• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scusate ma dov'è finita la Pacifica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Trenta, direi che quei piccoli problemi sono di ordinaria manutenzione e devono essere risolti a bordo giornalmente dai vari addetti che curano l'efficienza della nave. Vengono effettuati interventi molto più consistenti, nel normale esercizio della nave, come la sostituzione di parti dei motori, che necessitano di interventi di routine o straordinari.
 

trust

New member
Che splendida nave! Bella quanto la Serena ma più sobria ed elegante. Mi ha coccolato e cullato nelle crociera dello scorso anno. Ne ho un ottimo ricordo!
 

Veronica

Well-known member
Io sono scesa dalla Pacifica ieri. E' una bella nave, ma per la prima volta ho trovato l'arredamento troppo carico e scuro. Fin'ora mi sono piaciute tutte, anche la Favolosa che ho trovato bella. La pacifica non mi ha entusiasmato come le altre.
Parere personale, ovviamente!
 

baronerossoit

New member
Io sono scesa dalla Pacifica ieri. E' una bella nave, ma per la prima volta ho trovato l'arredamento troppo carico e scuro. Fin'ora mi sono piaciute tutte, anche la Favolosa che ho trovato bella. La pacifica non mi ha entusiasmato come le altre.
Parere personale, ovviamente!

I miei sono sbarcati dal Costa Pacifica il 19... stesso commento, una nave cupa e tetra come arredamenti e luci... ma comunque una buona nave, anche se non ha lasciato sensazioni come le precedenti
 

Veronica

Well-known member
Vedo che la pensiamo allo stesso modo... anche altre persone a bordo che avevano fatto altre crociere Costa e che quindi avevano termini di paragone, hanno fatto le stesse osservazioni.
 

gigiolo64

New member
Scusate, ma cosa vuol dire “cupa e tetra come arredamenti” che non vi è abbastanza luce al suo interno? Faccio questa domanda per il semplice fatto che già ho dovuto raccomandarmi per avere la cabina con il balcone oppure un esterna, per via che mio cognato soffre di claustrofobia, e non ama particolarmente i luoghi tetri e bui, non vorrei che questa vacanza si trasformi in un vero e proprio rompi.... 00 :) Finora ho fatto solo una crociera con la Royal, e devo dire che in fatto di arredamento non ho notato nulla di tetro e cupo, anzi... la luce e il chiaro degli arredamenti regnava sovrana, forse il cibo e la lingua erano gli handicap maggiori, ecco perché ho scelto di provare la costa. ;-)
 

baronerossoit

New member
Scusate, ma cosa vuol dire “cupa e tetra come arredamenti” che non vi è abbastanza luce al suo interno? Faccio questa domanda per il semplice fatto che già ho dovuto raccomandarmi per avere la cabina con il balcone oppure un esterna, per via che mio cognato soffre di claustrofobia, e non ama particolarmente i luoghi tetri e bui, non vorrei che questa vacanza si trasformi in un vero e proprio rompi.... 00 :) Finora ho fatto solo una crociera con la Royal, e devo dire che in fatto di arredamento non ho notato nulla di tetro e cupo, anzi... la luce e il chiaro degli arredamenti regnava sovrana, forse il cibo e la lingua erano gli handicap maggiori, ecco perché ho scelto di provare la costa. ;-)

la nave è bella, ma rimane l'unica cupa della flotta Costa ;) ma non che sia senza luce ovvio ;)

Se mai trovo il tempo vorrei tanto stilare il diario della crociera dei miei, e finire il mio (ma di un'altra nave)
 

Veronica

Well-known member
Scusate, ma cosa vuol dire “cupa e tetra come arredamenti” che non vi è abbastanza luce al suo interno? Faccio questa domanda per il semplice fatto che già ho dovuto raccomandarmi per avere la cabina con il balcone oppure un esterna, per via che mio cognato soffre di claustrofobia, e non ama particolarmente i luoghi tetri e bui, non vorrei che questa vacanza si trasformi in un vero e proprio rompi.... 00 :) Finora ho fatto solo una crociera con la Royal, e devo dire che in fatto di arredamento non ho notato nulla di tetro e cupo, anzi... la luce e il chiaro degli arredamenti regnava sovrana, forse il cibo e la lingua erano gli handicap maggiori, ecco perché ho scelto di provare la costa. ;-)

Io sono stata sulla Fortuna, Atlantica, Serena e Favolosa. In nessuna di queste navi ho provato questa sensazione. Non è una nave brutta, anzi... ma ho trovato che nei saloni i decori fossero troppo carichi e buii. Tutte le boiseries sono molto cariche, e le stoffe impiegate hanno fantasie molto dense, il tutto dà una sensazione di scuro e di troppo pieno. Ma non provoca claustrofobia, tranquilla. Gli spazi sono ampi e aperti. E' una impressione che ho avuto insieme ad altri.
Prova ad andare sul sito Costa, sulla pacifica. Scegli il ponte 5 Swing e clicca sulle immagini del gran bar Rhapsody. Capirai cosa intendo perchè è proprio là che ho trovato gli ambienti più carichi.
Altrimenti cerca immagini su google, è pieno.
 

Aladino

New member
io sono scesca dalla pacifica venerdi' 11 maggio dopo 11 gg di crociera . era la seconda volta in due anni che la usavamo e non concordo con il giudizio negativo.
Gli spazi comuni sono generosi ed illuminati (anche se artificialmente in serata) noi abbiamo sempre usato una suite molto generosa e luminosa che in certi porti del mediterraneo ci obbligava in certe ore d'arrivo a tirare le tende per non far entrare troppo il sole ! Spesso durante la navigazione poi non abbiamo neppure dovuto andare a cercarci un lettino sui ponti comuni. la zona buffet poi é super luminosa a meno che uno si debba mettere proprio nei tavoli interni. Noi pranzavamo al grill di poppa piuttosto tardi quando capitava e spesso ci fermavamo anche un po' per godere della luce e della vista del mare durante la navigazione. Che starno avere delle opinioni cosi' differenti della stssa cosa !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top