• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prenotazione escursioni da casa o durante la crociera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vale-ted

New member
Ciao a tutti,
manca poco alla nostra partenza e stavamo progettando le escursioni anche per via dei bambini di 4 e 2 anni.
sapete dirmi se è meglio prenotarle prima per non rischiare di non trovare posto o va bene farlo una volta a bordo?
se le prenotiamo a bordo quando dobbiamo farlo, appena imbartati o il giorno prima?
te lo fanno portare il passeggino sul bus?
insomma più info mi date e + tranquilla parlo:confused:
grazieeeeeee
 
P

patty56

Guest
Ciao, le escursioni si possono prenotare sia prima che a bordo. Se le prenoti prima devi pagare con carta di credito. A bordo troverai dei "totem" dove si registra la carta di credito e puoi prenotare le escursioni oppure ti rivolgi al tour office. Un consiglio stampati le escursioni da casa e valuta con le informazioni contenute quali ti potrebbero interessare. In tutti i porti ci sono poi i taxi per farle da soli senza assistenza Costa. Devi scegliere tu in base ai luoghi che visiterai. Buona crociera.
 
P

patty56

Guest
Concorco con ciò che ha detto patty56.
Aggiungo solo che alcune escursioni (ma non so dirti quali, mi spiace) consentono un numero limitato di partecipanti.

Quindi, se non vuoi prenotarle via web perché devi pagare in anticipo (non so cosa succeda in caso tu non vada a fare l'escursione), recati comunque subito ai totem / tour office per la prenotazione dell'escursione che ti interessa.

Ciao MarcoGT, visto il periodo in cui la nostra amica partirà, non credo ci sia il problema di non trovare posto.
 

Mario Gigante

New member
Ciao, nelle crociere fatte quasi sempre abbiamo usufruito delle escursioni organizzate. Abbiamo trovato molto comodo la possibilità di prenotarle con anticipo su Internet e anche la formula attuale che prevede il pagamento in anticipo, la ritengo valida perchè mi consente di diluire il pagamento in più tempo e sopratutto perchè non mi "erode" il plafond della carta di credito (cosa che mi è accaduto in passato perchè l'accredito di ciò che avavo prenotato avveniva non appena registravo la carta di credito).
Normalmente i miei figli (attualmente 13 e 11 anni) partecipano alle escursioni con noi ed in più occasioni ho visto bambini piccoli e genitori con il passeggino sui bus. Le prime due crociere che ho fatto (quando non era ancora possibile prenotare su Internet) non ho trovato sempre la disponibilità completa di tutte le escursioni. Anche nelle ultime (2008 e 2010) ho visto lunghe file al desk dei tour (aperto solo in determinati orari) con non pochi problemi per riuscire ad accontentare tutti. Tranne in paio di occasioni ho sempre trovato delle guide competenti e disponibili. Un neo (non da poco) delle escursioni organizzate sono le soste "shopping" in luoghi preordinati (della durata a volte francamente eccessiva) che a me danno non poco fastidio. Vorrei provare nel prossimo futuro ad organizzarmi delle escursioni autonome, cosa che con l'aiuto di questo bel forum non mi pare particolarmente difficile. In conclusione ti consiglio, se puoi di scegliere con calma le escursioni da casa stampandoti tutto il materiale disponibile, di prenotare in anticipo o, appena a bordo, ai totem multimediali o comunque appena trovi l'ufficio aperto.
Buon viaggio
 

giacianci

Member
Ciao, nelle crociere fatte quasi sempre abbiamo usufruito delle escursioni organizzate. Abbiamo trovato molto comodo la possibilità di prenotarle con anticipo su Internet e anche la formula attuale che prevede il pagamento in anticipo, la ritengo valida perchè mi consente di diluire il pagamento in più tempo e sopratutto perchè non mi "erode" il plafond della carta di credito (cosa che mi è accaduto in passato perchè l'accredito di ciò che avavo prenotato avveniva non appena registravo la carta di credito).
Normalmente i miei figli (attualmente 13 e 11 anni) partecipano alle escursioni con noi ed in più occasioni ho visto bambini piccoli e genitori con il passeggino sui bus. Le prime due crociere che ho fatto (quando non era ancora possibile prenotare su Internet) non ho trovato sempre la disponibilità completa di tutte le escursioni. Anche nelle ultime (2008 e 2010) ho visto lunghe file al desk dei tour (aperto solo in determinati orari) con non pochi problemi per riuscire ad accontentare tutti. Tranne in paio di occasioni ho sempre trovato delle guide competenti e disponibili. Un neo (non da poco) delle escursioni organizzate sono le soste "shopping" in luoghi preordinati (della durata a volte francamente eccessiva) che a me danno non poco fastidio. Vorrei provare nel prossimo futuro ad organizzarmi delle escursioni autonome, cosa che con l'aiuto di questo bel forum non mi pare particolarmente difficile. In conclusione ti consiglio, se puoi di scegliere con calma le escursioni da casa stampandoti tutto il materiale disponibile, di prenotare in anticipo o, appena a bordo, ai totem multimediali o comunque appena trovi l'ufficio aperto.
Buon viaggio

