• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio Celebrity o Royal

amolaustralia

New member
Avrei bisogno di un parere (magari articolato) da chi ha già viaggiato con Celebrity. Mi hanno incuriosito un paio di itinerari nel Med Orientale con navi di classe Solstice, simili a quelli di alcune navi Royal (Splendour, Mariner), che mi permetterebbero di provare Celebrity a giugno/luglio. Temo però un'età media dei passeggeri troppo elevata e navi meno ricche di attrattive di quelle Royal. Un ambiente eventualmente più formale mi aggraderebbe. La mia compagna avrebbe poi qualche difficoltà in un tavolo in cui si parli solo inglese, pertanto spero ci sia anche un certo numero di italiani a bordo per "aggirare" il problema. Qualche indicazione per chiarirmi meglio le idee ?? Grazie

Chiedi il tavolo da 2 .
Se la nave parte da un porto italiano ci sono molte più possibilità di trovare gli italiani a bordo .
L'atmosfera è più formale , ma anche più raffinata .
Penso che fai bene a provare anche questa compagnia .
Io scelgo sempre in base all'itinerario e ho provato più compagnie principalmente perchè volevo vedere uno scalo che un altra nave non faceva .
Buona scelta.

Ciao per quanto mi riguarda è difficile darti un consiglio. Io ho viaggiato (usa sola volta) sulla classe Millennium di Celebrity e posso dirti che il servizio e il cibo erano al Top. L'intrattenimento musicale serale era molto apprezzabile. La mia era crociera ai Caraibi quindi l'età dei passeggeri non ora molto alta.
Secondo me per le partenze da Civitavecchia potrai sicuramente trovare a bordo altri italiani per cui puoi chiedere al maitre il primo giorni (appena dopo l'imbarco) se c'è la possibilità di cenare a un tavolo con solo italiani,vedrai che faranno tutto il possibile per accontentarti. L' ambiente su Celebrity è sicuramente più formale di quello delle navi Royal.
La nuova classe Solstice offre molti intrattenimenti come il Cirque du soleil, creazioni in vetro soffiato, il bellissimo prato. Ci sono anche diversi ristoranti a pagamento.
Sicuramente un'esperienza emozionante io non avrei dubbi su quale scegliere.

Avrei bisogno di un parere (magari articolato) da chi ha già viaggiato con Celebrity. Mi hanno incuriosito un paio di itinerari nel Med Orientale con navi di classe Solstice, simili a quelli di alcune navi Royal (Splendour, Mariner), che mi permetterebbero di provare Celebrity a giugno/luglio. Temo però un'età media dei passeggeri troppo elevata e navi meno ricche di attrattive di quelle Royal. Un ambiente eventualmente più formale mi aggraderebbe. La mia compagna avrebbe poi qualche difficoltà in un tavolo in cui si parli solo inglese, pertanto spero ci sia anche un certo numero di italiani a bordo per "aggirare" il problema. Qualche indicazione per chiarirmi meglio le idee ?? Grazie

Io adoro Royal e le Voyager, ma Celebrity Cruises è veramente superiore a RCCL. Ho fatto l' itinerario che dici tu con il Galaxy (quello da 11notti), te lo consiglio vivamente, l' età media a bordo sarà intorno ai 45 anni

Noi abbiamo viaggiato sia con Royal che con Celebrity.
Ottime entrambe,la differenza sta che con Celebrity hai un trattamento più raffinato, con dei particolari che a noi personalmente
hanno fatto molto piacere. Esempio, tu torni da una escursione stanco e magari anche un po' sudato? prima di salire sulla nave ti accolgono con bevande a scelta fresche
e salviette di spugna piene di ghiaccio tritato da passare sul viso, sembra una stupidaggine ma credi sono dei particolari che ti fanno sentire molto coccolato.
Per quanto riguarda il ristorante a noi hanno assegnato un tavolo da 10 persone ed eravamo tutti italiani.
Posso dirti,che l'unico inconveniente dopo aver viaggiato con Solstice Celebrity, è trovare una nave alla sua altezza :D

2 volte con Royal ed 1 con Celebrity Constellation... e tra poco la seconda con la Silhouette da Civitavecchia.

Come ti hanno già detto non c'è confronto tra le due sulla qualità a bordo: su tutto è al top con tante cose difficili da raccontare, come detto da altri sono una miriade di particolari che fanno ogni cosa "migliore".

Per la parte navi, quelle Royal sono particolari ma quelle della classe Solstice sono altrettando particolari, no troverai la pista sul ghiaccio ma solo lo splendore delle piscine per adulti ne valgono la fama di navi di una spanna superiore. Per l'età dipende da itinerario e periodo dell'anno. E' possibile che trovi meno "bambini" ma non di certo una età troppo alta. Ma come detto in periodi estivi cambia tutto: ai Caraibi Celebrity ha itinerari pieni di giovani coppie/famiglie.

Per il numero di italiani a bordo credo ne troveri vista la partenza da "casa". Se decidi per la Silhouette almeno due ci sono (!!!!). A bordo potresti chiedere anche un tavolo per due, di solito cercano di accontentare la clientela.

