• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursione fa da te a Alberobello

68polpetta

Member
Ciao a tutti a Giugno partirò per la mia 3 crociera con MSC da Venezia la prima tappa è Bari vorrei visitare Alberobello ma senza usufruire della escursione MSC. C'è qualcuno che ci è andato da solo e può dirmi che mezzo prendere e come fare una volta sciesi dalla nave al porto di Bari
Grazie 68 polpetta
 

amolaustralia

New member
A piedi da porto a stazione FS (che è anche Ferrovie Sud Est).Treno Ferrovie Sud Est diretto per Alberobello (v. sito FSE online per orari e prezzi). Attenzione: porto e stazione NON sono vicini (25-30min piedi). Treno 1h30min. Tempo totale per i soli spostamenti (andata e ritorno) : 4h. E' quasi come volersi fare una escursione su un paese sul lago di Como essendo atterrati a Linate. Si fa, ma tienine conto per organizzarti. Il transfert con la compagnia, se non molto costoso, potrebbe esser una buona scelta.
 

Pashda

Member
Puoi provare con i taxi che ti portano sia ad Alberobello che alle grotte di Castellana, il prezzo non lo so. A me l'ha detto un taxista che ci ha portato dal porto terminal crociere alla stazione e per questo tratto si è preso 15€.
 

Peppel91

Member
anche io ti consiglio quella organizzata perchè è veramente lontano il porto dalla stazione...e poi devi rispettare gli orari dei treni e della nave...
 

francogalans

New member
Anche io te lo sconsiglio, perderesti troppo tempo con i trasporti, meglio l'escursione organizzata. Se vuoi farti una gita "fai da te" ti consiglio di venire nella mia città, Trani, e poi mi dici!! Ti accompagno io a vedere la città!
 

Sandro 09

Well-known member
il fatto che le navi non sostano a lungo a bari,io ho fatto l'escursione in pulmann circa un'ora,ho sentito di persone che ci sono state in taxi circa un centinaio di euro a macchina.
 

FrancyB

New member
guarda ti conviene l'escursione organizzata e ti dico, escursione ad Alberobello organizzata Costa: siamo stati tra i primi a scendere dalla nave e gli ultimi ad arrivare..... fai i tuoi conti...se la perdi....sono dolori!
 

in itinere

New member
Ciao a tutti i crocieristi,
sono pugliese e amo tantissimo il mio territorio, mi emoziono tutt'oggi davanti a tanta bellezza.
Ho viaggiato tanto, anche in nave e so cosa significhi poter avere delle informazioni prima di attraccare o dei punti di riferimento ben precisi.
Sono anche guida turistica e se qualcuno avesse bisogno di una mano per il "fai da te" e volesse perdersi tra centri storici, cattedrali, paesi stagliati sul mare e trulli, io sono a disposizione

IN ITINERE

"Viaggiare ed ammirare arte e natura, significa perdersi e ritrovarsi allo stesso tempo e non tornare mai a casa come si è partiti".
 

kat

Member
ciao a tutti.. forse mi sono persa qualche messaggio o non e' stato scritto esplicitamente. Quanto puo' costare un fai da te in taxi per Alberobello? Dato che la Magica il 9 aprile restera' ferma a Bari dalle 12.30 alle 18.00 penso che una visita veloce di Alberobello e' fattibile..
Qualcuno sa' darmi un'idea del prezzo?
 

SIMONA70

New member
ciao a tutti.. forse mi sono persa qualche messaggio o non e' stato scritto esplicitamente. Quanto puo' costare un fai da te in taxi per Alberobello? Dato che la Magica il 9 aprile restera' ferma a Bari dalle 12.30 alle 18.00 penso che una visita veloce di Alberobello e' fattibile..
Qualcuno sa' darmi un'idea del prezzo?

Ciao,
io scendero' a Bari a giugno. Ho contattato un taxi per andare ad Alberobello e mi ha chiesto 190 euro,nel mio caso conviene sicuramente l'escursione con MSC.
Anche se alla fine credo visitero' Bari dato che non ci sono mai stata e che il tempo a disposizione per noi e' poco.
 

kat

Member
190???? e' un bel po'..
anche se siamo 4 adulti resta comunque una grossa cifra, meglio prendere l'escursione organizzata a questo punto. Grazie per l'informazione Simona70!
 
Top