• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Aggiorna il sito..è segno di un notevole cambiamento?

Needle81

New member
Ciao a tutti
da qualche giorno il sito di MSC Crociere è stato aggiornato.
E' stata migliorata la grafica per la ricerca delle crociere, con la possibilità di vedere prezzi e disponibilità in modo aggiornato.
E' stata anche inserita la possibilità di scegliere il numero di cabina tra quelle ancora disponibili.
In più si possono acquistare le crociere direttamente dal sito.

Direi che è un ottimo passo avanti...;)

Tutte le compagnie aggiornano regolarmente i loro siti... a volte in meglio... a volte in peggio. Quello di MSC... sinceramente non è mai stato il massimo... quindi credo che possa solo migliorare.

Lo hanno aggiornato, è vero, ma la stessa grafica la avevano i siti di MSC di altre nazioni già da alcune settimane.
Insomma, l'Italia è sempre l'ultima ruota del carro...

Hanno aggiornato i servizi del sito web in modo simile a quelli delle compagnie concorrenti. Era ora... ora chi è interessato può fare simulazioni di prenotazione e fare un raffronto vero.

Ottima la possibilità di prenotare direttamente dal loro sito, ma purtroppo non vengono inseriti in automatico gli sconti giovani (almeno fino al 4° step)...

Io che ho sempre viaggiato con MSC direi che il sito,come qualcuno a scritto, come grafica non è migliorato: si c'è qualche modifica ma è come quello di 2 anni fa...
Ottima cosa il poter prenotare la tua crociera anche se resto all'antica e me ne vo in agenzia: metti il caso che c'è un disguido o sbagli qualche cazzata?!?! l'agenzia un colpo di telefono o altro te la sistema, online una volta che hai inviato la conferma??? Non ho esperienze di prenotazioni online quindi sono contento se qualcuno mi da conferme o mi lascia i dubbi.
Per il resto visto che sono un fedelissimo di MSC le faccio i migliori auguri di un continuo aggiornamento.
Spero che il prossimo sia l'inserimento di un giro del mondo o con la Preziosa o con la Divina....

- La card te la danno se hai fatto almeno una crociera con MSC, compilando il questionario che ti consegnano a fine crociera.

- Sul sito nel menù orizzontale, penultima voce (MSC Club) e poi scegli (Diventa Socio MSC Club), compila il tutto e conferma.

Dal sito non ho mai fatto nulla inquanto sono diventato socio dopo la mia prima crociera, riceverai la carta classica, alla terza crociera diventerà argento.

Oddio se non hai fatto nessuna registrazione, teoricamente non ti dovrebbero caricare nulla; da quando ti iscrivi vanno su i punti.
Inoltre i punti salgono anche in base alle spese effettuate sulla nave e con la partecipazione al sito MSCFriends, solo per averti registrato loro ti danno 50 punti e così via.
Ad iscriverti aspetta che ti registri come socio del club MSC, poi entri in MSCFriends

Caricano le notti di crociera effettuate dal 2006 ad oggi, e di ciò ne son certo, per scrupolo mi sono iscritto (anche se non viaggio più con MSC un giorno può sempre esser utile). La crociera del 2007 l'hanno contata come notti a bordo (11 punti caricati). Le spese di bordo nada, anche perchè le fece mio padre con la sua card, non io direttamente ad allora. Mentre la crociera del 2004 non è stata contata minimamente, difatti poi ho trovato sul sito scritto che contano solo dal 2006... non so perchè ma non mi garba molto la cosa ma vabbè :)

è talmente aggiornato il sito msc che in home page pubblicizzano come prezzo per agosto su alcune navi, la cabina con balcone a 990 euro a testa.

Fatto preventivo online seguendo tutti i parametri, prezzo finale quasi 3300 euro.

Sul sito costa è lo stesso, non si rispetta mai il prezzo pubblicizzato, in configurazione crociera è sempre un prezzo superiore.

Mi sa che vado con royal anche quest'anno!!!

Beh ovvio che ci sono differenze anche tra stessa categoria.
Quando feci il preventivo per la MSC Magnifica (crociera di un mese fa), in agenzia e lo specifico, si stava cercando una cabina con balcone; io la cercavo in zona centrale per non sentire eccessivamente il becheggio.
Alla fine sono andato quasi in prua perchè non c'era più disponibilità.
Ora carte alla mano mentre scrivo: dalla 12118 alla 12058 c'erano 150 euro di differenza in meno e sono della stessa categoria, un po' incazzato avevo chiesto info al servizio clienti sempre tramite agenzia; visto che se era libera la prima dovevo pagare 150 euro in più; e ci hanno risposto che erano più gettonate le centrali e valevano qualcosa di più.
Valli te a capire...