• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

deliziosa64

New member
È da oggi pomeriggio che sto dicendo questa cosa (msg #401) ma vengo costantemente attaccato come quello che lancia accuse gratuite a Costa...
V.
Ho letto. Purtroppo non si tratta di accuse gratuite e me ne dispiace molto. Io personalmente spero che il marchio Costa sopravviva, ma è anche evidente che questo secondo incidente per molti è stato come la goccia che fa traboccare il vaso... A questo punto una boccata di ossigeno potrebbero essere i pareri positivi, sperando che ci siano, dei passeggeri che sbarcheranno dall'Allegra.... Saluti
 

vladimir72

New member
http://www.cybercruises.com/newsfile.htm

Costa Allegra, trainata, procede ad una velocità di 6 nodi. Domani un elicotterò porterà a bordo 400 torce e del pane. I generi alimentari non mancano a bordo. Grazie all'arrivo di un piccolo generatore, portato da una nave militare, l'equipaggio sta cercando di ristabilire il funzionamento dei servizi di base. Il Care Team di Costa Crociere è arrivato oggi pomeriggio a Mahé... predisporrà tutto quanto necessario per accogliere la nave, i suoi passeggeri e l'equipaggio. Domani 8 dei 14 membri del team, grazie ad una nave militare, saliranno a bordo di Costa Allegra per aiutare lo staff della nave in ispezioni tecniche approfondite.

Ma è possibile che riescano a rimettere in funzione i motori? Sarebbe un bel colpo...
V.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io non sono un tecnico... ma credo che le ispezioni servano ad accertare l'effettiva entità dei danni... non so se poi sia effettivamente possibile procedere alle riparazioni direttamente sul posto. per Allegra da marzo era previsto un lungo periodo a noleggio... il prossimo problema che si pone per Costa è questo... la disponibilità o meno della nave.
 

lulap

Member
A questo punto una boccata di ossigeno potrebbero essere i pareri positivi, sperando che ci siano, dei passeggeri che sbarcheranno dall'Allegra.... Saluti

Questo sì che si chiama ottimismo !!
Io davvero non riesco a pensare che dei passeggeri che sono rimasti tre giorni senza le toilettes, costretti a dormire sul ponte, a mangiare piatti freddi, a non poter comunicare con i propri familiari, a non potersi lavare, al buio...... possano esprimere pareri postivi.....
 

deliziosa64

New member
Deve ancora essere accertato cosa è successo esattamente, comunque purtroppo gli incidenti ci sono sempre stati e continueranno ad esserci, guasti, incendi, scontri con banchine o scogli (e la Concordia in questo non è l'unica ... io ricordo bene la Tirrenia che andò a sbattere violentemente sull'isola di Serpentara). Saluti
 
U

Utente cancellato

Guest
il tg di la7 ha fatto vedere i vari incendi avvenuti su navi da crociere negli ultimi mesi.che nessuno ha mai scritto o mostrato nei vari media. mentre dell'incidente del treno avvenuto in argentina, con morti (purtroppo) hanno appena detto la notizia. invece tra un po' il "vespone malefico" a porta a porta ricomincia con il linciaggio contro costa:(
 

deliziosa64

New member
Questo sì che si chiama ottimismo !!
Io davvero non riesco a pensare che dei passeggeri che sono rimasti tre giorni senza le toilettes, costretti a dormire sul ponte, a mangiare piatti freddi, a non poter comunicare con i propri familiari, a non potersi lavare, al buio...... possano esprimere pareri postivi.....
Non lo sapremo sin quando non sbarcano, penso che possano verificarsi due ipotesi, o sono stanchi e furibondi perchè male assistiti e in quel caso saranno dolori per la Costa oppure se l'equipaggio e riuscito a organizzarsi bene e ad assisterli e curarli in questi tre giorni, potrebbero anche essere in qualche modo riconoscenti... Saluti
 
U

Utente cancellato

Guest
Non lo sapremo sin quando non sbarcano, penso che possano verificarsi due ipotesi, o sono stanchi e furibondi perchè male assistiti e in quel caso saranno dolori per la Costa oppure se l'equipaggio e riuscito a organizzarsi bene e ad assisterli e curarli in questi tre giorni, potrebbero anche essere in qualche modo riconoscenti... Saluti

il problema principale resta, l'effetto psicologico che stanno facendo i media sui futuri croceristi...........
 

lulap

Member
Non lo sapremo sin quando non sbarcano, penso che possano verificarsi due ipotesi, o sono stanchi e furibondi perchè male assistiti e in quel caso saranno dolori per la Costa oppure se l'equipaggio e riuscito a organizzarsi bene e ad assisterli e curarli in questi tre giorni, potrebbero anche essere in qualche modo riconoscenti... Saluti

Delle due ipotesi che tu fai, io sinceramente spero che si verifichi la seconda, ma temo che si verifichi la prima.

C'è però una terza ipotesi (che forse è la più plausibile) : qualcuno è furibondo, qualcun altro è riconoscente.
La domanda è: quale delle interviste saranno messe in onda ??? Saluti
 

deliziosa64

New member
il problema principale resta, l'effetto psicologico che stanno facendo i media sui futuri croceristi...........

Delle due ipotesi che tu fai, io sinceramente spero che si verifichi la seconda, ma temo che si verifichi la prima.

C'è però una terza ipotesi (che forse è la più plausibile) : qualcuno è furibondo, qualcun altro è riconoscente.
La domanda è: quale delle interviste saranno messe in onda ??? Saluti
E' una mia sensazione, dopo tre giorni di avventura me li immagino come un gruppo più unito, stesse paure, stessi problemi, stesso destino, comunque certo può verificarsi anche la terza ipotesi che vuol dire che qualcosa non ha funzionato nell'assistenza. I media sino a questo momento mi sembrano più cauti ed equilibrati... poi vedremo allo sbarco..
 

seawolf

Member
eh basta non ne posso più..... di Rienzi, Vespa, D'urso e tutti questi simpatici giornalisti che pur di "cavalcare l'onda" dopo la tragedia di Concordia , sono diventati in un nanosecondo tuttologhi di codice di navigazione, esperti di navi da crociere più bravi di tutti i comandanti esistenti al mondo.
Mi ricordo che quando una nave sempre Costa (non mi ricordo se romantica o classica) le cucine presero fuoco sui quotidiani nazionali e sui tg apparvero solo un piccolo servizio che se durava 5 minuti ero oro che colava... ed ora... beh non ho parole
 

La76

New member
Esempio di imbecillità 'informativa'...rischio di pirateria.
Vorrei che Vespa mi spiegasse come se la prendono i pirati una nave in avaria.............
 
Top