• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buongiorno

Argonauta

New member
Buongiorno a tutti,

scrivo da Milano. Dopo diversi tentativi non andati a buon fine (costi, ferie, trasferimenti), sono finalmente riuscito a prenotare una crociera. Mi sono inscritto a questo sito perchè, essendo la mia prima crociera con moglie e figlia di 5 anni, vorrei qualche info in più.

Ciao

benvenuto a bordo e buona crociera
quale sarà la crociera che farai?
guarda anche i diari per vedere esperienze simili

Ciao e benvenuto a bordo...
Il mio omonimo Vi ha segnalato la sezione dei diari nei quali potete leggere le esperienze degli altri per poter organizzare la vostra crociera.
Io vi segnalo la sezione incontriamoci a bordo dove potete prendere contatto con altri crocieristi per poter organizzare insieme eventuali escursioni.
Se ci segnalate la vostra crociera potremo aiutarvi...

Grazie a tutti per i vostri messaggi di benvenuto. La crociera più ambita per me e mia moglie era hai Caraibi (magari la zona orientale), ma tra costi (relativamente ai giorni in cui noi eravamo interessati), ferie negate (maledetti capi), conicidenze improbabili, non siamo mai riusciti a concludere nulla. Quest'anno ci abbiamo riprovato ma le date delle ferie non coincidevano con le partenze della crociera che più ci piaceva ed è saltato ancora tutto. Per quanto sopra esposto abbiamo ripiegato su una crociera in Grecia, più precisamente è quella 7 giorni/7 spiagge con partenza da Creta il 24 Agosto con la Costa ATLANTICA. Io arriverò a Creta il 12 Agosto per i fatti miei e mi farò 12 giorni di mare sull'isola prima di imbarcarmi. La fregata è che la COSTA vendeva solo crociera + volo pertanto per arrivare 12 giorni prima della partenza mi sono dovuto acquistare io a parte a spese mie il volo (che fortunatamente non è stato molto dispendioso) e usufruirei solamente il volo di ritorno; mi rendo conto che il tutto è stato antieconomico ma non ho trovato altre soluzioni, anzi vi prego nel caso Voi ne aveste da suggerirmi di non dirmi nulla, altrimenti mi mangio le mani, visto che ho già tutto pagato.
Adesso ci dobbiamo concentrare su quello che la Crociera acquistata mi offrirà, e questo lo posso fare solo tramite il vostro aiuto.

In quale sub-forum partire con le prime domande?

Ciao

Ciao benvenuto a bordo e buona crociera :)..... anche noi viaggiamo con la nostra bambina di 5 anni , vedrai che si divertirà moltissimo :) :) .....

Benvenuto a bordo Argonautca (nickname particolare) :)

Beh ottima scelta e buona navigazione sul Costa Atlantica.

Per gli scali trovi la sezione dedicata con un topic per ogni scalo...lì trovi tante info a riguardo e puoi postare domande
Per la nave la trovi dentro la sezione Costa Crociere, lì anche tante info, e spazio per le tue domande :D

Ciao!

Dunque anche tu hai scelto la crociera con Atlantica sette spiagge in sette giorni.
Io parto il 29 giugno, ci sono altri utenti che hanno segnalato la partenza il 6 e il 13 luglio.
La nostra idea è quella di fare mattino mare e pomeriggio piccolo giro per la cittadina, quando pianificheremo le ns giornate inserirò nella sezione dedicata alla partenza del 29/06/2012 delle informazioni (Questo è il link... Costa Atlantica 29/06/2012).
Se vuoi, puoi aprire un nuovo argomento nella sezione incontriamoci a bordo per cercare degli utenti che partono nella tua stessa data.

Garzie Alberto,

sicuramente ti tempesterò di domande al tuo ritorno. Ma gli spostamente al mare nelle isole come pensi di organizzartele?? Con mezzi pubblici, Taxi??

Per la cronaca, sei di Verano Brianza e abitaimo molto vicini.......

Già, siamo quasi vicini di casa...
Per gli spostamenti verso le spiagge ho dato incarico alla mia tour office personale (mia moglie), che nei prossimi giorni si documenterà su tutto quello che faremo.
Io mi sono preoccupato di capire dove si posizionerà la nave nei vari scali (soprattutto Kos e Samos che sono nuovi), per il resto fa tutto lei.

Scusa, forse sbaglio qualcosa, è la seconda volta che posto un topic su incontriamoci a bordo e lo stesso, dopo l'invio, non mi compare nella lista dei topic, dove stà l'inghippo?

Grazie

Si un piccolo inghippo c'è.
In pratica i thread sono ordinati in ordine alfabetico per il titolo e quindi il tuo finisce in sesta pagina.
Se però clicchi su 'ultimo messaggio di' che si trova nella colonna di destra ordini in maniera crescente per data ultima modifica.
Clicchi una seconda volta (lascia il tempo alla pagine di aggiornarsi prima di premere la second volta) e trovi il tuo thread tra i primi considerato che l'hai creato alle 18:08.