• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiuto.... hanno cancellato il mio imbarco a Civitavecchia .... che fare?

patpac

Member
Ciao a tutti i crocieristi, oggi mi è arrivata una brutta notizia...il nostro imbarco a Civitavecchia per il 18 settembre 2012 con MSC POESIA è stato annullato...., mi è arrivata un'email dove mi comunicavano questo, poi ho chiamato la mia agenzia on line che mi ha confermato , in sostituzione della stessa crociera con imbarco a Genova, oppure altre crociere con itinerari diversi(ma noi l'abbiamo già fatte quelle,e poi nel mese di Ottobre, per noi è impossibile . La signorina dell'agenzia mi ha detto che si informa se c'è il transfer per portarci gratis fino a Genova(noi abitiamo in provincia di Frosinone)quindi una bella fetta. Come potremmo farci rivalere sul fatto che avendola prenotata con largo anticipo(settembre 2011) dovremmo avere sicuramente gratis il viaggio fino a Genova, ma in quale modo se mi dice che il transfer non c'è?
Mi aiutate a fare una richiesta alla compagnia(tramite l'agenzia)? Perchè noi vorremmo proprio andarci con quella nave e quell'itinerario(Grecia-Cipro-Egitto-Israele).Come potremmo convincerli?
Rispondetemi presto, vi aspetto,ciao a tutti i crocieristi,patpac
 
Ultima modifica da un moderatore:

alco56

Super Moderatore
Compagni di sventura almeno a voi hanno cambiato data e luogo di un giorno a me di 45, senza avvisarmi, però da poche ore mi hanno fatto delle proposte alternative che sto valutando, anche non coincidono con i miei voli x Genova.
Secondo me vi dovrebbero dare il transfer o pagare il volo, voi non avete fatto nulla ed è solo loro la colpa, non potete rimetterci il costo del volo.
 

Veronica

Well-known member
Chiedete chiaramente a msc un transfer gratuito fino a Genova per rimediare al disguido che per voi crea seri disagi.
Più di questo non saprei, perchè manca molto e avete la facoltà di disdire se non vi va bene.
 

patpac

Member
Grazie a tutti per le risposte, l'imbarco di rikyvally e victor58 e jalex è a genova. Accetto consigli e altre risposte volentieri, grazie a tutti! :(
 

checri

New member
Annullamenti , sposatamenti
lo leggo sempre più spesso tra i post in questi giorni
mi domando se è una situazione "anomala" attuale o se è successo anche in passato ....
vedersi una vancanza scombinata con date , tragitto e nave non ci piace!!!!:mad:
 

alco56

Super Moderatore
Io ancora non ho saputo il motivo, ma la Poesia è scomparsa dalla pianificazione di settembre e ottobre
 

patpac

Member
Ciao a tutti, no, non è scomparsa, la partenza del 17 da Genova c'è ancora..... forse xchè ha avuto anche lei il 10 gennaio un incidente contro la barriera corallina delle Bahamas.....lo sapevate????
Ma non so se la motivazione sia questa.... a me hanno detto x motivi tecnici-organizzativi, altro non so, tanto che mi devono far sapere ancora se posso imbarcarmi a Genova(ovviamente rimborsandomi il viaggio, non so in quale modo, ma non posso e non voglio rimetterci).
ciao a tutti datemi qualche idea se vi viene in mente.patpac
 

patpac

Member
URGENTISSIMO SAPERE..................

URGENTISSIMO SAPERE..................

ciao a tutti i crocieristi,
avevo prenotato da settembre 2011 una crociera con MSC POESIA x il 17 settembre 2012 con imbarco da civitavecchia, ma due giorni fa mi è arrivata la notizia che l'imbarco a Civitavecchia x motivi tecnico -organizzativi non ci sarà più, quindi mi hanno detto che se volevo fare la stessa crociera con imbarco a Genova oppure altre crociere di 8 GG, invece di 12 come quella da me prenotata, e poi da fare nel mese di ottobre , ma a me non va bene, forse mi daranno quella esterna invece di interna x compensare il disguito creatoci.
Ma stavo vedendo POI CHE il giro che doveva fare la Poesia anche x il mese di ottobre è stato CANCELLATO, SAPETE DIRMI PERCHE'?
Ho letto che il 10 gennaio scorso proprio la Poesia ha avuto un incidente, si è incagliata nella barriera corallina delle Bahamas......, forse la toglieranno xchè deve essere aggiustata?
Fatemi sapere chi ha notizie, il motivo x cui hanno annullato quell'itinerario per il mese di ottobre, vi aspetto in tanti, un caro saluto a tutti quanti,patpac.
 
Ultima modifica:

aspirante mozzo

New member
Ciao a tutti, no, non è scomparsa, la partenza del 17 da Genova c'è ancora..... forse xchè ha avuto anche lei il 10 gennaio un incidente contro la barriera corallina delle Bahamas.....lo sapevate????
Ma non so se la motivazione sia questa.... a me hanno detto x motivi tecnici-organizzativi, altro non so, tanto che mi devono far sapere ancora se posso imbarcarmi a Genova(ovviamente rimborsandomi il viaggio, non so in quale modo, ma non posso e non voglio rimetterci).
ciao a tutti datemi qualche idea se vi viene in mente.patpac

Si, sono al corrente.
Fra l'altro pensa che a bordo c'era anche il pilota......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Solo a livello di ragionamento; che la nave continui a viaggiare con dei danni che richiedono due mesi di cantiere, ho dei grossissimi dubbi.
 

patpac

Member
Ciao a tutti, nessuno sa la motivazione? come è possibile? Siete tutti molto esperti!!
Fatemi sapere, grazie mille, vi aspetto.ciao patpac.
 

patpac

Member
Ciao rodolfo, hai saputo il motivo per gli annullamenti della MSC POESIA per il mese di ottobre 2012, poi?
Fammi sapere, qui ci vuole un esperto come te che può rispondermi, aspetto tue news,ciao patpac.
 

Veronica

Well-known member
Ormai sono diverse volte che chiedi il motivo dell'annullamento. Evidentemente qui sul forum nessuno le sa altrimenti te lo avrebbero già detto.
Perchè non chiedi alla tua agenzia di viaggi di informarsi per conoscere i motivi dell'annullamente. Chi meglio di loro hanno la possibilità di ottenere una risposta? E anche tu giustamente hai diritto di sapere il perchè.
 
Top