• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

nessuno è stato su questa nave ultimamente??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pagnotta

New member
anche io vorrei qualche informazione su msc orchestra sono molto attratto dall'itinerario ma ho ancora qualche dubbio sulla msc
avendo provato sia costa che msc mi ero ripromesso di ritornare a costa ma volevo capire se era solo un mio dubbio o se ci sono davvero delle grosse differenze
confido in un vostro aiuto
 

marghe86

New member
anche io vorrei qualche informazione su msc orchestra sono molto attratto dall'itinerario ma ho ancora qualche dubbio sulla msc
avendo provato sia costa che msc mi ero ripromesso di ritornare a costa ma volevo capire se era solo un mio dubbio o se ci sono davvero delle grosse differenze
confido in un vostro aiuto

grazie del tuo contributo :) speriamo che qualcuno arrivi a darci una dritta :)
 

baronerossoit

New member
Ragazzi mi sa' che notizie di MSC ne avremo ben poche. Qui sono tutti COSTAdipendenti:p

Huahahahahahah :D sono incappato in questo topic e mi sto spanzando dalle risate per l'affermazione ;) io non posso aiutarvi proprio ahah :D faccio parte dei drogati di una compagnia ;) con MSC feci due crociere con la Rhapsody e ne rimasi deluso (ma probabilmente era colpa della scialuppona ehhm ehm, della nave :D). Pazientate e troverete qualcuno che ha provato quest'unità ;)
ciao! :)
 

Pagnotta

New member
ragazzi tranquilli che avendole provate entrambe vi posso assicurare che sono stupende tutte e due (costa e msc).Ormai non c'e' piu' differenza.L'importante e' andare in crociera con lo spirito giusto.
 

steca

New member
msc orchestra primo anniversario...

msc orchestra primo anniversario...

Partirò il 4 maggio con l'orchestra sul mediterraneo, abbiamo prenotato solo perchè ci piaceva l'itinerario..tuttavia guardando nei vari forum, ho letto dei commenti non molto positivi circa la cortesia, la pulizia, le stanze, le escursioni, i costi....
Potrei avere notizie da chi c'è stato di recente...Grazie
 

steca

New member
Partirò il 4 maggio con l'orchestra sul mediterraneo, abbiamo prenotato solo perchè ci piaceva l'itinerario..tuttavia guardando nei vari forum, ho letto dei commenti non molto positivi circa la cortesia, la pulizia, le stanze, le escursioni, i costi....
Potrei avere notizie da chi c'è stato di recente?...Grazie
 

mao

Member
Partirò il 4 maggio con l'orchestra sul mediterraneo, abbiamo prenotato solo perchè ci piaceva l'itinerario..tuttavia guardando nei vari forum, ho letto dei commenti non molto positivi circa la cortesia, la pulizia, le stanze, le escursioni, i costi....
Potrei avere notizie da chi c'è stato di recente?...Grazie
Ciao
Ho appena fatto la mini crociera di 3 giorni Livorno Civitavecchia Villefranche. C'è stato un enorme lato negativo: la disorganizzazione in imbarco a Livorno. Anche se in realtà la colpa iniziale non era di MSC ma degli agenti di dogana che non arrivavano, il fatto di lasciare due ore la gente in piedi in coda senza informazione e poi aprire gli accessi a casaccio facendo entrare prima chi era arrivato per ultimo è stato molto seccante! Per la nave in sè direi un giudizio complessivo più che buono; la cabina esterna con balcone era bellissima, il cabinista gentilissimo e super premuroso. Cibo buono, buffet e ristorante; cameriere di tavolo molto disponibile e gentile, nonostrante la sua pazienza sia stata messa a dura prova dalla tavolata vicino a noi (è bastata una sera per sfiancarci). Massaggi costosi ma (ho provato il craniale) ben fatti. Spettacolo serale del primo giorno annullato perchè c'era poca gente; la seconda sera omaggio a Frank Sinatra di buon livello.
Escursioni non ne abbiamo fatte.
Se servono altre notizie, a disposizione!
Ciao
 

