• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dubbi sulla situazione in Grecia

ERICALINO

New member
Ciao Daniela,
anche noi partiamo sulla stessa crociera. Abbiamo un bimbo di 1 anno e uno nel pancino...:rolleyes:. Anche io ero un pò in dubbio ma mio marito è stato poco fa a hydra per lavoro dice che nei posti turistici neanche si sente la crisi Abbiamo scelto le isole greche anzichè Atene + Turchia perchè pensiamo anche noi che le isole siano più sicure e più fattibili da visitared nella ns. condizione.

Ankio ho avuto problemi con il login soprattutto nella sezione incontriamoci a bordo!

Seriamo di incontrarci a Venezia!
 

Daniela68

New member
Cara Erica intanto auguroni per il piccolino nel pancino... sono sempre bellissime notizie da sentire...soprattutto dopo questo brutto we!
Mi fa davvero piacere sapere che anche tu sarai sulla Jade, ma a questo punto mi sto chiedendo davvero quanti saremo del gruppo Crocieristi.. no perchè curiosando in qua e in la nei vari post ho notato che molti di noi saranno a bordo!
Noi saremo assieme al cugino di mio marito con moglie e figlioletto, ma mi farebbe davvero piacere riuscire a riconoscerci a bordo!
Conoscendomi io cercherò di essere a Ve in buon anticipo, conoscendo mio marito farà di tutto per farmi arrivare in ritardo ;)
pensa che l'anno scorso arrivati a Savona mi sono accorta che aveva dimenticato solamente il BANCOMAT!!!! mi sono venuti i sudori freddi (anche perchè noi non abbiamo credit card) ma poi per fortuna siamo riusciti a sistemare la situazione! ehehe
Dovremmo studiare un modo per renderci riconoscibili :D
Comunque dai stiamo tranquille, al massimo sposteranno la visita ad Atene se proprio dovessere esserci problemi gravi ma nelle isole mi sono convinta anche io che non ci saranno problemi e ti assicuro che sto contando i giorni che mancano alla partenza!!
A presto

Ciao Daniela,
anche noi partiamo sulla stessa crociera. Abbiamo un bimbo di 1 anno e uno nel pancino...:rolleyes:. Anche io ero un pò in dubbio ma mio marito è stato poco fa a hydra per lavoro dice che nei posti turistici neanche si sente la crisi Abbiamo scelto le isole greche anzichè Atene + Turchia perchè pensiamo anche noi che le isole siano più sicure e più fattibili da visitared nella ns. condizione.

Ankio ho avuto problemi con il login soprattutto nella sezione incontriamoci a bordo!

Seriamo di incontrarci a Venezia!
 

ERICALINO

New member
Ciao Daniela,

anche secondo me saremo in molti ma io non riesco più ad entrare nella discussione incontriamoci a bordo e quindi mi sto perdendo un pò il giro.
Cosa intendi per largo anticipo? Noi pensavamo di partire da casa dopo pranzo, così il piccolo Leo si fa il pisolino in macchina ( da noi ci sono 2,5 h di macchina ).
Mio marito è uno che si porterebbe dietro anche il letto se potesse quindi forse ci potete riconoscere per i bagagli ingombranti ( con tanto di passeggino + zaino portà bebè - abbiamo pensato che possa essere utile per le escursioni soprattutto a santorini ). Io invece mi porto dietro una bella panza !!
Scusa ma forse io mi sto perdendo qualcosa nell'itinerario non c'è la tappa ad Atene:confused: o forse intendi lo scalo di Katakolon? Non mi sono documentata molto su questo scalo!!
So che non c'entra nulla con la crociera ma ho visto che siete di Ravenna? com'è la situazione li dopo il terremoto?
Non riesco ad immaginare lo spavento... l'abbiamo sentito anche noi che stiamo in provincia di Brescia...

Anche noi contiamo i giorni e non vediamo l'ora di partire!!
 

