• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Target Celebrity

• Autore discussione Autore discussione Elle
  • Data d'inizio Data d'inizio

Elle

New member
Salve a tutti,
la mia agente di viaggio mi ha sconsigliato Celebrity assicurandomi che ha un target molto alto, e che troverei soltanto pensionati...ovviamente mi ha indirizzata su Msc, ma tenendo conto che con Msc non è incluso niente, tra mance, acqua ecc. spenderei tanto quanto con Celebrity...
E' vero quello che mi ha detto e mi conviene rimanere su Msc?
Abbiamo meno di 30 anni e volevamo partire per il mediterraneo ad ottobre...
Grazie a tutti

Non so nel Mediterraneo ma su Celebrity Constellation ai Caraibi c'erano persone di età differenti se vogliamo fare una media sulla quarantina.
La classe Solstice di Celebrity richiama anche una clientela piu' giovane.

Ciao, più che altro credo che su Celebrity ad ottobre troverai pochi italiani (magari ce ne sono un po' di più ad agosto). Se incontrare tuoi coetanei stranieri non costituisce un problema (lingua) io prenoterei tranquillamente, altrimenti metti in conto che la vostra potrebbe essere una crociera "a due", solitaria. E poi, scusa, che vuol dire "un target alto"? Che te sei terra terra, giusto da crociere traghetto? Ma sei sicura di voler utilizzare questa Agenzia?

Su Celebrity troverari pochissimi bambini (praticamente zero), ma non penso che per voi possa costituire un problema, anzi....
Secondo me su Celebrity starete molto, ma molto bene, molta più tranquillità e gli spazi sono molto più fruibili che su MSC.

la tua ADV quante crociere con Celebrity Crusies ha fatto?

PS:se vuoi crociere giovani:
1°)Carnival Cruises
2°)NCL
3°)RCL

Considerando il periodo credo che la clientela tenda a salire di età più o meno su tutte le compagnie. In ogni caso fare un confronto tra le due compagnie è quasi blasfemo!! Per di più se spendi la stessa cifra mi toglierei anche quel minimo dubbio! Celebrity è Premium, MSC mass mass market, il livello non è lo stesso! Poi naturalmente ci sono altri fattori da prendere in considerazione, come la lingua, l'itinerario, la nave, etc. Io ti consiglio Celebrity naturalmente, e non è affatto vero che sia una compagnia per pensionati, anzi!

Ennesima prova della... disinformazione assoluta... in fatto di compagnie straniere... di tante agenzie di viaggi ! :(

L'età media è più alta in Alaska, Canada e New England... ma questo è un discorso che vale per tutte le compagnie che operano lì. Il discorso non vale per il Mediterraneo... dove... trattandosi di ottobre... i prezzi più bassi attraggono anche una clientela più giovane. Questa tra l'altro predilige le meganavi di Celebrity Cruises.

Dire che a bordo si trovano solo pensionati... è una baggianata bella e buona.

Mi piacerebbe sapere cosa intende quella della tua agenzia con "soltanto pensionati". Cos'è, una seguace di Fantozzi e crede che tutti i pensionati siano dei novelli Filini e banda varia? O è una di quelle scienziate che credono che i pensionati non possano interagire alla perfezione con chi è più giovane (spesso solo per l'età anagrafica) di loro? Dille da parte mia (se ne hai voglia, ovvio) di vergognarsi, ma tanto.

Sono furibondo.

P.S.: in caso non si fosse capito, sono un pensionato.

Ultima modifica:
Pensionati... è il brutto termine con il quale certe agenzie disinformate... liquidano i passeggeri di una certa età sulle navi da crociera. In Italia è uno stereotipo che dura da parecchi anni... anche nell'immaginario comune... crociere = vacanze da pensionati.

Non immagini quanto odio i clichè, soprattutto quando sono dispregiativi.

Roba da buzzurri, ma tant'è...

