• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera: come si svolge l'imbarco?

tata1982

New member
Salve a tutti! Sono alla mia prima crociera ( costa fascinosa, isole greche) nonchè viaggio di nozze. Visto che non ho la minima idea, mi spiegate cortesemente come avviene l'imbarco? Arriveremo a Venezia S. Lucia con il treno... poi so che dovremmo raggiungere piazzale Roma x un bus-navetta... E poi? Cosa dobbiamo fare? Grazie mille a tutti coloro che mi formiranno informazioni ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' tutto molto semplice... una volta arrivati al Terminal Crociere di Venezia... dovrete consegnare i bagagli debitamente etichettati agli addetti (è d'uso lasciargli una mancia): provvederanno ad imbarcarli sulla nave... dove li troverete fuori dalla porta della vostra cabina. Entrati nel terminal... farete il check in... controlleranno i documenti di crociera e quelli d'identità. Vi consegneranno inoltre un numero... e quando questo sarà chiamato per altoparlante... potrete salire a bordo della nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si intendono le etichette bagaglio Costa. Sono da stampare... da quelle dei documenti di viaggio online inviati all'agenzia di viaggio.
 

BRUNY

Member
la mancia come viene considerata forfettariamente o a bagaglio non vorrei fare una figuraccia ma nemmeno elargire una grande mancia ... tanto per capire come viene considerato il "giusto".
 

fabrizio1974

New member
noi non abbiamo dato alcuna mancia per il bagaglio . a bordo invece la mancia viene gestita all'americana , ovvero la aggiungono forfettariamente al costo delle consumazioni effettuate oltre che alla " tassa " giornaliera per servizi d'hotel , trovi tutto esplicato sul video interattivo che hai in cabina .
 

bocant

New member
noi non abbiamo dato alcuna mancia per il bagaglio . a bordo invece la mancia viene gestita all'americana , ovvero la aggiungono forfettariamente al costo delle consumazioni effettuate oltre che alla " tassa " giornaliera per servizi d'hotel , trovi tutto esplicato sul video interattivo che hai in cabina .


Quoto. Francamente non ho dato mancia agli addetti Costa o MSC che presenziavano al ritiro bagagli e non credo di aver fatto una figuraccia. Sulla nave è proprio come scritto da Fabrizio.
 

fabrizio1974

New member
a venezia l'imbarco dei bagagli non è gestito direttamente da Costa ma dalla Cooperativa portuale . Gli addetti costa sorvegliano e si accertano che i bagagli vengano imbarcati nel giusto ordine ma la " fisicità " è dei portuali veneziani .
 
Top