Vivy

Member
Ciao
Ho appena fatto la mini crociera di 3 giorni Livorno Civitavecchia Villefranche. C'è stato un enorme lato negativo: la disorganizzazione in imbarco a Livorno. Anche se in realtà la colpa iniziale non era di MSC ma degli agenti di dogana che non arrivavano, il fatto di lasciare due ore la gente in piedi in coda senza informazione e poi aprire gli accessi a casaccio facendo entrare prima chi era arrivato per ultimo è stato molto seccante! Per la nave in sè direi un giudizio complessivo più che buono; la cabina esterna con balcone era bellissima, il cabinista gentilissimo e super premuroso. Cibo buono, buffet e ristorante; cameriere di tavolo molto disponibile e gentile, nonostrante la sua pazienza sia stata messa a dura prova dalla tavolata vicino a noi (è bastata una sera per sfiancarci). Massaggi costosi ma (ho provato il craniale) ben fatti. Spettacolo serale del primo giorno annullato perchè c'era poca gente; la seconda sera omaggio a Frank Sinatra di buon livello.
Escursioni non ne abbiamo fatte.
Se servono altre notizie, a disposizione!
Ciao

Ciao, mi daresti qualche info?? devo partire settimana prossima con 2 bimbe (13 mesi e 4 anni).
Per pranzo si puo' andare al ristorante (tipo costa) o per forza al buffet?
Al ristorante ci sono i seggioloni?
Omogeneizzati...cose ti sto tipo le danno?
Nei vari scali, si puo' fare da soli o serve l'escursione?
Grazie tante,
Viviana
 

PICARI

New member
io sono stato su Orchestra nel maggio 2010 per una crociera nei fiordi norvegesi.

mi sono trovato benissimo sia per le operazioni a terra, imbarco a kiel, sia per la vita a bordo. vai tranquilla.

per pranzo si può usare il ristorante anche se poi io andavo sempre al buffet. ho una bimba di 6 anni, nel 2010 4, e non ho vauto bisogno del seggiolino ma credo che non ci siano problemi su una nave del genere.

Omogeizzati? non saprei dirti...penso di si. però se fossi nelle tue condizioni qualche cosa la proterei da casa. giusto per stare al sicuro.

per gli scali io ho fatto con le loro escursioni però per questo vedi nel forum le discussioni dei vari scali.
 

momo

New member
La mia crociera su Orchestra è stata nel 2008, mediterraneo Occidentale, non è recentissima ma neanche tanto lontana...se avete bisogno chiedete pure...:)
 

Lilly61

New member
Ciao, puoi trovare le informazioni per i pasti dei più piccoli su questo link di MSC Crociere: http://www.msccrociere.it/it_it/Guida-alla-Crociera/FAQ.aspx .
Ho fatto una crociera con MSC Orchestra nel 2008 e mi sono trovata benissimo (è stata la mia prima crociera in assoluto e poi non ho più smesso). Mi ricordo i seggioloni ai tavoli del ristorante non dovresti avere problemi. I ristoranti sono aperti ancheper il pranzo e noi ci andavamo tutti i giorni perché il buffet era sempre affollato. Gli scali in Europa si possono fare tranquillamente soprattutto se il porto è vicinissimo alla città. Noi di solito usiamo il taxi nel caso contrario.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona crociera!
Ciao, mi daresti qualche info?? devo partire settimana prossima con 2 bimbe (13 mesi e 4 anni).
Per pranzo si puo' andare al ristorante (tipo costa) o per forza al buffet?
Al ristorante ci sono i seggioloni?
Omogeneizzati...cose ti sto tipo le danno?
Nei vari scali, si puo' fare da soli o serve l'escursione?
Grazie tante,
Viviana
 

alco56

Super Moderatore
Ciao, mi daresti qualche info?? devo partire settimana prossima con 2 bimbe (13 mesi e 4 anni).
Per pranzo si puo' andare al ristorante (tipo costa) o per forza al buffet?
Al ristorante ci sono i seggioloni?
Omogeneizzati...cose ti sto tipo le danno?
Nei vari scali, si puo' fare da soli o serve l'escursione?
Grazie tante,
Viviana

Io ci salirò il 17 giugno, ma temo che quando potrò dare delle indicazioni sarà un po' tardi... sarete già tornati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top