• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio Panorami d'oriente 6 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo1973

Member
Salve, in questi giorni pubblicherò il mio Diario di viaggio con foto allegate prima che i miei ricordi sfumino. Fortunatamente le foto restano!

Partenza!

1205_Costa2012_085.jpg

1205_Costa2012_095.jpg

1205_Costa2012_098.jpg

1205_Costa2012_106.jpg

1205_Costa2012_126.jpg

1205_Costa2012_127.jpg
 
Ultima modifica:

angelo1973

Member
Tutto bene alla partenza, da pizzale roma, io e mia moglie abbiamo utilizzato lo shuttle peolpe mover che ci ha evitato la passeggiata con bagagli, il costa un euro ma per chi ha valigie voluminose è una manna.
la nave si trovava nel molo 117, l'ultimo, in quanto il 107 era già occupato dalla nuova Costa Fascinosa pronta per il primo viaggio!
Servizio baagli perfetto e nuovamente con più libertà a piedi in giro per Venezia. Qui lunga passeggiata fino a piazza San Marco e ritorno. Finalmente ci imbarchiamo!
L'imbarco ordinato e velocissimo, foto di rito ( la prima di una lunga serie...) e finalmente siamo dentro!
Primo imbarazzo per capire che le chiavi sono già in cabina; la Cabina è molto bella e con due oblò, le valigie son già all'interno, tutto perfetto nello stile Costa!

1205_Costa2012_089.jpg



E si parte con la perlustrazione della nave, veramente Favolosa, l'atrio è da capogiro e i negozi e intrattenimenti principali convergono li. Si inizia subito con l'esercitazione come era prevedibile ora si effettua il prima possibile. Dopo di che lo spettacolo tanto atteso, il passaggio fronte San Marco!

1205_Costa2012_123.jpg

1205_Costa2012_122.jpg

1205_Costa2012_125.jpg


Rotta per Bari!
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Bell'inizio con le foto in partenza da Venezia.Aspettiamo il resto,foto e commenti inclusi!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
le foto riesco a visualizzarle meglio se metti uno spazio tra una foto a l'altra .

cmq bell'inizio ti continuerò a seguire. Venezia è sempre uno spettacolo di città . Unica, meravigliosa, romantica.
 

angelo1973

Member
Vediamo un po', Son cambiate alcune cose dalla mia precedente crociera, la colazione in camera costa 5 euro, per il resto solo migliorie. I totem sono utili ed eliminano file, pulizia, servizi e personale impeccabili come sempre, le foto sono sempre carissime; il capitano si nota più spesso in giro per la nave, forse dopo i recenti avenimenti è più presente, ma forse son congetture...
Alcuni spettaccoli sono imperdibili ( specialmente Sinagoga ma anche altri artisti ), anche il gruppo Costa se la cava egregiamente. I buffet sono sempre ottimi a parer mio, l'acqua bevibile, la cena pressoché identica.
Ma arriviamo a Bari!

Non essendoci mai stati abbiamo preferito fare una bella passeggiata nel centro storico che si trova a due passi dal porto, dalla cattedrale di san Nicola fino al Castello Svevo e ritorno:

1205_Costa2012_137.jpg


1205_Costa2012_155.jpg


1205_Costa2012_145.jpg


1205_Costa2012_144.jpg
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Che belle foto... adesso mi vergogno a pubblicare le mie nel mio diario!!!!!!!!!!
Mi ha incuriosito la foto della cabina con i due oblò, che tu sappia sono tutte cosi? Gli oblò sono apribili? Io sulla Costa Magica avevo un oblò unico e bello grande (ci stavo io seduta a leggere sul davanzale) ma non si poteva prire.
Che bella anche quella della nave che si specchia sulla vetrata.
 

angelo1973

Member
Che belle foto... adesso mi vergogno a pubblicare le mie nel mio diario!!!!!!!!!!
Mi ha incuriosito la foto della cabina con i due oblò, che tu sappia sono tutte cosi? Gli oblò sono apribili? Io sulla Costa Magica avevo un oblò unico e bello grande (ci stavo io seduta a leggere sul davanzale) ma non si poteva prire.
Che bella anche quella della nave che si specchia sulla vetrata.

Non son se son tutti cosí, non sono apribili, anche io ci stavo seduto, sicuramente non li rendono apribili perche non essendo troppo distanti dal mare le ondate lo raggiungono, come vedrai in foto sucessive. Grazie a tutti per i commenti!
 

angelo1973

Member
Ho poco tempo oggi, rispondo con alcune foto della nave ;)

1205_Costa2012_159.jpg


1205_Costa2012_163.jpg


1205_Costa2012_164.jpg


1205_Costa2012_276.jpg


1205_Costa2012_166.jpg


1205_Costa2012_168.jpg


1205_Costa2012_169.jpg


1205_Costa2012_170.jpg


1205_Costa2012_179.jpg


1205_Costa2012_180.jpg


1205_Costa2012_181.jpg


1205_Costa2012_187.jpg


1205_Costa2012_189.jpg


1205_Costa2012_190.jpg


1205_Costa2012_192.jpg


1205_Costa2012_201.jpg



Uhmm forse ho esagerato per un solo post...
Che dire di Katakolon (seconda meta di viaggio), se è la prima volta che ci attraccate andate a Olimpia, se come me ci siete già stati fate pure una bella passeggiata tra i negozi e la piccola chiesetta ortodossa. E' il posto migliore dove scattare le vostre migliori foto alla nave!

Si, quella bella fanciulla è mia moglie :D
 
Ultima modifica:

memole753

New member
scusa se te lo chiedo ma la cabina era un'esterna di che categoria??e che ponte??scusa ma vorrei capire da che "altezza "in poi hanno la finestra....grazie!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top