Daniela68

New member
Fortunatamente qua da noi si è sentito poco... poi dipende da paese a paese.. mia sorella abita a pochi km dall'epicentro ed è tutt'oggi terrorizzata! hanno dormito in macchina due notte e il suo fidanzato va a fare le ronde nei paesi più danneggiati per controllare che gli sciacalli non possano dare danni!
Ho dei cugini a Mirabella che è il paese prima di Sant'Agostino e purtroppo loro sono tra gli sfollati perchè hanno dichiarato la loro casa non agibile. La cosa peggiore credo sia stata che nessuno si aspettava una cosa del genere perchè qua ci hanno sempre raccontato la favola che avendo un sottosuolo sabbioso un terremoto non avrebbe mai potuto creare grandi danni... ecco la prova infatti. Comunque la gente reagisce bene e si stanno già mettendo al lavoro per rimettere a posto le cose.
io sto cercando di capire cosa posso fare, e pensavo di chiamare la protezione civile per chiedere se possibile mandare vestiti e giochi almeno per i piccolini che sicuramente al momento non hanno pià nulla.
tornando alla crociera si intendevo Katakolon, mi sono confusa io con l'altra crociera che pensavo di fare...:(
Ciao Daniela,

anche secondo me saremo in molti ma io non riesco più ad entrare nella discussione incontriamoci a bordo e quindi mi sto perdendo un pò il giro.
Cosa intendi per largo anticipo? Noi pensavamo di partire da casa dopo pranzo, così il piccolo Leo si fa il pisolino in macchina ( da noi ci sono 2,5 h di macchina ).
Mio marito è uno che si porterebbe dietro anche il letto se potesse quindi forse ci potete riconoscere per i bagagli ingombranti ( con tanto di passeggino + zaino portà bebè - abbiamo pensato che possa essere utile per le escursioni soprattutto a santorini ). Io invece mi porto dietro una bella panza !!
Scusa ma forse io mi sto perdendo qualcosa nell'itinerario non c'è la tappa ad Atene:confused: o forse intendi lo scalo di Katakolon? Non mi sono documentata molto su questo scalo!!
So che non c'entra nulla con la crociera ma ho visto che siete di Ravenna? com'è la situazione li dopo il terremoto?
Non riesco ad immaginare lo spavento... l'abbiamo sentito anche noi che stiamo in provincia di Brescia...

Anche noi contiamo i giorni e non vediamo l'ora di partire!!
 

ERICALINO

New member
Immagino queste cose non se le aspetta nessuno e la cosa peggiore è che uno mica ha il tempo di pensarci, gli capita e basta !

Se possiamo in qualche modo dare una mano anche noi lo facciamo volentieri!
 

Kate67

New member
Un saluto a tutti!!
Rientrata domenica da cociera Mediterraneo Royal... Isole (Corfù, Santorini, KataKolon) tranquille

Escursioni in autonomia senza problemi.

Unica segnalazione da considerare per Olympia: chiusura sito archeologico e museo ore 15.00 tutti i giorni, tranne la domenica ore 17.00.
Ingresso € 6 per sito, € 9 sito+museo

Buon viaggio!!
 

Daniela68

New member
Grazie di cuore Kate!!!
Un saluto a tutti!!
Rientrata domenica da cociera Mediterraneo Royal... Isole (Corfù, Santorini, KataKolon) tranquille

Escursioni in autonomia senza problemi.

Unica segnalazione da considerare per Olympia: chiusura sito archeologico e museo ore 15.00 tutti i giorni, tranne la domenica ore 17.00.
Ingresso € 6 per sito, € 9 sito+museo

Buon viaggio!!
 

anto92

New member
Da crocierista ed ex liceale sono stato in grecia due volte dall inizio delle manifestazioni (in gita ad atene nel 2010 e crociera ad olimpia e isole a fine settembre scorso ) ed in entrambi i casi non ci son stati grossi problemi : nelle localita viste in crociera (olimpia compresa ) i problemi legati al governo non si sentivano proprio se non al massimo per qualche striscione ... Ad atene invece l aria era un po piu pesante (molta molta polizia nelle vie del centro ) ma comunque le guide locali sapevano i luoghi caldi da evitare in quel momento ;) quindi possiamo stare tranquilli (io devo andare con una crociera proprio a giugno) anche perche il bersaglio delle rivolte non siamo noi ;) . Per la moneta basta pagare con le carte elettroniche ma ,visti i tempi , credo che gli euro cartacei sarebbero persino piu graditi delle dracme ;)
 

simo76

New member
ciao io sono tornato ieri siamo passati per katakoloo mykonos e atene tutto tranquillissimo[smilie=caldo[1].gi:
 
S

sciguetto

Guest
Tornato ieri da Rhodos (Fatto un diario....) e sull'isola tutto tranquillissimo
 
Top