Ringrazio tutti per i consigli...peraltro a senso unico. E se persone che non si conoscono e che hanno fatto esperienze diverse in momenti diversi sono arrivate alla stssa conclusione, credo dietro ci sia un dato oggettivo e certo. Inoltre la mia 1a scelta per Royal (crociera Mariner in Terra Santa) nel frattempo è andata quasi completamente venduta (che dite...avrà contribuito anche la "troppa" pubblicità positiva su questo forum ? :) ).
Mi oriento per Celebrity.
P.S. : solo per curiosità, i punti del programma di fidelizzazione di Celebrity si possono portare nel conto di quelli Crown&Anchor e viceversa ?
Ciao,
Giuseppe

Ringrazio tutti per i consigli...peraltro a senso unico. E se persone che non si conoscono e che hanno fatto esperienze diverse in momenti diversi sono arrivate alla stssa conclusione, credo dietro ci sia un dato oggettivo e certo. Inoltre la mia 1a scelta per Royal (crociera Mariner in Terra Santa) nel frattempo è andata quasi completamente venduta (che dite...avrà contribuito anche la "troppa" pubblicità positiva su questo forum ? :) ).
Mi oriento per Celebrity.
P.S. : solo per curiosità, i punti del programma di fidelizzazione di Celebrity si possono portare nel conto di quelli Crown&Anchor e viceversa ?
Ciao,
Giuseppe

Non mi risulta, una volta lo si poteva fare ma non credo più.
Se sei interessato alla Terra Santa prova a valutare la Silhouette da Civitavecchia: i prezzi sono scesi dopo che hanno tolto Alessandria; noi quasi più contenti perchè hanno aggiunto una terza giornata in Israele (2 giorni con overnight ad Ashod ed 1 giorno ad Haifa). Noi abbiamo sfruttato la riprotezione che puoi chiedere in questi casi con un upgrade di cabina ed un ottimo sconto che coprirà i costi delle escursioni. L'itinerario inizia ad agosto.

I punti dei 2 programmi non sono interscambiabili. In ogni caso, appena si diventa socio Platinum del Crown & Anchor, si ottiene il livello Select per il Captain's Club... e viceversa.

non è fatto d' ignoranza. Non capisco perchè uno prenota una cabina eppoi spera in un upgrade. Comunque di upgrade su Celebrity non è ho mai sentiti, forse perchè le uniche cabine invendute" sono le interne (anche se ce ne sono pochissime).

semplicemente perchè se prenoto una cabina con balcone categoria 2B (visto che la 2D parzialmente ostruita ha solo 30 euro di differenza), magari mi potrebbe capitare non dico una suite, ma un ponte più alto...
tutto qui...

su tu ti scegli una cabina quella è. Se prendi una garantita ti può essere assegnata una cabina all' interno della categoria prescelta., interna, esterna, balcone, suite. Celebrity fa degli upgrade (quasi mai) solo ai Capitan'sw club Elite e comunque mai da una categoria ad un' altra.

Veramente a me su celebrity è successo parecchie volte di sentire di prenotazioni con cabina garantita che hanno avuto un upgrade (da interna garantita a esterna senza balcone), non so se sia un caso, parlo naturalmente per le tratte che ho fatto io con tale compagnia e cioè i Caraibi, nella crociera che ho fatto lo scorso gennaio su Constellation c'era una coppia di britannici che avevano prenotato la categoria Z corrispondente alla interna garantita e si erano visti assegnare una esterna senza balcone.

mi interessa moltissimo la celebrity. Per agosto, infatti, vorrei tradire la royal puntando su una nave, la Equinox, per via del suo itinerario.
Sono tanti le motivazioni che coccolano questo mio desiderio. Primo fra tutti, il suo essere ancora elitaria come compagnia e non ancora votata al mass market. Per gli itlaiani a bordo..spero di vederne il meno possibile...meno di 20 magari.
Mi piacerebbe avere una certezza a riguardo: i punti ascrivibili a royal Crown&Anchor con crociera fatta con celebrity.
Mi manca poco per passare di livello..e mi spiacerebbe perdere quei punti.
I conti son presto fatti...sono socio gold con 21 punti. Me ne mancano 9 per arrivare al platinum. Con la crociera che ho adocchiato, 12 giorni, ..arriverei a 33 e mi seccherebbe alquanto non vederli ascritti.
conto di viaggiare spesso solo con royal per via di una diffidenza innata nei confronti di msc e costa (non supportata da nessuna prova..è questione caratteriale) e posso pensare di tradirla solo con Celebrity appunto.

Mi piacerebbe avere una certezza a riguardo: i punti ascrivibili a royal Crown&Anchor con crociera fatta con celebrity.
Mi manca poco per passare di livello..e mi spiacerebbe perdere quei punti.
I conti son presto fatti...sono socio gold con 21 punti. Me ne mancano 9 per arrivare al platinum. Con la crociera che ho adocchiato, 12 giorni, ..arriverei a 33 e mi seccherebbe alquanto non vederli ascritti.
Sono due club separati. Però al raggiungimento del livello Platinum del C&A sarai riconoscito come Select de C'sC.