• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

minicrociera di natale con costa classica

salve a tutti volevo un pò di pareri sull'itinerario che farà costa classica dal 21/12/2012 al 26/12/2012

arrivo partenza

giorno1: Savona --- 17:00
giorno2: Marsiglia 08:00 18:00
giorno3:Ajaccio 08:00 14:00
giorno4:Civitavecchia 08:00 -----
giorno5:Civitavecchia ----- 03:00
giorno6:Savona 09:00 -----
aspetto risposta,buona vacanza a tutti i croceristi in partenza o che già sono partiti,saluti.
Vacanza da sogno:):):):):):):eek::eek::eek::D:D:D:D

Ciao ....

esprimere un parere è davvero difficile perchè coinvolge una serie di aspetti a volte del tutto soggettivi , tra cui :

la nave
la durata
il periodo
l'itinerario
il prezzo

in diverse parti del forum se ne discute e l'ordine in cui ciascuno pone questi aspetti è vario .

Alla tua richiesta mi sento di rispondere : siediti comoda , chiudi gli occhi , un bel respiro ed ora cerca di visualizzare cosa è per te una crociera

Ami la crociera come tipo di vacanza? è il periodo natalizio che ti entusiasma? l'itinerario della nave ?
non ultima la nave stessa , i suoi ambienti, le cabine, lo stile e il divertimento, l'animazione o la tranquillità?

io definisco la crociera un viaggio intimo insieme ai nostri sogni , e ti auguro che tu realizzi presto i tuoi , ovunque vada

un abbraccio

Non mi sembra una scelta molto conveniente, nave piccola senza piscine coperte, itinerario un'pò deprimente per natale, giorno di navigazione il penultimo giorno senza senso...questo ovviamente è il mio parere... La Costa avrebbe dovuto forse organizzare un itinerario più particolare, vista l'ineguatezza della nave...

il problema è che io ho un budget non superiore al 1500 euro per 4 persone quindi sono un pò vincolato e poi al natale sono costretto l'altra alternativa sarebbe agosto ma con 1500 per 4 persone non si può fare nulla quindi se avete qualche info su crociere di natale con un budget di quella cifra rispondete

...per natale, se siete 4 ,di cui due bambini, forse la Deliziosa... fa malta, atene katakolon, oppure pacifica profumo d'agrumi, scelta che ti consiglio, se prendi un interna dovresti rispettare il budget...sono comunque due navi molto belle, che tengono bene anche il mare mosso....

Ultima modifica:
Ho controllato ora per non dirti una fesseria, per esempio costa pacifica(2 adulti 2 ragazzi) interna classic 22/12 da savona 1520euro x esempio....su deliziosa non ci sono piu interne e un esterna costa dai 1900 in su

il problema è che io ho un budget non superiore al 1500 euro per 4 persone quindi sono un pò vincolato e poi al natale sono costretto l'altra alternativa sarebbe agosto ma con 1500 per 4 persone non si può fare nulla quindi se avete qualche info su crociere di natale con un budget di quella cifra rispondete

Fino alla settimana scorsa c'era per la fine di Agosto Costa Magica, 7 giorni, a 500 euro a testa. Adesso il prezzo non so se si sia alzato o se si è alzato non credo che sia arrivato sopre i 700