• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco a bari,quando partire?

Karol

New member
Mi dovrò imbarcare a Bari per la MSC Musica,è rischioso partire in treno il giorno stesso e arrivare alle 12.45? La nave parte alle 18 quindi è necessario calcolare al massimo le 16 giusto? So che il porto è vicino alla stazione... oppure conviene andare il giorno prima o usare il transfer MSC (che però non è sicuro)?
Grazie
 

paolocecchi

Well-known member
Mi dovrò imbarcare a Bari per la MSC Musica,è rischioso partire in treno il giorno stesso e arrivare alle 12.45? La nave parte alle 18 quindi è necessario calcolare al massimo le 16 giusto? So che il porto è vicino alla stazione... oppure conviene andare il giorno prima o usare il transfer MSC (che però non è sicuro)?
Grazie

Il tempo tra arrivo treno e imbarco sembra sufficente.Però,soprattutto se non conosci Bari,mi permetto un consiglio: prenditela calma,sta a bari nel primo pomeriggio del giorno prima, dedica tre quattro ore a una passeggiata al centro,sul bellissimo lungomare,e poi il giorno dopo imbarcati prima possibile per goderti gia' la nave.Io ho fatto cosi'.Saluti
 

marilù

Well-known member
Arrivare nella cirrà di partenza della nave un giorno prima in modo da poterla visitare in tutta tranquillità mi sembra sempre un'ottima soluzione.
E poi Bari è bellissima e si mangia molto bene :):)
Buona crociera!!!
 

cholo

New member
Consigli su dove alloggiare e mangiare? Grazie
Ciao Karol,se hai la possibilità di arrivare a bari un giorno prima come consigliato da paolocecchi e marilu' fallo perchè bari che è la mia citta merita di essere vista.
Locali dove mangiare bene credimi ce ne sono tantissimi a differenza di Hotel che purtroppo scarseggiano e quei pochi che stannocosticchiano un po.
Se vuoi te li posso indicare in privato o posso scriverli qui?(credo di no)
 

luigia

Member
scusa cholo posso chiederti un consiglio??? noi ci imbarchiamo a bari con MSC MAGNIFICA il 6 maggio, arriviamo da milano quindi abbiamo un volo che arriva a bari aeroporto alle hr. 9, cosa consigli taxi o bus?? per raggiungere il porto?? grazie
 

Veronica

Well-known member
Io sono partita da Bari ad ottobre 2011 per Panorami d'Oriente con Costa Favolosa. Siamo arrivati a Bari la sera prima. Abbiamo alloggiato all'hotel Boston dove ci siamo trovati bene. Per mangiare ci sono molte pizzerie e ristoranti. Ti consiglio Fra Bò che non è distante dall'hotel e dove si mangiare molto bene.
L'indomani hai tutto il tempo per visitare la città, c'è molto da vedere. Ci sono anche gli autobus che vanno direttamente alla stazione marittima dalla stazione ferroviaria e vice versa.
Al ritorno della crociera infatti non siamo riusciti a trovare un taxi, aspettavano tutti crocieristi da porta in giro e noi che dovevamo andare in stazione siamo rimasti lì fuori dal porto. Abbiamo fatto il biglietto del pulmann e aspettato 45 mn per vederlo arrivare. Siamo arrivati in stazione pelo pelo per il treno. Quindi occhio ai tempi.
 
Ciao Luigia, sono di Bari e mi sono imbarcata due volte dal porto della mia città. Dall'aeroporto la linea urbana n° 16 porta al capolinea presso la piazza della stazione centrale; la frequenza delle corse è ogni 45/50 minuti, tempo di percorrenza 40/45 minuti circa,si possono acquistare biglietti ad 1 euro validità 75 minuti oppure ad euro1,20 validità 100 minuti. Dalla piazza della stazione prendendo l'autobus 20/(attenzione che sia il 20 barrato altrimenti vi ritrovereste da tutt'altra parte)se il biglietto acquistato in areoporto fosse scaduto potete acquistare quello per una corsa semplice a 90 centesimi,in 10/15 minuti,dipende dall'ora e dal traffico, sarete all'interno del porto, e la fermata dista pochi metri dalla porta del terminal crociere.Spero di essere stata sufficientemente chiara e resto a disposizione per ulteriori informazioni
 

costissima

Member
Ciao Liliana,vorrei approfittare di alcune tue informazioni,
dovrei partire da Bari il 30 ottobre e quasi sicuramente verrò in treno,anni fa per andare in Grecia ho fatto lo stesso,dalla stazione al porto ho preso un taxi,nel caso in cui non ce ne fossero di disponibili(siamo in 7)potrei prendere l'autobus 20/ , ma vorrei sapere con che frequenza possa o fa capolinea in stazione,più o meno per farmi un'idea!
Grazie Sara
 
Ultima modifica:

Veronica

Well-known member
Il 20 / lo abbiamo aspettato 40 minuti quando siamo scesi dalla Favolosa a ottobre 2011... abbiamo fatto giusto in tempo ad arrivare alla stazione e prendere il nostro treno al volo.
I taxi non ci hanno voluto caricare, aspettavano i crocieristi per il giro della città.
Il mio consiglio per chi sbarca a Bari è di prevedere tempi elastici.
 

francogalans

New member
dovrei partire da Bari il 30 ottobre e quasi sicuramente verrò in treno,anni fa per andare in Grecia ho fatto lo stesso,dalla stazione al porto ho preso un taxi,nel caso in cui non ce ne fossero di disponibili(siamo in 7)potrei prendere l'autobus 20/ , ma vorrei sapere con che frequenza possa o fa capolinea in stazione,più o meno per farmi un'idea!

Se dalla stazione devi andare al porto i taxi li trovi sicuramente all'uscita principale della stazione. Il tratto fino al porto è abbastanza breve. All'uscita della stazione c'è anche la fermata principale degli autobus, puoi chiedere facilmente informazioni presso il botteghino.
 
Ciao Costissima, la frequenza del 20/ dipende dal periodo, in questi giorni, ad esempio , parte ogni 40 minuti (ho appena controllato sul sito AMTAB Bari )mentre nel periodo estivo parte ogni 20 minuti. quindi ad ottobre verrà ripristinata l'attuale frequenza di 40'. Io ti consiglio l'autobus perchè i tassisti ci "marciano" con i croceristi "spennandoli a dovere" nonostante una convenzione stipulata con le compagnie crocieristiche che ha fissato in 10 euro il costo della tratta dalla stazione al terminal crociere, accordo che il più delle volte non viene rispettato. L'autobus fa capolinea in stazione (uscendo dalla stazione in P.zza Moro a sinistra della fontana c'e il capolinea di molti autobus tra cui il 20/, e lì potrai acquistare i biglietti di corsa semplice c/0 la biglietteria AMTAB) scenderete al capolinea all'interno del porto a pochi metri dal terminal crociere.Se hai bisogno di altre informazioni su Bari chiedi pure,ciao Liliana
 
Top