Ciao Mario,
che tu ricordi, c'è la possibilità di pagare cash le escursioni a bordo oppure solo con carta?? In alternativa si possono pagare con la Carta Costa precedentemente caricata con il contante?
Grazie
Gluka
 

La76

New member
Ciao Mario,
che tu ricordi, c'è la possibilità di pagare cash le escursioni a bordo oppure solo con carta?? In alternativa si possono pagare con la Carta Costa precedentemente caricata con il contante?
Grazie
Gluka

In contanti sulla nave non puoi pagare nulla...le escursioni, come tutto il resto, ti vengono addebitate sulla Carta Costa...paghi a fine crociera con le modalità di addebito che hai scelto.
 

DoctoRx

New member
Perfetto, grazie.

Ciao,
Ricorda che le norme sulle carte di credito sono diventate molto più restrittive (non più postepay, visa electron, ricaricabili etc. etc.) ma si può saldare il conto sia con contanti che con assegni (anche più di uno ma di importo non superiore a 2500 Euro emessi da banche Italiane).
 

ocaruso

New member
Ciao a tutti,
manca poco alla nostra partenza e stavamo progettando le escursioni anche per via dei bambini di 4 e 2 anni.
sapete dirmi se è meglio prenotarle prima per non rischiare di non trovare posto o va bene farlo una volta a bordo?
se le prenotiamo a bordo quando dobbiamo farlo, appena imbartati o il giorno prima?
te lo fanno portare il passeggino sul bus?
insomma più info mi date e + tranquilla parlo:confused:
grazieeeeeee

Io prenoto prima quelle tre o quattro che mi interessano veramente, poi a bordo può capitare un'offerta speciale di quelle meno gettonate e se può piacere lo prenoto sicuramente.
 

bebeabord

New member
Quasi sempre ho trovato a bordo ulteriori escursioni che in anticipo non erano presenti su internet, e anche a prezzi interessanti. inoltre se il tempo non è buono e tu hai prenotato la viste all'aperto o addirittura in spiaggia prendi la cantonata. la possibilità che siano esauriti i posti se comperi all'ultimo minuto mi pare bassa, aumentano i bus a seconda delle richieste
 

La76

New member
la possibilità che siano esauriti i posti se comperi all'ultimo minuto mi pare bassa, aumentano i bus a seconda delle richieste

Non è assolutamento vero...dipende anche dal tipo di escursione...per alcune c'è un numero contingentato di posti (ad esempio l'Alhambra di Granada) e finiti quelli stop.
Inoltre dipende da quante richieste in più ci sono...se sono 50 persone in più aggiungono un pullman, se sono 3 o 4 no.
Io sono dell'idea che se c'è qualcosa che interessa particolarmente e non si vuole correre il rischio di dover scegliere un alternativa conviene sempre prenotare in anticipo.
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti,
manca poco alla nostra partenza e stavamo progettando le escursioni anche per via dei bambini di 4 e 2 anni.
sapete dirmi se è meglio prenotarle prima per non rischiare di non trovare posto o va bene farlo una volta a bordo?
se le prenotiamo a bordo quando dobbiamo farlo, appena imbartati o il giorno prima?
te lo fanno portare il passeggino sul bus?
insomma più info mi date e + tranquilla parlo:confused:
grazieeeeeee

puoi prenotare sia da casa sia a bordo
 

Silvya

New member
Io ho fatto una crociera con Mediterranea lo scorso aprile e ti consiglio di prenotare le escursioni a bordo, uno o due giorni prima, per due motivi:

1- a bordo puoi trovare più escursioni (ad es. l'anno scorso proponevano un pacchetto di 3 escursioni in 3 scali diversi che ti consentivano di prendere una sorta di bus turistico e di scendere dove volevi, per poi riprenderlo)
2- a bordo, uno o due giorni prima dello scalo, propongo la maggior parte delle escursioni scontate.

Riguardo al fatto di non trovare posto, io non mi preoccuperei, soprattutto se scegli escursioni che vanno per la maggiore. Discorso diverso per escursioni, quali l'Alhambra già citata, per le quali prenotano un tot di pullman in anticipo e i posti sono quelli senza possibilità di modifica, ma in tal caso comunicano la cosa il giorno d'imbarco. Tuttavia queste escursioni a posti limitati sono molto poche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top