• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio per la sezione "incontriamoci a bordo"...

zizzone80

New member
salve a tutti, vorrei proporre per la sezione "incontriamoci a bordo" delle stanze divise per marchi delle compagnie cosi una volta all'interno del td chi cerca una particolare data con una particolare compagnia la trova senza doversi sfogliare tutte le discussioni, in quanto si sa che le discussioni che più rimangono in vista sono quelle dove si ha appena risposto.....rischiando cosi di portare nelle ultime pagine una qualsiasi discussione poco seguita e quindi con rischio doppioni :) provo a fare un esempio:

forum -- incontriamoci a bordo --- royal caribbean

msc

costa crocere

ecc...(ne metto 3 tanto per rendere l'idea)

poi come da oggetto è solo una proposta/consiglio a voi il parere....
se poi si vuole fare maggior ordine all'interno delle compagnie 4 sotto stanze divise per stagione o 12 stanze che sono i mesi dell'anno.... dal tronde nella sezione incontriamoci a bordo la maggior parte delle persone entrano per cercare e conoscere amicizie sulle rispettive date di partenza oltre che informazioni naturalmente...
 

tieffe

Well-known member
Se non erro vi è già un'indicazione su come postare : anno/mese/giorno nave/titolo della crociera. Solo che purtroppo non sempre viene rispettata con la conseguenza di rendere difficile la lettura del post che interessa.
 

AlbySy

New member
Quest'anno sto cercando di fare una statistica sulle partenze e noto che il non rispetto del formalismo proposto per i titoli della sezione crea dei problemi con la ricerca di eventuali thread già aperti e di conseguenza per la stessa partenza vengono aperti 2 o 3 discussioni differenti.
Sto cercando, nel mio piccolo, di mettere i link ai vari thread aperti così da mettere in contatto le persone, però qualcosina deve essere fatto.
La soluzione proposta da zizzone80 può essere utile a risolvere il problema.
Chiedo agli amministratori.. Ma non potete Voi d'ufficio 'normalizzare' i titoli? Già questo potrebbe favorire le ricerche.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dovremmo farlo a mano alberto, ma capisci bene che sarebbe molto più semplice se tutti provassero a darci una mano.
Comunque valuteremo la proposta di zizzone, senza dimenticare che nella sezione Costa non si risolverebbe nulla vista la mole di thread aperti.
Valerio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io ho continuato a sistemare i titoli fino ad una decina di giorni fa, poi ho lanciato la spugna. Se vedete quelli che seguono - anno-mese-giorno-nome nave e crociera (quando c'è) hanno tutti la mia correzione.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Intanto ho messo un avviso (c'era una volta, non so che fine ha fatto). Sistemo le discussioni sbagliate e poi imposto di default la visualizzazione di quel forum in base al titolo.
Secondo me basterà essere rigidi per evitare ogni problema....
Valerio
 
F

Felix73

Guest
Bè, se ognuno di noi si "autodisciplina" la cosa si risolve da sè, piuttosto che farvi ammattire dietro a caterve di correzioni.
Se c'è una regola di formato, và rispettata, ed è giusto da parte vostra essere rigidi. Sarà colpa di chi non l'ha rispettata.
L'avviso in cima alla pagina che compare da oggi aiuta molto.
Buona idea.

Un saluto
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ok, ho sistemato i titoli delle discussioni (GRAZIE a Rodolfo ed a tutti coloro che hanno tenuto in ordine quella sezione e più in generale il forum, è un lavoro immenso!) ed ho impostato, di default, l'ordine di visualizzazione di quella sezione in base al TITOLO delle discussioni in ordine CRESCENTE. Così non dovrete nemmeno fare click-click per ordinare correttamente le discussioni. In questo modo saranno in primo piano le partenze più vicine e, scorrendo le pagine, quelle più lontane.

Per adesso mi sembra una buona soluzione per sistemare il tutto, vedremo poi se sarà necessario creare ulteriori sottosezioni.
Valerio
 

AlbySy

New member
L'idea è buona però mi sembra che l'ordine cronologico non sia proprio rispettato.

Ho dato un'occhiata sommaria, però a me sembra che l'ordine sia rispettato.

Io che ci 'vivo' in questa sezione del forum penso che ora sia veramente facile trovare la propria partenza.
L'utente 'normale' entra qui solo per avere informazioni relative ad una crociera la trova molto facilmente, per chi invece vuole tenersi informato sui thread aggiornati basta ordinarli.
Speriamo venga rispettata la netiquette.
Valerio un quesito, è possibile per questa sezione impostare un form per la compilazione del titolo dove viene chiesto: Data, Nome Nave e Nome itinerario e poi utilizzi le informazioni per comporre il titolo?
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il forum così com'è attualmente non consente questo tipo di "imposizione", non so se esistono plugin che possano essere utili a questo. Do un'occhiata!
Valerio
 

zizzone80

New member
ci vorrebbe una sorta di menù a tendina nella compilazione del titolo del td, ovvero mi spiego meglio, se ci sono dei parametri già preimpostati nessuno si sbaglia più, se nella compilazione del titolo la scelta è già preimpostata il compilatore non dovrebbe sbagliarsi o al limite si induce a entrare nella sua sezione dividendo in sotto cattegorie, una cosa simile con un sito fatto in flash sarebbe una cazzata, un pò più complessa per i format di questo forum, comunque se io da nuovo utente so che devo partire a maggio, so che devo partire con la royal se già all'igresso di incontriamoci a bordo trovo le sottocattegorie divise per compagnia marittima so già che cercherò un eventuale data dentro la stanza royal, se poi all'interno della stessa mi trovo 4 cattegorie dove soddivido in stagioni o mesi ancora meglio cosi si restringe il cerchio della mia partenza, dal tronde in 4 settimane al mese per 3 mesi(ogni stagione) al massimo mi troverò 12 partenze per nave ,a non mille come è ora....
credetemi è difficile doversi cercare la data di partenza se non si sfoglia tutta la sezione, per quello è facile creare doppioni spostando cosi l'attenzione dell'utente su più stanze creando confusione.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si, vincolare l'inserimento del titolo sarebbe l'ideale, con flash sarebbe facile farlo (così come con qualsiasi linguaggio di scripting o html) ma prova a fare una piattaforma forum del genere in flash ...... ehehhehehe :)

Una volta che divido in sottosezioni mi troverò comunque la sezione Costa stracolma di partenze quindi il problema lo risolverò soltanto marginalmente!
Adesso è tutto molto ordinato, basta sfogliare le pagine per trovare la partenza desiderata, se la partenza è imminente (entro 3 mesi) non sfoglierai più di tre\quattro pagine, mi sembra uno sforzo minimo.
In questo modo, tra l'altro, diventa più facile per noi gestire la sezione.

Valerio
 
Top