• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pensavo di prenotare...

Simone74

Member
pensavo di prenotare una crociera per l'inizio di Maggio con partenza da Venezia per Croazia, Grecia e Turchia sempre con NCl considerando che mi sono trovato bene alla mia prima esperienza, mi chiedevo cosa ne pensate del periodo ne vale la pena oppure è meglio aspettare? questo è l'itinerario Venezia,Dubrovnik, Pireo, Izmir, Spalato
e ritorno a Venezia. Per chi l'avesse già fatta... sarei grato per ogni sorta di consiglio anche per quanto riguarda le escursioni se volete anche in Mp
Grazie anticipatamente Simone74.
Vorrei sapere inoltre come si fà eventualmente per ricevere delle offerte considerando che ho già navigato con loro
Grazieee
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao Simone, io ho fatto a Maggio con Ncl sempre da Venezia l'altra crociera che offrono (Katacolon etc.) tempo bello, ma quello va a fortuna !!

La jade a me è piaciuta un sacco io prenoterei subito ! Per maggio non posso ma magari a settembre il tuo giro ho intenzione di farlo ;)
 

Simone74

Member
perdonami vorrei sapere come faccio ad ottenere la miglior offerta, ho cercato di contattare anche loro direttamente, avendo già navigato con NCL tra luglio e Agosto a bordo della Sun.
 

francy75

Active member
perdonami vorrei sapere come faccio ad ottenere la miglior offerta, ho cercato di contattare anche loro direttamente, avendo già navigato con NCL tra luglio e Agosto a bordo della Sun.

Ciao questo è il link dei contatti:

http://www.it.ncl.eu/contattaci_ncl.php

puoi prenotare tramite il loro numero verde. parlano italiano e sono gentilissimi poi ti mandano una mail con tutto quello che devi fare e ti riconoscono anche i servizi per i soci Latitude!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per ricevere le offerte NCL basta iscriversi dal loro sito alla newsletter... le mandano regolarmente.
 

Simone74

Member
allora come sempre Grazie di cuore, volevo dirvi che ci siamo domani credo di andare a fare il bonifico per la prenotazione, volevo chiedervi se potete darmi delle indicazioni sulle città che andrò a visitare e se è possibile fare delle escursioni da soli con tranquillità, accetto consigli anche in mp.
Simone
 

francy75

Active member
Ciao, allora al Pireo il porto rimane un po' fuori dal centro città, io ci sono stata con la Royal e ho fatto l'escursione con loro , ma secondo me si puo' fare anche tutto in libertà; magari non noleggerei un auto perchè per il parcheggio la vedo un po' dura , se dovessi tornare probabilmente noleggerei uno scooter, il traffico di Atene non è molto diverso da quello di Milano!!!

Spalato la visitai diversi anna fa, non in crociera e per quello che ricordo il centro si puo' girare a piedi , ora non so dove attraccano le navi da crociera ma se attraccano dove co sono anche i traghetti il centro è proprio vicino!

ps quando torni facci un bel diario. Per le altre tappe dai un'occhiata alla sezione relativa agli scali.
 

aradras

Member
Bravissimo io sono appena tornato dalla Jade . Ho fatto la crociera di capodanno alle canarie. Circa 100 Italiani e gli annunci grazie alla bravissima Carmen Molino di NCL venivano fatti anche in Italiano ma anche il comandante faceva sempre un piccolo annuncio anche in Italiano . Io avevo gia viaggiato sulla Epic a luglio e mi sono trovato benissimo con tutta la famiglia e gli amici ma debbo dire che la Jade sia pur piu piccola ci è piaciuta moltissimo . Faremo sicuramente un altra crociera NCL!
 

Simone74

Member
Bravissimo io sono appena tornato dalla Jade . Ho fatto la crociera di capodanno alle canarie. Circa 100 Italiani e gli annunci grazie alla bravissima Carmen Molino di NCL venivano fatti anche in Italiano ma anche il comandante faceva sempre un piccolo annuncio anche in Italiano . Io avevo gia viaggiato sulla Epic a luglio e mi sono trovato benissimo con tutta la famiglia e gli amici ma debbo dire che la Jade sia pur piu piccola ci è piaciuta moltissimo . Faremo sicuramente un altra crociera NCL!
grazie per il tuo contributo al post:D
 

Simone74

Member
eccoci di ritorno:( siamo stati alla grande...abbiamo trovato un ottimo tempo...ora siamo un pò tristi :(:D
NCL[smilie=viva_02[1].:
 

ela05

Member
eccoci di ritorno:( siamo stati alla grande...abbiamo trovato un ottimo tempo...ora siamo un pò tristi :(:D
NCL[smilie=viva_02[1].:

...ce lo fai un bel diario?con calma,quando ti sarai ripreso dallo shock dello sbarco :( ...ad agosto farò l'altro giro della Jade,nelle isole greche,e sono curiosissima di sapere tutto sulla nave!!!
 

amanda79

New member
eccoci di ritorno:( siamo stati alla grande...abbiamo trovato un ottimo tempo...ora siamo un pò tristi :(:D
NCL[smilie=viva_02[1].:

ciao vorrei sapere una informazione per favore. io e mio marito partiremo per la stessa crociera il 2 giugno. vorrei sapere quanto si deve dare di deposito al momento dell'imbarco e quanto e' la mancia obbligatoria da dare. grazie anticipatamente
 

Daniela68

New member
ciao vorrei sapere una informazione per favore. io e mio marito partiremo per la stessa crociera il 2 giugno. vorrei sapere quanto si deve dare di deposito al momento dell'imbarco e quanto e' la mancia obbligatoria da dare. grazie anticipatamente

la mancia è pari a 12dollari americani al giorno a persona (pagano anche i bambini che hanno compiuti i 3 anni mi pare)..
Il deposito puoi farlo sia in dollari che in euro ma ricorda che se dovessero restituirti dei soldi (perchè ne avevi depositati di più di quelli che hai consumato) ti verranno restituiti in dollari.
La cifra che loro indicano di 100dollari a persona al giorno è eccessiva e io ho telefonato per avere lumi... mi hanno detto che si può scegliere quanto depositare salvo il fatto che se ti accorgi che stai sforando dovresti "rimpolpare" il conto (immagino che te lo ricorderanno anche loro). Alla fine della crociera dovrai fare, prima di sbarcare, il saldo del conto di quanto hai speso in crociera mance comprese (se non hai scelto di pagarle anticipatamente).
Spero di esserti stata utile e buon viaggio!! io partirò il 9!!!
 
Top