Direi proprio che mi avete convinto a cambiare agenzia!!! Dopo aver guardato con occhi sognanti il sito Celebrity lei mi aveva freddata con questa storia che mi sarei annoiata, ma direi che mi avete tolto ogni dubbio!!! Per Sciguetto: nulla contro i pensionati, anzi! La mia preoccupazione non era tanto per i compagni di viaggio, ma per l'atmosfera della nave!!! ;-) Me l'aveva descritta come un "covo" di vecchietti dell'alta borghesia pronti a guardarmi dall'alto verso il basso... :O Si vede che guadagnerà di più vendendo Msc :D Di certo non mi vede più! GRAZIEEEEEEEEE

Direi proprio che mi avete convinto a cambiare agenzia!!! Dopo aver guardato con occhi sognanti il sito Celebrity lei mi aveva freddata con questa storia che mi sarei annoiata, ma direi che mi avete tolto ogni dubbio!!! Per Sciguetto: nulla contro i pensionati, anzi! La mia preoccupazione non era tanto per i compagni di viaggio, ma per l'atmosfera della nave!!! ;-) Me l'aveva descritta come un "covo" di vecchietti dell'alta borghesia pronti a guardarmi dall'alto verso il basso... :O Si vede che guadagnerà di più vendendo Msc :D Di certo non mi vede più! GRAZIEEEEEEEEE

Chiaro che non ce l'avevo con te. ;)

Queste cose mi urtano in una maniera assurda. Se penso poi alle nostre serate in crociera o in vacanza... mai tornati in cabina prima delle due di mattina, nè noi due, nè buona parte del resto del gruppo... :D:D:D:D:D

Questa estate sulla Silhouette avresti trovato una ventina di noi e non mi definirei un vecchietto di alta borghesia..e nemmeno Italian e gli altri che c'erano....

Se vuoi leggi i nostri diari ed avrai qualche info... Ma Celebrity e' da non perdere..

Elle mio figlio e la sua ragazza ed altre 6 coppie ad ottobre scorso sono andati con la Celebrity non mi ricordo la nave sono rimasti entusasti sia dalla nave che dal trattamento a bordo l'unico problema è che si parlano solo in inglese (ma mio figlio e gli altri lo parlano), secondo mio figlio che sa che io sono un Costa la Celebrity batte Costa 8 a 4, perciò vai tranquilla e cambia agenzia.

Celebrity Cruises è nata nel 1990 come compagnia "premium" del Gruppo Chandris. Dal 1997 è parte di Royal Caribbean. E' da sempre apprezzata per l'alta qualità del suo prodotto. Cucina e servizio del personale sono curati in ogni dettaglio. Come facciano certi agenti di viaggio ad uscirsene con determinate affermazioni... proprio non lo so... e non credo che stiano sempre in crociera con Celebrity... neanche fossero Douglas Ward ! ;)

Oggi andrò in un'altra agenzia (questa volta mi è stata consigliata da mia zia, che ha viaggiato in tutto il mondo sempre con loro) e penso proprio opzionerò Celebrity...a MSC nemmeno ci penso più! :D
Volevo farvi un'altra domanda: sulla nave non c'è proprio nessuno che parla italiano (oltre l'ambasciatore internazionale)? Io con l'inglese me la cavo, ma temo magari in alcuni casi di non farmi capire (io se non riesco subito a spiegarmi vado in panico e mi dimentico come si parla, anche in italiano)...

Non ti preoccupare la comunicazione non è solo verbale ;-)
Io con un inglese di base riesco tranquillamente a prenotare escursioni,ristoranti speciali,ritrovato oggetti che avevo smarrito.

Ciao Elle.

Non conosco ne Celebrity ne conosco MSC, da parte mia ti posso solo dire che sono due grandi compagnie, sicuramente Celebrity ha un servizio migliore, ha un servizio piú formale , MSC ha una politica piú per la famiglia come Costa piú informale , ma se io dovessi scegliere ad occhi chiusi andrei con MSC.
La tua agenzia non ti ha ingannato ha voluto venderti un ottimo prodotto.

Un saluto,.