• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni sull'acqua (potabile)

Ciccillo

New member
Salve a tutti.

Con la mia famiglia partiamo lunedì per la nostra prima crociera (MSC con imbarco a Bari, itinerario Italia, Grecia, Croazia) e man mano che ci avviciniamo a quel giorno i dubbi e le domande aumentano sempre più.

Ho girovagato su internet alla ricerca di consigli da parte di gente più esperta e fortunatamente ho trovato questo forum davvero ben fatto e pieno di informazioni.

Ho letto molti post e a molte domande ho trovato risposte. Ma un dubbio lo continuo ad avere: sicuramente è un argomento già trattato ma per un "novellino" girare tra centinaia di pagine alla ricerca delle varie risposte non è semplice.

Passo dunque al dubbio che ho: riguarda l'acqua potabile. Come viene gestita a bordo? Ho letto dei pacchetti acqua che è possibile acquistare ma mi chiedo se a bordo ci sono anche dei dispenser a cui i miei due figli, nella loro continua ricerca di acqua da bere, possono liberamente accedere. Se ci sono sono sempre accessibili? E dove sono ubicati?

Chiedo ancora scusa se l'argomento è già stato trattato ma essendo alla mia prima esperienza e avendo parlato con gente che non ha fatto altro che consigliarmi di preoccuparmi dell'acqua (definendolo forse il bene più prezioso a bordo), potete capire che i dubbi non mancano.
 

Onda del mare

Active member
ciao e benvenuto,in Costa ma a quanto mi sembra anche in MSC sono dislocati nei pressi delle aree buffet dei dispenser di acqua naturale calda per te,tisane ecc.e acqua a temperatura ambiente con il dispenser del ghiaccio vicino.In giro per la nave altre non ne ho viste e comunque nessuno ti spara se,specialmente con due bambini,quando scendi in escursione acquisti delle bottiglie da portare a bordo.Puoi trovare il Security che forse te le fa lasciare all'ingresso ma di solito per l'acqua non fanno problemi.In cabina i rubinetti hanno acqua potabile,e le bottiglie comunque a bordo costano c.a. 1,50 € al litro.Puoi acquistare il pacchetto acqua che ti verrà accreditato sulla carta MSC.Spero di poterti essere stato utile.ciao
 

Ciccillo

New member
Grazie per la pronta risposta. Confesso che avevo intenzione di infilare nelle valige dei bambini un paio di bottiglie di emergenza (sicuramente appena sali a bordo non è facile muoversi o magari ti ritrovi a secco di notte e sò per esperienza, perchè succede a casa, che i miei figli se hanno la bottiglietta di acqua piena sul comodino non si svegliano ma se se la bottiglietta e vuota senti la mitica frase nel cuore della notte "papà accqua per favore") ma mi è sembrato di capire che in fase di imbarco non le fanno passare. Comunque secondo tè di ritorno da un'escursione e possibile portare a bordo un paio di bottiglie?
 

Onda del mare

Active member
io viaggio con un piccolo che in 5 anni ha gia fatto 8 crociere e ho sempre portato dell'acqua anche con il passeggino.Certo non giro con le confezioni da 12 ma considerando che si scende ogni giorno,nel tuo intinerario,il problema non dovrebbe esserci,ho visto anche qualcuno che va regolermente ai dispenser a riempirsi la bottiglietta e mai nessun problemam,a cena se non prendi l'acqua in bottiglia ti portano la caraffa,ripeto questo su Costa ma da quanto ne so MSC è uguale.
 

Pagnotta

New member
L'acqua in valigia nn la lasciano passare, pui portare un paio di bottiglie nel bagaglio a mano. Sulla nave trovi i dispencer h24 ai buffet ma la sera durante la cena nn portano la caraffa quindi sei costretto a comprarla
 

BRUNY

Member
In cabina i rubinetti hanno acqua potabile,e le bottiglie comunque a bordo costano c.a. 1,50 € al litro.Puoi acquistare il pacchetto acqua che ti verrà accreditato sulla carta MSC.Spero di poterti essere stato utile.ciao

Ma anche su Royal l'acqua del bagno è potabile? pensavo al semplice lavarsi i denti
Le bottiglie su royal quanto costano?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda se tu usi la funzione "quick search" digitando il termine "acqua" nei titoli, troverai un sacco di informazioni sull'acqua di bordo, da quella delle piscine a quella dei dispenser. Ciao.
 

piero53

Member
L'acqua in valigia nn la lasciano passare, pui portare un paio di bottiglie nel bagaglio a mano. Sulla nave trovi i dispencer h24 ai buffet ma la sera durante la cena nn portano la caraffa quindi sei costretto a comprarla

Su tutte le crociere Costa che ho fatto, portavano a tavola per cena, se richiesta, anche la caraffa con acqua e ghiaccio, pur avendo magari acquistato acqua in botrtiglia. Su MSC non so.
 

Emarsol

New member
Se può essere utile saperlo....io sono scesa la scorsa settimana da msc poesia. Intanto non appena arrivi, ancora prima di salire sulla nave, puoi anche fare il pacchetto acqua (14 bottiglie da 1 litro € 30)....e in cabina comunque troverai 2 bottiglie (che se consumate ovviamente caricano nel conto finale).
I dispencer su poesia erano al ponte 13 ovvero al buffet ed erano sempre aperti, anche se era vietato riempire le bottiglie.
E in ogni caso l'acqua non la trovo poi così cara..a volte costava di più al primo bar che trovavo scendendo sulla terra ferma che sulla nave.
 

BRUNY

Member
Guarda se tu usi la funzione "quick search" digitando il termine "acqua" nei titoli, troverai un sacco di informazioni sull'acqua di bordo, da quella delle piscine a quella dei dispenser. Ciao.

:( non riesco a capire se quella in cabina è potabile..

altra info sulla royal i dispenser dell'acqua dove si trovano? piano piscine ristorante e poi sui corridoi delle cabine ci sono ? o in che altri punti?
 
Top