• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tunisi a rischio

lucaluiss

New member
Ciao a tutti ad agosto farò la mia prima crociera con la MSC Splendida nel Mediterraneo. Ho paura per la tappa a Tunisi è un Paese con molte agitazioni... Nell'itinerario Tunisi è segnalato! Ho notato che altre compagnie non fanno questa tappa... che dite voi?
 

Hermy

Member
Agitazioni a Tunisi? Io ho girato da sola poco più di due settimane fa... in treno pergiunta... direi che di agitazioni nemmeno l'ombra :S
 

Maby

Member
ciao, sabato partiamo sulla splendida e faremo il tuo stesso giro, martedi' dovremmo essere a Tunisi, ti sapro' dire com'e' andata.
 

alco56

Super Moderatore
La mia paura è che ci sequestrano con tutta la nave!

Se davvero ci fosse un rischio qualsiasi, compagnia e capitano salterebbero la fermata, come è successo quando c'erano disordini ad Atene, non correrebbero il rischio di problemi per i passeggeri o per la nave.
 

BibiFusy

New member
Comunque ragazzi.. queste rivelazioni che fanno in tv o sui giornali, secondo me, bisogna verificarle.. Perchè se fosse davvero pericoloso, per come la penso io, la compagnia cambierebbe proprio tappa, figuriamoci se fa rischiare tutti i suoi passeggeri!!!!
Lo scorso anno, il giorno prima di attraccare ad Atene, mia madre mi chiama dicendomi di non scendere assolutamente dalla nave perchè era pericolosissimo, e aveva sentito in tv che in piazza Sintagma lanciavano le bombe carta, e c'erano i protestanti :)
Io ovviamente sono scesa, e dopo un giro all'acropoli, sono andata anche in piazza.. I bambini giocavano tranquillamente, tutti erano interessati al cambio della guardia, e delle proteste neanche l'ombra.. questo per dire che poi, alla fine, ovvio che bisogna essere prudenti, ma mai lasciarsi prendere dal panico!!!!
 

simo76

New member
Comunque ragazzi.. queste rivelazioni che fanno in tv o sui giornali, secondo me, bisogna verificarle.. Perchè se fosse davvero pericoloso, per come la penso io, la compagnia cambierebbe proprio tappa, figuriamoci se fa rischiare tutti i suoi passeggeri!!!!
Lo scorso anno, il giorno prima di attraccare ad Atene, mia madre mi chiama dicendomi di non scendere assolutamente dalla nave perchè era pericolosissimo, e aveva sentito in tv che in piazza Sintagma lanciavano le bombe carta, e c'erano i protestanti :)
Io ovviamente sono scesa, e dopo un giro all'acropoli, sono andata anche in piazza.. I bambini giocavano tranquillamente, tutti erano interessati al cambio della guardia, e delle proteste neanche l'ombra.. questo per dire che poi, alla fine, ovvio che bisogna essere prudenti, ma mai lasciarsi prendere dal panico!!!!

concordo quando ci sono stato io in italia si diceva che a atene cerano disordini e pericoli.Tutto puntualmente smentito dalla gente del luogo la televisione italiana ci prende in giro io non guardo più i nostri tg ma solo quelli esteri per questo motivo.concordo sul fatto che se fosse pericoloso le compagnie non si fermerebbero.non tanto per i passeggieri ma per la nave [smilie=pirata[1].g:
 

Veronica

Well-known member
Anch'o sono convinta che se ci fosse un minimo rischio le compagnie crocieristiche non prenderebbero nessun tipo di rischio e farebbero saltare lo scalo. Io parto fra 20 giorni per la terra Santa e la Turchia e Grecia, molti mi chiedono se ho paura per le agitazioni... rispondo che ho piena fiducia. Soprattutto adesso che il settore crociere deve ridare fiducia, figuriamoci se si mettono a correre rischi!
 

Maby

Member
sono sbarcata oggi dalla Splendida, martedi' eravamo a Tunisi e non ho visto ombra di agitazioni, ho scelto un'escursione di msc ma abbiamo girato i siti di interesse principale e non ho notato nulla di strano ne' di pericoloso.
 

Umby75

Member
sono sbarcata oggi dalla Splendida, martedi' eravamo a Tunisi e non ho visto ombra di agitazioni, ho scelto un'escursione di msc ma abbiamo girato i siti di interesse principale e non ho notato nulla di strano ne' di pericoloso.

Io saro' a Tunisi, sempre con la Splendida, il 17/4... mi dai qualche dritta?;)
 

Maby

Member
ciao, volevo assolutamente andare al museo del Bardo per vedere i mosaici ed in effetti sono assolutamente magnifici, avevo scelto un'escursione che portava li' e a Sibi Bou Said , ma la sera prima mi hanno avvisato che non ci sarebbe stata la guida italiana per mancanza di prenotazione, per cui abbiamo scelto di fare il tour completo e ti posso dire che non mi sono pentita, anzi..il costo e' alto ma io il fai da te con due bambini non mi son sentita di farlo, la nostra guida era Hanin, bravissimo e molto simpatico, abbiamo visitato Cartagine e poi il museo, Medina e dopo pranzo Sibi Bou Said, l'unica cosa che e' stata estenuante e' il contrattare continuamente il prezzo di tutto.,.. alla fine pero' ho comprato un tappeto, profumi, una collana e cartoline varie. Un giro completo lo consiglio, con escursione o meno. Se hai qualche domanda sono a disposizione, buon viaggio :)
 

BibiFusy

New member
ciao, volevo assolutamente andare al museo del Bardo per vedere i mosaici ed in effetti sono assolutamente magnifici, avevo scelto un'escursione che portava li' e a Sibi Bou Said , ma la sera prima mi hanno avvisato che non ci sarebbe stata la guida italiana per mancanza di prenotazione, per cui abbiamo scelto di fare il tour completo e ti posso dire che non mi sono pentita, anzi..il costo e' alto ma io il fai da te con due bambini non mi son sentita di farlo, la nostra guida era Hanin, bravissimo e molto simpatico, abbiamo visitato Cartagine e poi il museo, Medina e dopo pranzo Sibi Bou Said, l'unica cosa che e' stata estenuante e' il contrattare continuamente il prezzo di tutto.,.. alla fine pero' ho comprato un tappeto, profumi, una collana e cartoline varie. Un giro completo lo consiglio, con escursione o meno. Se hai qualche domanda sono a disposizione, buon viaggio :)

Il codice di questa escursione qual era?? Perchè anche io a Tunisi vorrei fare una escursione con msc, ma non so decidere quale!
 
Top