• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC DIVINA crociera inaugurale 28-05 02-06

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erpacio

New member
Finalmente suona la sveglia, vado in aeroporto e prende un comodissimo volo AF per MRS, durante l'avvicinamento all'aeroporto francese, riesco già a scorgere la Divina, gran bella emozione... finalmente dopo tanti mesi la vedo dal vivo! Atterrati a Marsiglia noto una cosa molto carina, l'aeroporto è pieno di pubblicità MSC.

Prese le valigie vado in stazione marittima, il porto di marsiglia non mi è mai piaciuto, tantomeno gli addetti ai lavori, ma tant'è... le operazioni di imbarco non sono velocissime, sono stato sfortunato perchè proprio 5 minuti prima hanno scaricato 2 gruppi di svizzeri.

in circa 45 minuti, mi viene consegnata la cruise card, la solita foto di rito, e subito a bordo! stranamente nessuno ci accompagna in cabina... strano eh? normalmente msc l'ha sempre fatto.

La nave è inutile dirlo, è bellissima, unica nota stonata a mio avviso è il ristorante villa rossa, molto brutto a mio parere.

trascorriamo le giornate tra jacuzzi, palestra, wine bar, solarium (al ponte 18 fantastico, per gli amanti del sole!). A bordo c'è veramente di tutto, gruppi italiani, giapponesi, francesi e tedeschi... purtroppo a civitavecchia imbarca anche qualche famiglia che farebbe meglio ad andare in vacanza a sharm el sheik.

Il personale di bordo è sempre stato gentilissimo, tranne qualche elemento.

Nota stonata la serata di gala, mi aspettavo veramente qualcosa di più al ristorante, capisco che l'aragosta non verrà più servita su MSC nel mediterraneo, però nemmeno un livello così basso, la peggior cena della crociera è stata proprio la cena di gala!

I ragazzi dell'animazione hanno fatto del loro meglio, nulla di eclatante, ma non è di certo facile fare animazione su certe navi, e con certi itinerari!

Brava la social hostess italiana ed il cruise director, non posso dire altrettanto della assistent cruise director...


tutto sommato una gran bella crociera, mentre ero a bordo ho pensato molte volte all'importanza di questa nave, che ha dato il colpo di grazia a costa...

dopo posto qualche foto, se avete qualche domanda in particolare sarò lieto di rispondervi!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao e grazie . Ti seguirò nel tuo racconto e nel vedere le foto di questa nuova nave. Mai viaggiato con MSC chissà che il tuo diario non mi convinca ? ^_^
 

Cokj72

New member
mentre ero a bordo ho pensato molte volte all'importanza di questa nave, che ha dato il colpo di grazia a costa...
...in che senso ?

PS:la nave a Marsiglia era piena?

fino al 25 Maggio mi sono arrivate email per cabine libere nella crociera inaugurale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

erpacio

New member
...in che senso ?

PS:la nave a Marsiglia era piena?

Praticamente si.... A civitavecchia non hanno imbarcato moltissima gente

...in che senso ?

Nel senso che attualmente costa non ha ne la flotta ne la forza di poter competere con msc (mio personalissimo parere). Inoltre a bordo ho conosciuto molti repeaters, ma anche e sopratutto molti pax ex costa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Saranno riusciti a riempirla in extremis.

PS: ma se hanno imbarcato a Civitavecchia, come tu stesso hai scritto ?
 

RIC

Well-known member
cabine vuote o no ...sono sempre dell'idea che MSC e Costa hanno pro e contro tutte e due ed un "forse" ci stava meglio prima del "non ha ne la flotta ne la forza" perchè ad esempio MSC deve fare molta strada prima di avere tutti gli itinerari che fa la Costa...
 

mari71

Member
Aspetto quanto prima il seguito di questo diario.
L'itinerario della Divina nel prossimo inverno mi attira molto!
 

Gigi

New member
Nel senso che attualmente costa non ha ne la flotta ne la forza di poter competere con msc (mio personalissimo parere). Inoltre a bordo ho conosciuto molti repeaters, ma anche e sopratutto molti pax ex costa.
Guarda che la Costa fattura più della MSC...
 

agra

Active member
"dopo posto qualche foto, se avete qualche domanda in particolare sarò lieto di rispondervi! "

Le domande sarebbero tantissime, quindi attendo il diario della crociera! Grazie!
 

paolello

New member
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO.SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTA DISCUSSIONE,MA VORREI APPROFITTARE DELLA TUA DISPONIBILiTà ERPACIO, PER AVERE DELLE INFORMAZIONI..anche noi andremo presto sulla msc divin. E' la mia prima esperienza con la msc. Vorrei capire con l'acqua come funziona. Oltre ai pasti a buffet, se volessi bere durante la giornata, posso avere dell'acqua compresa nell all inclusive, o devo comprare le bottiglie di acqua?? Per le bibite gassate tipo coca cola ecc.. Il vino non ci interessa. Insomma cosa è compreso nell all inclusive oltre al cibo??
 

erpacio

New member
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO.SCUSATE SE MI INTROMETTO IN QUESTA DISCUSSIONE,MA VORREI APPROFITTARE DELLA TUA DISPONIBILiTà ERPACIO, PER AVERE DELLE INFORMAZIONI..anche noi andremo presto sulla msc divin. E' la mia prima esperienza con la msc. Vorrei capire con l'acqua come funziona. Oltre ai pasti a buffet, se volessi bere durante la giornata, posso avere dell'acqua compresa nell all inclusive, o devo comprare le bottiglie di acqua?? Per le bibite gassate tipo coca cola ecc.. Il vino non ci interessa. Insomma cosa è compreso nell all inclusive oltre al cibo??

L'acqua nel dispenser è disponibile nella aera buffet a ponte 15 o 16, l'acqua in bittiglia costa 2€.

Cosa intendi per all inclusive? Hai fatto il pacchetto allegro?
 

paolello

New member
no non ho fatto il pacchetto allegro xkè nn beviamo vino.ma c'è un pacchetto solo x l'acqua e le bibite gassate da comprare anche sulla nave?...l'acqua nei dispenser è disponibile solo nelle ore di pranzo e cena giusto?
 

erpacio

New member
no non ho fatto il pacchetto allegro xkè nn beviamo vino.ma c'è un pacchetto solo x l'acqua e le bibite gassate da comprare anche sulla nave?...l'acqua nei dispenser è disponibile solo nelle ore di pranzo e cena giusto?

si, puoi fare il pacchetto acqua, o il pacchetto soft drink...

per l'acqua nel dispenser non so risponderti visto che non l'ho mai bevuta
 

giusri

Active member
bentornato.
non abbiamo ancora capito come è stata questa crociera, non è il caso di pubblicare la prima parte del diario ed alcune foto ?
...poi ci saranno tutte le domande e le risposte del caso.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top