pargoli mignon oppure a tutti...!
noi si parte venerdi, sapessi che emusiun!!
 
Top