• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tutti in piedi.

allocci

New member
http://avherald.com/h?article=44d7d46e&opt=1

a te la lettura ;)

premettendo che i giornalisti sono "i soliti"... la discesa è avvenuta volontariamente con una certa "velocità"...proprio per l'emergenza in corso... capita ogni tanto e non solo a Ryan...

http://avherald.com/h?list=&opt=1

andando sulla pagina generale rende un'idea di cosa accade lassù, ma va rapportato al numero di voli di linea al giorno... ;) stavolta posso dire "capita".

Chiudo aggiungendo che lo stesso giorno un velivolo della SAS (non esattamente una lowcost) ha avuto il medesimo problema con la medesima discesa... ma non fa notizia qua in Italia
http://avherald.com/h?article=44d891db&opt=1

Un saluto
Ciao Andrea e Buona Pasqua, ma permettimi un'osservazione, ma vogliamo mettere la SAS con ryan..... loro probabilmente eseguono queste manovre oramai di routine, prendo spesso Ryan , non c'è stata una volta che abbiano fatto un atterraggio in grazia di Dio.........(speriamo bene....)
 

baronerossoit

New member
Ciao Andrea e Buona Pasqua, ma permettimi un'osservazione, ma vogliamo mettere la SAS con ryan..... loro probabilmente eseguono queste manovre oramai di routine, prendo spesso Ryan , non c'è stata una volta che abbiano fatto un atterraggio in grazia di Dio.........(speriamo bene....)

Ryan ha dei piloti "pesanti" nei comandi, quello si :) ma hanno esperienza e brevetto anche loro ;) non starebbero lì sopra :)
Ho solo evidenziato che ambedue gli aerei delle due compagnie, lo stesso giorno, hanno avuto la stessa avaria ed hanno effettuato la medesima manovra col medesimo rateo e medesima gestione dell'ermergenza stessa, condizionata (la gestione) da procedure ben precise ;)

Buona Pasqua anche a te :D
 

aspirante mozzo

New member
Ryan ha dei piloti "pesanti" nei comandi, quello si :) ma hanno esperienza e brevetto anche loro ;) non starebbero lì sopra :)
Ho solo evidenziato che ambedue gli aerei delle due compagnie, lo stesso giorno, hanno avuto la stessa avaria ed hanno effettuato la medesima manovra col medesimo rateo e medesima gestione dell'ermergenza stessa, condizionata (la gestione) da procedure ben precise ;)

Buona Pasqua anche a te :D


Personalmente con Ryan ha "partecipato" ad atterraggi molto diversi fra loro... a volte soft, a volte semi-soft ed a volte hard o ancora very-hard con apertura di alcuni sportelli dei vani portabagagli. (passami i termini... non sono competente in materia ;))
Dipendera' sicuramente dalla "mano" dei piloti, ma penso che a volte dipenda anche da fattori estranei al pilota... vento ? lunghezza della pista ? ritardi da recuperare ?
Che ne pensi baronerossoit ?

ciao
enrico
 

baronerossoit

New member
Personalmente con Ryan ha "partecipato" ad atterraggi molto diversi fra loro... a volte soft, a volte semi-soft ed a volte hard o ancora very-hard con apertura di alcuni sportelli dei vani portabagagli. (passami i termini... non sono competente in materia ;))
Dipendera' sicuramente dalla "mano" dei piloti, ma penso che a volte dipenda anche da fattori estranei al pilota... vento ? lunghezza della pista ? ritardi da recuperare ?
Che ne pensi baronerossoit ?

ciao
enrico


Ciao Enrico,

well, per il termine sono le cappelliere :D ma va benissimo così, capirai, è una definizone logica (ho sentito a volte: quei cose pe mettece a robba) :D ahahhaha immagina ^^

Dipende si dalla mano del pilota, dalla luna del giorno del pilota (ahahh), Per il vento incide tanto, prendi un vento traverso e vedi come è difficle atterrare... ancor peggio in presenza di windshear sull'aeroporto (che non è solo su palermo, ma in qualsiasi aeroporto con vicinanza di rilievi montuosi, o di cumulonembi sull'aeroporto...) e così via. Dipende anche dalla "pressione" che mette l'atc sul pilota secondo me, se ti danno ordine di liberar presto la pista e darti una mossa che hai un velivolo che ti segue a 3 miglia..un po' d'ansia viene... ma influisce poco

Per la lunghezza della pista...non lo vedo un fattore predominante, mi vien solo in mente che se la pista è meno lunga di altre uno tende a toccar presto, se non ci riesce "butta giù" l'aereo con rapidità prima che scada la distanza minima di arresto... (fare un overrun non è piacevole..ci tengono a fermarsi prima) ma non credo sia la causa di un touch down pesante ;) più mano e vento

per i ritardi lo escludo ;) recuperi in volo con la velocità se possibile, o tramite dei diretti tra alcuni punti da parte dell'atc... al suolo toccar prima o dopo non cambia a nessuno ;)

un salutone
 

aspirante mozzo

New member
Ciao Enrico,

well, per il termine sono le cappelliere :D ma va benissimo così, capirai, è una definizone logica (ho sentito a volte: quei cose pe mettece a robba) :D ahahhaha immagina ^^

