• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

norwegian, contanti euro/dollari ,carta di credito ?

papaste

New member
salve, in agosto faro' la mia prima crociera con la norwegian jade isole greche, siamo in due (marito e moglie ) e vorremo capire come si fanno i pagamenti a bordo per le spese extra, ci vogliono due carte di credito ? vanno bene quelle della banca che si collega al circuito mastercard electronic use only ?? se no, si possono portare contanti ?? e per le escursioni come si pagano ?? grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Lo potrei sapere ank'io? Con'e funziona ki non ha carta di credito, può lasciare contanti mi hanno anticipato è vero???

ciao! ho risposto su un'altra discussione ma riporto qui! :)
dipende con che compagnia viaggi... su norwegian è americana, quindi devi lasciare i dollari, e ne bastano circa 300 per camera come deposito.. poi se finiscono ti mandano un messaggio in camera e devi andare a "ricaricare" con altri dollari!
però dipende da compagnia a compagnia! con chi viaggi?

sisi.... i soldi ti consiglio di cambiarli in banca e non in nave! lasci c.a 300$ alla reception e valgono quelli come deposito... e da li ti scalano anche le quote mance (70-80$ per persona) a fine crociera! per il resto i dollari ti servono solo per il casinò... quindi se non hai intenzione di spendere molto a bordo o al casinò non cambiarne molti!

Ok grazie ma le mance quindi come funziona le scalano automaticamente? Sono obbligatorie? Nel senso ke la cifra la decidono loro?

si si sono obbligatorie e la cifra è già prestabilita, mi pare che sia così da qualche anno!
se non ricordo male è 12$ al giorno per persona... circa 70€ a testa!
a fine crociera ti scalano l'importo dalla carta di credito o dal monte contanti che hai lasciato, e ti restituiscono il resto!

si, si saldano alla fine del viaggio! non so perchè al contrario delle altre compagnie non le includano direttamente nel prezzo iniziale.... è la loro politica!

si, si saldano alla fine del viaggio! non so perchè al contrario delle altre compagnie non le includano direttamente nel prezzo iniziale.... è la loro politica!

veramente io ho prenotato sul sito NCL I caraibi con la EPIC il prossimo novembre e facendo il preventivo era prevista, così ho fatto, la quotazione comprensiva delle mance quindi mi hanno fatto un prezzo comprensivo

veramente io ho prenotato sul sito NCL I caraibi con la EPIC il prossimo novembre e facendo il preventivo era prevista, così ho fatto, la quotazione comprensiva delle mance quindi mi hanno fatto un prezzo comprensivo

confermo ho letto anch'io, sul sito ncl mi pare, che volendo le quote di servizio,o mance che dir si voglia,si possono pagare già prima della partenza...

confermo ho letto anch'io, sul sito ncl mi pare, che volendo le quote di servizio,o mance che dir si voglia,si possono pagare già prima della partenza...

Esatto, puoi scegliere dii pagare al momento della pronatizione ad un prezzo prestabilito (a ieri erano9 euro a testa) oppure durante la crociera ti verra addebitata la somma di 12$ a passeggero che salderai con il conto finale (utilizzando il tasso di cambio di quel momento)

Ragazzi una domanda importante: se la nave parte alle 18 quanto tempo prima mi devo imbarcare? E il ritorno, la nave arriva alle 8, a ke era di solito siamo fuori dalla nave? È x Capire come posso combaciare gli orari aerei... Grazie

In genere l'imbarco dovrebbe iniziare verso le 12-13,ma hai tempo anche più tardi,penso che comunque al massimo entro le 16 sarebbe opportuno essere a bordo,ma queste sono info che ti invieranno insieme ai documenti di viaggio.Per lo sbarco su ncl ti fanno scegliere l'orario che preferisci tra quelli disponibili,ma comunque credo che sia impossibile scendere prima delle 8,30...ti conviene per il ritorno tenerti un po' di margine quando scegli l'orario del volo....