Dipende si dalla mano del pilota, dalla luna del giorno del pilota (ahahh), Per il vento incide tanto, prendi un vento traverso e vedi come è difficle atterrare... ancor peggio in presenza di windshear sull'aeroporto (che non è solo su palermo, ma in qualsiasi aeroporto con vicinanza di rilievi montuosi, o di cumulonembi sull'aeroporto...) e così via. Dipende anche dalla "pressione" che mette l'atc sul pilota secondo me, se ti danno ordine di liberar presto la pista e darti una mossa che hai un velivolo che ti segue a 3 miglia..un po' d'ansia viene... ma influisce poco

Per la lunghezza della pista...non lo vedo un fattore predominante, mi vien solo in mente che se la pista è meno lunga di altre uno tende a toccar presto, se non ci riesce "butta giù" l'aereo con rapidità prima che scada la distanza minima di arresto... (fare un overrun non è piacevole..ci tengono a fermarsi prima) ma non credo sia la causa di un touch down pesante ;) più mano e vento

per i ritardi lo escludo ;) recuperi in volo con la velocità se possibile, o tramite dei diretti tra alcuni punti da parte dell'atc... al suolo toccar prima o dopo non cambia a nessuno ;)

un salutone

Grazie per le spiegazioni..... ero tentato di scrivere "cappelliere" ....... ma non essendone sicuro.... ;)

un saluto anche a te e buona pasqua
 

robg

New member
buongiorno a tutti, e buona Pasqua.
si'vabbe', ma il tnt era in crosswind!!!, la flare era perfetta che pretendi??:p
comunque, atterraggio duro, atterraggio sicuro!! spece se la pista e' wet!, si evita l'aquaplaning, poi FR coi tempi cosi' ridotti di transito, devi muoverti!!

roberto
se riesci a uscire con le tue gambe, e' un buon atterraggio, se poi l'aeromobile si puo' ancora usare, allora e' un ottimo atterraggio![smilie=vincitore[1:
 

baronerossoit

New member
buongiorno a tutti, e buona Pasqua.
si'vabbe', ma il tnt era in crosswind!!!, la flare era perfetta che pretendi??:p
comunque, atterraggio duro, atterraggio sicuro!! spece se la pista e' wet!, si evita l'aquaplaning, poi FR coi tempi cosi' ridotti di transito, devi muoverti!!

roberto
se riesci a uscire con le tue gambe, e' un buon atterraggio, se poi l'aeromobile si puo' ancora usare, allora e' un ottimo atterraggio![smilie=vincitore[1:[/QUOTE]

Vedo che sai di cosa parli :) good good
 

aspirante mozzo

New member
buongiorno a tutti, e buona Pasqua.
si'vabbe', ma il tnt era in crosswind!!!, la flare era perfetta che pretendi??:p
comunque, atterraggio duro, atterraggio sicuro!! spece se la pista e' wet!, si evita l'aquaplaning, poi FR coi tempi cosi' ridotti di transito, devi muoverti!!

roberto
se riesci a uscire con le tue gambe, e' un buon atterraggio, se poi l'aeromobile si puo' ancora usare, allora e' un ottimo atterraggio![smilie=vincitore[1:[/QUOTE]

... e non fai le buche nella pista.... :D :D :D :D

Le mie piu' brutte esperienze sono state con il C 130...... sembra di viaggiare all'interno di una scatola di conserva imbarcata sulle montagne russe.....
Secondo me con il C 130 - in certi casi - le buche le fanno davvero.
 
Ultima modifica:

robg

New member
... e non fai le buche nella pista.... :D :D :D :D

Le mie piu' brutte esperienze sono state con il C 130...... sembra di viaggiare all'interno di una scatola di conserva imbarcata sulle montagne russe.....
Secondo me con il C 130 - in certi casi - le buche le fanno davvero.

aahhahaha aeromobile adorabile :D

Per me e' stato quanto di piu' simile ad un carro agricolo volante...... mai un volo un po' confortevole......

si perche' il g222, era di un comodo!!!!
da incubo il c27j spartan, in short landing, a LIMA , sto ancora cercando i bulbi oculari, che mi sono schizzati fuori!.
pero' quando sei in zona-lancio e si apre il portellone di poppa, e ci si lancia tutti assieme[smilie=festa_02[1]:

roberto

"Se hai provato per una volta
l'emozione del volo,
camminerai per sempre sulla terra
con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci
 

aspirante mozzo

New member
si perche' il g222, era di un comodo!!!!
da incubo il c27j spartan, in short landing, a LIMA , sto ancora cercando i bulbi oculari, che mi sono schizzati fuori!.
pero' quando sei in zona-lancio e si apre il portellone di poppa, e ci si lancia tutti assieme[smilie=festa_02[1]:

roberto

"Se hai provato per una volta
l'emozione del volo,
camminerai per sempre sulla terra
con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci

Beh.... per la festa, dipende da cosa dei fare quando sei a terra (o a mare) ! ;)
 

robg

New member
nessun ingaggio!!!, a parte salamelle e costine!![smilie=mangiare_08:

roberto

se la prima volta non ti riesce il paracadutismo non fa per te
 

robg

New member
sni, nel senso che avevo il brevetto militare, ma da civile:confused:
una lunga storia!:cool: dovessi capitare all'urbe, saro' ben felice di raccontarti tutto , davanti a una ottima carbonara!
geronimo!!!
roberto

La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per restare in equilibrio!!
 

baronerossoit

New member
sni, nel senso che avevo il brevetto militare, ma da civile:confused:
una lunga storia!:cool: dovessi capitare all'urbe, saro' ben felice di raccontarti tutto , davanti a una ottima carbonara!
geronimo!!!
roberto

La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per restare in equilibrio!!

Volentieri Roberto! :) Quando capiterai a Roma avvisa ;)
 
Top